Risultati
| Squadra | 1º Tempo | 2º Tempo | Goals | Esito |
|---|---|---|---|---|
| AT SOCCER 5 | 7 | 9 | 16 | Vittoria |
| RISTORANTE SU PASSU SS 125 | 1 | 0 | 1 | Sconfitta |
Stadio
| Toto Calcetto |
|---|
| Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA) |
Dettagli
| Data | Ora | League | Stagione |
|---|---|---|---|
| 03/04/2018 | 21:00 | Fasi Finali | 2018 |
Cronaca
L’At Soccer schianta un Su Passu generoso ma impotente
Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa (http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/, https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).
Ore 21, al Toto Calcetto si gioca per gli ottavi della Mr. Soccer Cup Silver: in campo l’At Soccer e il Ristorante Su Passu 125. Il pronostico di Murenu era a favore dell’At Soccer, ed è stato rispettato. Nonostante la solita prova generosa il Ristorante Su Passu 125 non è riuscito a frapporsi fra l’At Soccer e la qualificazione ed ha subito lo strapotere avversario: un 16-1 finale per il quale servono poche spiegazioni. Un applauso alla squadra di Tocco, che passa il turno e regala esempi di sportività e un bel gioco, ma un applauso anche al Su Passu, combattivo sino all’ultimo. Orrù migliore in campo.
LE PAGELLE – AT SOCCER 5
Luca Pani: 8. Un falco che si avventa su ogni pallone utile, e alla fine cala il poker.
Nicola Pisu: 7.5. Positivo in ogni cosa che fa. Recupera diversi palloni, distribuisce palloni con ordine e precisione, si rende pericoloso con i suoi inserimenti senza palla.
Andrea Tocco: 8. Non si smentisce mai, sportivo, generoso e devastante quando parte alla carica. Segna e fa segnare i compagni.
Maurizio Tola: 7.5. Autore di ottimi anticipi, insuperabile in copertura e propositivo in avanti, timbra anche lui il tabellino dei marcatori.
Giuseppe Verafede: 7. Il suo compito è agevolato dalla poca pericolosità degli avversari, ma quando la palla arriva nello specchio lui si fa trovare più che pronto.
Nicola Grecu: 7.5. Sembra non avere molta voglia di giocare, poi entra in campo e sulla destra non lo prendi neanche con le picconate.
Cristian Orrù: 9. Sei gol, due assist, propizia altre tre reti. Servono commenti? La mia rete preferita è quella del 6-1: salta l’avversario che tenta l’anticipo spostando la palla con la suola e lascia partire immediatamente un bolide dalla trequarti che lascia impietrito il portiere.
LE PAGELLE – RISTORANTE SU PASSU SS 125
Paolo Mercenaro: 6. Inizialmente reattivo e deciso nonostante i gol subiti, sconsolato quando questi diventano troppi. Le palle arrivano da ogni dove, non può farci nulla.
Andrea Antonelli: 6. Qualche palla interessante per i compagni. Al ’12 della ripresa calcia una bella punizione verso il palo destro, ma il portiere avversario salva in tuffo.
Mauro Marongiu: 6. Ci prova soprattutto da fuori area, senza fortuna. Molto bello un suo lancio dalle retrovie d’esterno destro.
Doriano Urru: 6. Buoni inserimenti senza palla. Ha un paio di occasioni per segnare, ma Verafede si fa trovare pronto.
Matteo Usai: 6.5. Ha il merito di aver segnato l’unica rete della squadra.
Simone Paderi
AT SOCCER 5
| # | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 7 | Nicola Grecu | LT | 7.5 | 2 | 0 | 0 | 0 |
| 8 | Maurizio Tola | LT | 7.5 | 2 | 0 | 0 | 0 |
| 6 | Cristian Orrù | PV | 9 | 6 | 2 | 0 | 0 |
| 20 | Nicola Pisu | DF | 7.5 | 0 | 2 | 0 | 0 |
| 25 | Giuseppe Verafede | GK | 7 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 4 | Luca Pani | LT | 8 | 4 | 0 | 0 | 0 |
| 9 | Andrea Tocco | PV | 8 | 1 | 3 | 0 | 0 |
RISTORANTE SU PASSU SS 125
| # | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 7 | Doriano Urru | LT | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 21 | Matteo Usai | DC | 6.5 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| 1 | Paolo Mercenaro | GK | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 9 | Fabio Schirru | GK | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 11 | Mauro Valerio Marongiu | LT | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 5 | Andrea Antonelli | DC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 54.5 | 36.5 |
| 15 | 1 |
| 7 | 0 |
| 0 | 0 |
| 0 | 0 |


