A POSTO SUL POSTO vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/02/2022 22:00 Girone B - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Un’eroica Quattroemme Costruzioni (in inferiorità numerica per tutta la ripresa) cede solo allo scadere: vince 2-1 A Posto sul Posto che rafforza il secondo posto

Vittoria importantissima per A Posto sul Posto che vince (2-1) lo scontro diretto con Quattroemme Costruzioni e resta a -4 dalla vetta, occupata da Karalis Seven B (anch’esso vittorioso a fatica). La squadra di Andrea Porceddu gioca con gli uomini contati, appena sette, solo il mercato ha evitato guai peggiori: guai che arrivano comunque a ridosso dell’intervallo, c’è infatti da segnalare l’infortunio occorso a Bagatti, la punta prova a restare in campo ma non ce la fa. Nella ripresa arrivano tutti i gol: vantaggio su rigore di Lintas, a 7′ dal termine pareggio di Macis con un bel destro sotto l’incrocio, i blu sprecano ma all’ultimo minuto, con gli avversari stremati, trovano il guizzo vincente con un’azione avviata da Lecca, è Fiori l’autore del gol vittoria. Si gioca alle ore 22 per il girone B del Cagliari League. La prima occasione è per gli ospiti con angolo di Macis e incornata di Piga, sfiora la traversa poi c’è una grossa chance per Macis su invito di Bagatti, incrocia il destro, deviazione di Lecca sul palo, ripartenza di Lintas che vola sulla destra, dal limite dell’area taglia perfettamente per Ammirati, a centro area di interno destro mette fuori poi c’è un gran tiro al volo di Lintas, di sinistro, Berosi di piede salva, poi azione in velocità di Fiori, cross per Ammirati che tutto Solo incorna sopra la traversa. Ad inizio ripresa arriva una chance per Cossu, ottimo recupero sulla trequarti però è precipitoso e calcia in porta, ignorando due compagni liberi, Lintas poi dopo una discesa si accentra e di sinistro a girare impegna Berosi che fa una splendida parata in tuffo. Ci sono due occasioni per Matta, prima dalla trequarti destra sfiora il 2° palo poi sempre a destra, defilato, con un bel diagonale a mezza altezza sfiora il palo poi c’è il rigore: Cossu penetra in area da sinistra, Siddi cercando l’anticipo lo stende, batte Alessio Lintas che insacca con tiro secco e angolato. Pochi minuti dopo c’è il pareggio; Fadda vola sulla sinistra e serve Mario Macis (Ortu a vuoto), incrocia di collo destro sul secondo palo, palla sotto l’incrocio. Nel finale, forcing dei blu: miracolo di Berosi su nuovo tentativo di Lintas, punizione ancora del numero 3 e Berosi si supera nuovamente, punizione anche per gli ospiti, Macis sfiora la traversa poi c’è il gol vittoria: Lecca prende palla e avanza centralmente in velocità, libera sulla sinistra Cossu che dal limite dell’area taglia perfettamente per Daniele Fiori che sotto misura insacca.

LE PAGELLE – A POSTO SUL POSTO

TOP

Alessio Lintas: 7.5. grande livello di prestazione anche stavolta: ha conquistato palloni ed è stato pericoloso sulle conclusioni e soltanto un super Berosi gli nega il gol su azione. Freddezza in occasione del penalty. MOTORINO.

Matteo Lecca: 7. Buonissimo il suo contributo alla squadra. Sempre pronto e agile in fase difensiva, nel primo tempo è lui a murare col corpo la conclusione di Macis, deviazione sul palo. Nel finale avvia l’azione che porta al gol del vantaggio conclusivo. PROVVIDENZIALE.

Daniele Fiori: 6.5. inizialmente non ha disputato una bella partita, infatti ad un certo punto il mister lo sostituisce e sembra soffrire questo provvedimento. Rientro di gran carriera negli ultimi 10 minuti e arriva proprio allo scadere il gol della vittoria. UOMO COPERTINA.

FLOP

Michele Ammirati: 5. Ha disputato spesso e volentieri delle grandi prestazioni e ci ha abituati a vederlo realizzare parecchi gol. Ma stavolta non è serata: divora due occasioni importantissime e pesanti nel primo tempo, prima sul passaggio di Lintas tocca di interno destro con sufficienza e mette fuori di poco, poi stacca tutto solo di testa a pochi metri dalla porta ma anche in questo caso la mira è imprecisa. VACANZA.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

TOP

Roberto Berosi: 8. Ennesima prova strepitosa di questo grande portiere che tra l’altro è molto bravo anche con i piedi. Infatti, per due volte salva la propria porta proprio con un simile intervento: prima su Lintas poi nella ripresa su diagonale angolato di Lintas poi con un’uscita in anticipo su Fiori poi altre due volte su Lintas. SUPERMAN.

Mario Macis: 7.5. già nel primo tempo si rende più volte pericoloso, prima con parata di Floris poi dal vertice destro batte a botta sicura ma la deviazione di Lecca manda la conclusione sul palo. Nella ripresa arriva il gol del pareggio provvisorio con una splendida conclusione di collo destro che finisce sotto l’incrocio. PRODEZZA.

Riccardo Fadda: 7.5. ha corso per tutta la partita: si è proposto in avanti, sulla fascia sinistra e ha sempre fatto ripiegamento per aiutare la difesa. In una delle sue discese, arriva il gol del pareggio illusorio di Macis. Fino all’ultimo minuto ci crede. INCROLLABILE.

Andrea Matta: 7. Ha messo fisico, esperienza e intelligenza per portare a casa un risultato che sarebbe stato strepitoso, vista la situazione di emergenza creatasi. Infatti, con l’uscita di Bagatti, è lui a fare da punta, facendo salire la squadra e guadagnando punizioni sul punteggio di 1-1. Ad inizio ripresa arriva due volte al tiro e manca lo specchio di pochissimo. INSIDIOSO.

Nicola Corongiu

A POSTO SUL POSTO – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Claudio CossuCC6.50100
32Alessandro FlorisGK60000
6Michele OrtuCC5.50000
10Daniele FioriCC6.51000
23Giacomo PerdisciAT60000
3Alessio LintasLT7.51000
4Matteo LeccaCC70000
88Michele AmmiratiCC50000

QUATTROEMME COSTRUZIONI – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Andrea MattaDF70000
9Alessio BagattiAT60000
4Riccardo FaddaPV7.50100
SNRoberto BerosiGK80000
2Andrea SiddiLT6.50000
3Mario MacisCC7.51000
7Mauro PigaDF6.50000
Vt
50
49
Gl
2
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0