A.C. PICCHIA 2.0 – SA MIRADA APARTMENTS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
A.C. PICCHIA 2.012Pareggio
SA MIRADA APARTMENTS 4° CAGLIARI LEAGUE2Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/02/2018 20:00 Serie C 2018

Cronaca

A.C. Picchia 2.0 sfiora l’impresa ma viene recuperata nel finale da una Sa Mirada Apartments scarica e demotivata.

All’impianto sportivo Fiore va in scena la Serie C della Cagliari League. Si affrontano A.C. PICCHIA 2.0 e SA MIRADA APARTMENTS . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 20.00 Ac Picchia sfida la capolista del girone Sa Mirada Apartments. Il risultato anche se appare scontato non deve di certo demoralizzare la compagine di casa che vorrà sicuramente dar filo da torcere agli avversari che non si possono di certo permettere di perdere punti per strada.
Ciò che si è pronosticato alla vigilia si è di fatto avverato e Ac Picchia ha incorniciato, dopo l’imprecisione iniziale, una prestazione quasi impeccabile dove la corsa, la lotta e il sacrificio di tutti i suoi componenti ha infatti permesso di trovare la rete del pareggio nella seconda frazione di gara e di rischiare in più occasioni di passare in vantaggio. Il vantaggio arriva poco dopo sempre con il piazzato del numero 10 che dura però solo pochi minuti. Risultato finale di 2-2 e grande prestazione della compagine di casa.


LE PAGELLE – A.C. PICCHIA 2.0

Mauro Murtas:8. Christian Cao: 7.5. Dopo l’imprecisione iniziale che porta al momentaneo 0-1, il duo difensivo si rivela praticamente impeccabile sopperendo alla differenza tecnica tra le due compagini con una corsa e un sacrificio non indifferente. Sempre attenti e concentrati confezionano una delle gare migliori della stagione. Tenaglie.

Matteo Congiu: 7. Dimostra come sempre grande propensione alla fase offensiva anche se il più delle volte “si schianta” sul muro eretto dalla difesa ospite. Qualche buona accelerazione tra cui quale fondamentale per il goal del pareggio . Si apprezza sicuramente anche l’impegno!

Ferruccio Nicola Molino: 8. Anche per lui diversi ottimi palloni serviti ai compagni soprattutto nella prima frazione di gara. Nella ripresa confeziona il tap in fondamentale per l’1-1 e goal provvidenziale che permette ai suoi di passare in vantaggio. È sicuramente tra i migliore dei suoi.

Andrea Orno: 5.5. Costretto a giocare una partita di lotta e sacrificio che solo poche volte gli permette di girarsi e concludere verso la porta. Troppo isolato il più delle volte e costretto a “guerrigliare” con due difensori non propriamente gracili ed esili.

Paolo Torrico: 6.5. Paradossalmente di gran lunga meno impegnato rispetto al portiere avversario, soprattutto nella prima frazione di gara. Risponde sempre presente quando viene chiamato in causa.

Marco Esposito :7.5. Ha il merito di dar via all’azione che permette ai suoi di pareggiare. Per il resto partita più che onesta dove non viene commesso nessun errore e dove di rivela sempre posizionato in modo impeccabile. Una intelligenza tattica fuori dal comune.

Maurizio Tola: 7. Fornisce un equilibrio essenziale alla squadra. Come sempre recupera diversi palloni nella parte centrale del campo e riparte senza mai concedersi un attimo di riposo. Equilibrista.

LE PAGELLE – SA MIRADA APARTMENTS

Alessandro Argiolas; Luciano Calzone: 6. Difensivamente non del tutto impeccabili. Fanno a sportellate cercando di tappare ogni buco possibile e dimostrando anche una discreta condizione fisica come testimoniano le numerose sovrapposizioni e discese in avanti. Peccato concedano forse un po’ troppo a Congiu e compagni.

Maurizio Urru: 7. Gioca semplice, a due tocchi cercando sempre, quando è possibile, di saltare il diretto avversario e creare superiorità numerica. Rapido ed imprevedibile sullo stretto si dimostra però carente negli ultimi metri .

Marco Bellini: 7.5. Tutti i palloni passano sui suoi piedi ed è proprio il numero 8 a gestire i tempi e i ritmi di gioco. Inventa con un paio di giocate dei filtranti pazzeschi che molto spesso neanche i compagni comprendono del tutto. Metronomo.

Stefano Andrea Cherchi: 5.5. Un po troppo impreciso in più occasioni. Sempre in grado di liberarsi del diretto avversario anche se in fase conclusiva troppe volte dimostra troppa sufficienza che non gli permette di risultare del tutto decisivo. Intermittente.

Emanuele Sanna: 7. Nonostante le aspettative il numero 1 degli ospiti è stato impegnato più del previsto, e in diverse occasioni ha sventato con alcuni interventi un clamoroso goal del pareggio che è arrivato però, poco più tardi.

Alessandro Cherchi: 6.5. Non gioca di certo la sua miglior partita ma ha il merito di concludere e trovare il goal del pareggio che sventa un risultato alquanto clamoroso. Prestazione comunque non ad altissimi livelli.

Matteo Turchi

A.C. PICCHIA 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Mauro MurtasLT80000
12Andrea OrnoLT5.50000
10Nicola Ferruccio MolinoLT82000
6Christian CaoDF7.50000
99Matteo CongiuLT70110
9Marco EspositoPV7.50000
8Maurizio TolaLT70000
s.n.Paolo TorricoGK6.50000

SA MIRADA APARTMENTS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Alessandro CherchiDF6.51000
12Giovanni Depau DFs.v.0000
24Maurizio UrruLT70000
8Marco BelliniLT7.50000
7Luciano CalzoneDF60000
10Stefano RuggiuLT61000
1Emanuele SannaGK70000
11Stefano Andrea CherchiPV5.50000
6Alessandro ArgiolasDF60000
Vt
57
51.5
Gl
2
2
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0