ASSEMINI FC vs CAGLIARI CASE

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Cagliari Case bloccato sul 2-2 da Assemini FC e ora il primato è in pericolo

Cagliari Case chiude il match contro Assemini FC con un pareggio (2-2), e i Nero Verdi escono quindi dal campo con l’amaro in bocca: è vero che la squadra di Alessandro Locci è ancora in vetta, ma ora il vantaggio su Karalis Seven è stato dimezzato, e dovendo fare il turno di riposo all’ultima giornata, diventa (probabilmente) determinante l’ultimo dei tre Big Match, quello tra Karalis Seven e figli del Flower, in calendario per lunedì prossimo. I Nero Verdi hanno creato di più e oltretutto hanno subito il primo gol per una sbavatura individuale, e sebbene Portas abbia subito dopo ristabilito le distanze, il rammarico è stato enorme quando è arrivato negli ultimi minuti il bis di Riccardo Piras, con una conclusione peraltro bella. Per i Neri c’è ora la quarta posizione in graduatoria.

In apertura c’è un’occasione per i Verdi, Portas scende centralmente e libera sulla destra Arisci, entra in area e di collo destro colpisce la traversa interna, Boi lancia sulla sinistra Arisci entra in area e incrocia il sinistro, Piras salva in uscita poi c’è il gol del vantaggio lancio di fresa per Piludu, sponda di esterno destro al volo, Arisci dà dietro per Alessandro Portas che si accentra, incrocia il destro e infila sotto la traversa. Brigas riceve sulla destra e dal fondo incrocia il sinistro e sfiora il 2° palo, poi c’è una punizione dalla trequarti centrale, Sanna incrocia di interno destro e sfiora il 1° palo.

Al 4° della ripresa, c’è il gol del pareggio, Sanna serve Riccardo Piras che incrocia il sinistro, rasoterra, infila sotto le gambe di Fresa, subito dopo arriva il gol del nuovo vantaggio: Serra scende sulla destra e serve Alessandro Portas che si accentra incrocia il sinistro e infila all’angolino sul secondo palo. Farci dopo un recupero serve Portas che salta un avversario e dal limite dell’area calcia in diagonale rasoterra, sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: Angius vola sulla destra e dal fondo taglia al centro per Riccardo Piras che al volo di collo sinistro infila all’angolino.

LE PAGELLE – ASSEMINI FC

Riccardo Piras 8. È stato uno dei migliori della partita, il duello tra i due bomber (lui e Portas) si è concluso con un bel pareggio (come per le squadre): Entrambi i gol sono giunti nella ripresa, sul primo c’è stata l’involontaria collaborazione di Fresa, nel finale invece c’è tutta la sua qualità, con precisione e Grande coordinazione. Double.

Umberto Sanna 7. Ha disputato per l’ennesima volta una gara di livello, con tecnica e grande mobilità, ha reso più complicato il match dei Nero Verdi: soprattutto in mezzo al campo, dove c’è un giocatore fondamentale come Piludu, ha fatto un ottimo lavoro, limitando il numero 17 della squadra capolista. Inoltre, ha servito l’assist vincente per il gol del primo pareggio. Insostituibile.

Nicolò Angius 6.5. Anche lui ha fornito una prestazione convincente, sempre pronto e tutt’altro che statico: oltretutto ha servito l’assist vincente per il gol del pareggio (2-2) di Piras. Prezioso.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

Alessandro Portas 8. Come spesso accade, è il giocatore più prolifico della squadra capolista: ha realizzato una bella doppietta, non sufficiente però per la vittoria. Nel primo tempo, ha fulminato Secci con un destro micidiale dalla trequarti centrale, nella ripresa, subito dopo il pareggio avversario, riceve da serra, incrocia il destro e infila all’angolino. Sempre pronto e agile, ha messo a soqquadro la retroguardia avversaria. Spauracchio.

Pietro Serra 6.5. ha disputato una gara discreta, dopo un primo tempo in panchina, arriva il suo momento nella ripresa: è uno dei tanti avvicendamenti A metà dell’incontro, si propone sulla fascia destra e in occasione del nuovo vantaggio, è proprio lui a servire l’assist vincente. Bravo.

Gabriele Fresa 5.5. Ha offerto stavolta una prestazione non all’altezza della situazione, con un errore in apertura di ripresa ha permesso agli avversari di siglare il gol del pareggio. Anche nel finale abbiamo visto incertezza, ha concesso un calcio d’angolo. Non vogliamo dargli addosso ma è un errore pesante, vista la posta in palio. Inconsolabile.

NICOLA CORONGIU

ASSEMINI FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele CabrasCC60000
0Fabrizio SecciGK60000
9Riccardo BrigasDF6.50000
5Umberto SannaDC70010
55Nicolò AngiusAT6.50100
6Alessandro PisanoDF60000
3Alessandro IbbaDF60010
SN Riccardo Piras-82000

CAGLIARI CASE (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Matteo PiluduCC70000
8Fabrizio AriuCC60000
10Michele ArisciCC6.50100
9Alessandro PortasAT82000
11Alessandro LocciCC60000
99Alessandro ScalasCC60000
3Giuseppe BoiDF6.50000
4Riccardo AngioniDF60000
SN Cristian MuraCCs.v0000
28Pietro SerraDC6.50100
5Raffaele FarciCC60000
2Pietro OnnisDF6.50000
1Gabriele FresaGK5.50000
Vt
52
76.5
Gl
2
2
As
1
2
Am
2
0
Es
0
0