AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI – QUARTU STREET SOCCER

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI369Sconfitta
QUARTU STREET SOCCER4610Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/05/2017 21:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Turchi si traveste da Klose ma la squadra dei Cominotti si deve arrendere ad Aramu e i suoi uomini che passano per 10-9

Diciannove gol, tante emozioni, Turchi grande protagonista ma la sua squadra esce sconfitta da questa emozionante sfida: la Quartu Street Soccer (neri) batte l’Agenzia Funebre Artemarmi Cominotti (arancioni) per dieci reti a nove e con venticinque punti rimane a distanza di sicurezza dal F.C. Sgabuz. La partita, valida per la quarta giornata di ritorno della fase Silver della San Benedetto Cup, è stata arbitrata da Porru.

Primo tempo

Quartu Street Soccer si fa subito sentire in attacco con il vicecapitano Loi (9) e con capitan Aramu (8) Carlo Cominotti è attento tra i pali. Turchi (4) è l’uomo più avanzato dell’Agenzia Artemarmi Cominotti, aiutato da capitan Cominotti (90), oggi in posizione più arretrata e più attivo in fase difensiva. Il primo gol della partita arriva dai piedi di Piludu (17) dopo una doppia respinta di Murgia (1) su due tiri dello stesso 17 arancione. Dopo il gol Piludu è costretto a lasciare i suoi, la sua partita termina dopo pochi minuti e con un gol all’attivo.

È un buon momento per l’Agenzia Artemarmi Cominotti, poco dopo arriva il 2-0 firmato da Turchi che dribbla Mascia e di sinistro incrocia sul palo lontano. La partita prende ritmo, Saba lascia spazio a Loi (9) che passa a Frau (10) la palla del 2-1: tiro mancino e palla alla sinistra del portiere. Un paio di azioni offensive per parte, poi arriva il pareggio dei neri: Frau avanza veloce sulla destra che e passa dalla parte opposta a capitan Aramu, gol a porta vuota con portiere in uscita. Intorno al ventesimo arriva il 2-3 di Frau su assist di Aramu, subito dopo il 3-3 firmato da Cominotti su assist di Turchi che approfitta della marcatura larga del capitano avversario. Al ventiquattresimo arriva il nuovo sorpasso della Quartu Street Soccer, Siddi passa la sfera a Mascia che tira di punta alla destra di Carlo Cominotti: palo e rete, 4-3.

Secondo tempo

La seconda frazione di gara comincia sempre con i ragazzi in maglia nera in attacco, subito pericoloso Mascia, ma il 3-5 arriva da capitan Aramu che parte in contropiede per vie centrali, supera Saba a destra e tira in porta incrociando verso sinistra. Turchi si fa pericoloso sfruttando il fisico, prende palla spalle alla porta, si gira e tenta la conclusione, poi ci prova F. Cominotti, ma Aramu è attento in difesa e non si fa superare. Turchi e Cominotti si rendono ancora pericolosi e stavolta accorciano le distanze: assist del lungo arancione e gol del capitano, 4-5.

Murgia al settimo si rende protagonista di una super parata sul tiro di Turchi che, ancora spalle alla porta, prende palla da distanza ravvicinata e si gira per la conclusione. Un minuto dopo arriva il pareggio arancione con De Agostini che da sinistra insacca in diagonale su assist di Turchi, 5-5. Al nono arriva il sorpasso dell’Ag. Artemarmi Cominotti: ancora assist del 4 arancione per Cominotti che da sinistra incrocia sull’angolo opposto con un tiro forte e preciso.

Nell’azione successiva Frau sfiora l’incrocio destro di punta, poi segna il 6-6 incrociando di sinistro su assist del vicecapitano Loi. In rapida battuta arriva il sorpasso nero con capitan Aramu (assist di Frau), il pareggio di Cominotti (altro assist di Turchi), il nuovo pareggio degli arancioni con Agostini su l’ennesimo assist di Turchi. Siamo al quattordicesimo minuto.

Al diciasettesimo arriva la doppietta di Loi che capitalizza il passaggio di Aramu: 8-9.

Quartu Street Soccer mette sotto l’Agenzia Artemarmi Cominotti, i ragazzi in maglia arancione sembrano stanchi e mollano un po’ la presa ma al ventunesimo hanno l’opportunità di pareggiare: tiro libero sparato da F.Cominotti all’incrocio dei pali sinistro, Murgia si lancia e salva la propria squadra.

Un minuto dopo Aramu segna il suo secondo gol su passaggio del vice capitano ma al minuto ventitré Turchi porta i suoi sul 9-10 su assit del 90 arancione. Negli ultimi due minuti non accade nulla di rilevante, a parte un tiro di Saba che va vicino al palo destro. Nulla da fare per l’Agenzia Artemarmi Cominotti che perde ancora una volta di misura, Quartu Street Soccer rimane saldamente in prima posizione.

i Voti – Ag. Fun. Artemarmi Cominotti

Turchi 9: fondamentale per la sua squadra, è quasi impossibile fermarlo spalle alla porta. È protagonista in otto dei nove gol della sua squadra con sei assit e due reti: il MIGLIORE in campo.

F.Cominotti 8: oggi si sacrifica un po’ di più in difesa, tira molto meno ma fa una bella partita e non si dimentica come si segna, anche oggi quattro reti per lui: dategli una palla e quasi sicuramente farà gol: SICUREZZA.

C.Cominotti 7: è molto più reattivo rispetto alla scorsa partita, si rende protagonista di diversi interventi decisivi ed è anche per merito suo se la sua squadra può tentare di pareggiare nel finale.

 I Voti – Quartu Street Soccer

Aramu 8.5: il capitano mette la solita grinta, difficile superarlo in difesa, dà la carica ai compagni e rifila quattro gol al portiere avversario. Regala anche due assist ai compagni: IL MIGLIORE DEI SUOI.

Frau 8: difficile prenderlo quando parte in velocità, si impegna in fase difensiva ma è decisivo anche in attacco, sia quando deve suggerire ai compagni (2 assist), sia quando deve segnare, 3 gol per lui: è un SPINA NEL FIANCO degli avversari.

Loi e Mascia 7.5: Mascia mi verrà a cercare a casa per avergli dato un voto in meno rispetto ad Aramu ma il suo capitano se lo è meritato. In ogni caso anche lui è autore di una bella prestazione e realizza una doppietta. Il vice-capitano è il miglior assistman della sua squadra: realizza l’assist per il decisivo decimo gol.

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Carlo CominottiGK70000
88Alessandro De AgostiniLT72000
SNDanilo Pillittu PVs.v0000
SNFederico Puddu LTs.v0000
SNMarco Busonera DCs.v0000
4Matteo TurchiPV92600
0Roberto SabaLT60000
SNRiccardo PudduGKs.v0000
90Francesco Luigi CominottiJO84100
17Matteo PiluduLT6.51100

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MeddaGK70000
69Luca TassiPVs.v0000
0Giorgio SiddiGK71100
10Michael Sandro FrauPV83200
8Andrea AramuLT8.54200
9Giorgio LoiLT7.50300
3Simone MasciaLT7.52000
Vt
43.5
45.5
Gl
9
10
As
8
8
Am
0
0
Es
0
0