AT SOCCER 5 – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AT SOCCER 54Sconfitta
GLI SCLERATI6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/04/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

At Soccer paga il secondo tempo senza cambi e portiere, Gli Sclerati vincono 6-4 e festeggiano la salvezza

Grande sforzo e coraggio da vendere per At Soccer che in condizioni avverse deve cercare di centrare un risultato positivo che le farebbe scongiurare la retrocessione: niente da fare, si gioca alle 21 per la serie A del Quartu League sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e Tipografia il Campidano, contro c’è proprio Gli Sclerati che occupano la settima posizione, la gara si sblocca con Deiana, immediato il raddoppio di Cipriani, accorcia Grecu con azione personale, prima dell’intervallo 3-1 di Atzeni; nella ripresa, dopo pochi minuti, uno scontro aereo priva i rosa del portiere Verafede, tra i pali si mette Grecu (nel finale Cocco), accorcia Pani poi un gran gol di Conti e Uras da fuori (velo di Tocco), i padroni di casa premono e sfiorano il pareggio ma non concretizzano, Deiana colpisce in contropiede, ancora Uras per le speranze rosa ma allo scadere conti dà il colpo di grazia con gli avversari ormai stremati e sbilanciati: 6-4 il finale, Sclerati salvi, per At Soccer un’amara retrocessione.

LE PAGELLE – AT SOCCER

Andrea Tocco: 6.5. Ha giocato un tempo e mezzo perché arriva inevitabilmente in ritardo, subito con impegno e lotta su ogni pallone, subendo anche falli netti, ad inizio ripresa ruba palla a conti ma allarga troppo il tiro, si dispera, si abbassa sul tiro di Uras, beffando Loi. Sconsolato.

Andrea Uras: 7. Molto determinato anche lui, molto mobile, si muove da una parte all’altra come elettrizzato, talvolta controlla la sfera con difficoltà, ma è la fretta di agire, realizza una importante doppietta (purtroppo insufficiente), prima sfruttando il velo di Tocco e poi su lancio perfetto di Cocco. Double.

Luca Pani: 7. Grande lottatore, ha giocato con un impegno e la resistenza di un ragazzino, più volte mette in apprensione gli avversari con pressing asfissiante, si dispera per due occasioni fallite, però realizza il 2-3 e serve l’assist per il 3-4 di Uras. Gagliardo.

Nicola Grecu: 7. Molto bravo, la sua prestazione è davvero buona e perfino tra i pali è stato più che all’altezza, segna l’1-2 con gran discesa sulla fascia destra e dribbling a rientrare prima di colpire, quando si mette in porta fa da quinto aggiuntivo, interviene coi piedi e salva i rosa parecchie volte. Promosso.

Giuseppe Cocco: 7. Molto determinato e grintoso nel recupero della palla, nel primo tempo la perde due volte su pressing di Deiana (senza gravi conseguenze) ma ha compiuto un grande salvataggio (purtroppo inutile) e servito due assist, addirittura il secondo direttamente dalla sua metà campo, dopo aver parato. Tuttofare.

Giuseppe Verafede: 6.5. Ha operato alcuni interventi decisivi nel primo tempo, su botta di C. Balestrino e poco dopo su tiro angolato di Cipriani, ad inizio ripresa uno scontro aereo lo mette ko, il naso gli sanguina copiosamente, non può continuare. Sfortunato.

LE PAGELLE – GLI SCLERATI

Cristian Balestrino: 6.5. Buon primo tempo, suo l’assist per il 3-1 di Atzeni, poco prima aveva impegnato Verafede con un tiro di potenza, cala nella ripresa. Half time.

Alessandro Deiana: 7. Molto determinato e grintoso come sempre, ripartenza bruciante e palla per Cipriani che non sfrutta, riprende lui e insacca, fallisce il bis con un pallonetto troppo alto, avvia l’azione del 3-1, nella ripresa fallisce una buona chance in contropiede ma subito dopo si fa perdonare. Riscatto.

Mario Conti: 7. Abbastanza buona la sua prestazione, tecnicamente è sempre una garanzia, ha velocità e rapidità nell’agire ma ogni tanto ha un infortunio, ad inizio ripresa perde palla su pressing di Tocco che però non punisce; nella ripresa i suoi due gol, entrambi molto belli, soprattutto il primo con missile da posizione defilata, nel finale il suo pallonetto scavalca Cocco ma va sul palo, urge uno scatto per ribadire in rete. Colpo di grazia.

Manuele Atzeni: 6.5. Molto propositivo e atleticamente molto soddisfacente, corre tanto e infatti si propone puntuale per il 3-1, nella ripresa si fa anticipare da Pani creando un pericolo ai suoi. Pay attention.

Danilo Cipriani: 7. Una furia, come sempre gioca con il sangue alla bocca, deciso in tutti i contrasti, raddoppia con un gran destro dall’out di destra, non concede il bis per merito di Verafede. Insidia.

Stefano Cirina: 6. Ha fatto il possibile per arrestare la furia dei rosa, non sempre vi riesce ma in fase difensiva è quello che ha sbagliato meno, alcuni anticipi sono stati preziosi. Contributo.

Nicola Corongiu

AT SOCCER 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Nicola GrecuGK, LT71000
99Andrea UrasPV72000
12Giuseppe CoccoDF70200
1Giuseppe VerafedeGK6.50000
4Luca PaniLT711 00
10Andrea ToccoPV6.50000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alberto CillaLT60000
4Stefano CirinaDC60000
11Manuele AtzeniLT6.51000
9Alessandro DeianaPV72000
14Cristian BalestrinoPV6.501 00
20Mario ContiLT72000
7Danilo CiprianiPV71000
5Mirko BalestrinoDC60000
1Raimondo LoiGK60000
Vt
41
58
Gl
4
6
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0