ATLETICO TOKO vs LOS BURROS 2.0

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO TOKO4Vittoria
LOS BURROS 2.0 15° QUARTU LEAGUE3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/02/2019 21:00 Serie B 2019

Cronaca

L’Atletico vince di misura al Toto Calcetto

Al Toto Calcetto di Quartu Atletico Toko supera 4 a 3 Los Burros 2.0 nella sfida valida per l’undicesima giornata della Serie B del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. Atletico sale dunque a quota 15 punti nel girone con Los Burros che rimane invece inchiodato alla penultima posizione della graduatoria.

Il primo tempo si apre con l’immediato vantaggio dell’Atletico grazie alla conclusione di Andrea Loi dalla distanza che, dopo una deviazione, si infila beffarda alle spalle del portiere. Il match è avvincente e caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte, con entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto e che sfiorano la rete a più riprese. Sul finire di frazione ecco il 2 a 0 dell’Atletico: Olla respinge come può la punizione di Matteo Piludu ma Mirko Strazzera si avventa sulla sfera e mette a referto il suo venticinquesimo goal in campionato. Los Burros non ci sta e riapre la gara con la rete di uno dei suoi uomini più rappresentativi, Filippo Bosoni, giocatore sempre nel vivo della manovra.

I ragazzi di Los Burros gettano alle ortiche troppe buone occasioni in avvio di seconda frazione e vengono così puniti dal cinismo dell’Atletico. Matteo Piludu riceve palla poco fuori dall’area di rigore, si esibisce in una serpentina da applausi e spedisce la sfera sotto la traversa con una conclusione tanto potente quanto precisa. Gli avversari provano ancora una volta a reagire e trovano la via della rete col solito Filippo Bosoni, bravo nello sfruttare al meglio il bell’assist di Busonera. Le squadre sono lunghissime, fatto che favorisce le rapide ripartenze dell’Atletico. È proprio in occasione di una di queste che Mirko Strazzera mette a referto la doppietta personale proclamandosi sempre più leader della classifica marcatori. Nel finale di gara Los Burros tenta un disperato assedio ma, dopo la terza gioia personale di Filippo Bosoni, si deve arrendere agli avversari al termine di un match comunque molto combattuto.

Ottima la prestazione dell’Atletico che ottiene tre punti meritati e si dimostra una squadra cinica e letale nelle ripartenze. Non altrettanto ben Los Burros: troppe le occasioni mal gestite dai ragazzi in maglia grigia che, nonostante la grande reazione seguita al vantaggio avversario, non riescono a rimettere in piedi il match e a portare a casa punti importanti ai fini della classifica.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO TOKO

I TOP

Strazzera Mirko: 7.5. I complimenti si sprecano per il numero 10 dell’Atletico che mette a segno altre due reti e dà sfoggio di tutto il proprio repertorio. Dribbling, finte, conclusioni dalla distanza e grandi ripartenze: c’è tutto nella prestazione del leader della classifica marcatori. RE DEI BOMBER.

Piludu Matteo: 7. Gioca una partita attenta e grintosa, recupera tanti palloni e si esibisce in alcune belle azioni personali regalandosi anche la gioia del goal. È una pedina imprescindibile nello scacchiere della propria squadra, un giocatore capace di spezzare in qualsiasi momento gli equilibri. IMPRESCINDIBILE.

Tocco Andrea: 6.5. Il suo ingresso dà rapidità e brio alla manovra offensiva dei suoi. Sfortunato in occasione della traversa colpita, il numero 20 in maglia arancio si dimostra un giocatore capace di svolgere nel modo migliore tanto la fase offensiva quanto quella di impostazione. TUTTOFARE.

 

LE PAGELLE – LOS BURROS 2.0

I TOP

Bosoni Filippo: 7.5. Prestazione da applausi quella del numero 20 di Los Burros che si carica sulle spalle la propria squadra nei momenti più difficili del match e le regala grosse speranze di rimonta grazie alla sua fenomenale tripletta. Belle conclusioni, grandi giocate e ottimi passaggi: 7 e mezzo meritatissimo per lui in pagella. SOPRAFFINO.

Olla Simone: 7. Si esibisce in interventi tanto belli esteticamente quanto importanti. È dotato di un grande senso della posizione e di ottimi riflessi, elementi che fanno di lui un grande portiere capace di dare tranquillità e sicurezza a tutto il reparto arretrato. SARACINESCA.

Locci Alessandro: 6.5. Rapido negli spazi stretti e preciso nei passaggi, Locci si dimostra una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria, una scheggia capace di fare su e giù per il campo con una velocità impressionante. RAPIDO.

 

Alessio Caria

 

 

 

ATLETICO TOKO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea LoiDC6.51000
0Raimondo LoiGK6.50000
20Andrea ToccoPV6.50000
10Mirko StrazzeraLT7.52000
6Luca PaniLT6.50000
7Matteo PiluduLT71000

LOS BURROS 2.0 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Filippo BosoniLT7.53000
3Andrea DeplanoLT60000
7Alessandro LocciLT6.50100
6Alessio BusoneraDF60100
1Simone OllaGK70000
9Pierluca ToccoLT6.50000
Vt
40.5
39.5
Gl
4
3
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0