7EVEN STARS vs DRINK BULLS

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
7EVEN STARS (4^ summer c8 2025)10Sconfitta
DRINK BULLS (4^ summer c8 2025)1Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/08/2025 22:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria di misura (1-0) ma raggiunta con merito da Drink Bulls contro Seven Stars la squadra di Giovanni Nieddu accede così alla finalissima della Silver Cup, categoria Amatori. Gli azzurri soffrono nella parte iniziale dell’incontro ma riescono a difendersi con ordine. Poi, dopo il vantaggio realizzato dal solito Formisano, prendono le redini del gioco e nella ripresa sfiorano a più riprese il gol del raddoppio; poi nel finale è nuovamente la squadra di Christian Adamu a rendersi pericolosa: un intervento strepitoso di Rota ha negato il pari ai bianchi.

La prima occasione dell’incontro è per i bianchi che vanno al tiro con Cannavacciuolo ma è tempestiva l’uscita di Rota. A metà del primo tempo sblocca il punteggio Drink Bulls, dopo un’azione avviata sulla sinistra da Triscritti, c’è il tentativo di Zago ribattuto dalla difesa: poi la palla giunge sui piedi di Salvatore Formisano che incrocia il sinistro e infila all’angolino.

Ad inizio ripresa i bianche si buttano all’attacco e c’è subito un’occasione con Adamu il cui destro da posizione defilata sfiora il secondo palo. Sul lancio di Rota, Formisano addomestica al volo col tacco poi riesce a liberarsi dalla marcatura e infine conclude col destro ma la palla non è sufficientemente angolata e Sanna riesce a bloccare. Poco dopo c’è un’occasione (nuovamente) per gli azzurri sugli sviluppi di un corner battuto da Zago, la palla arriva sul lato opposto per Demontis che incrocia il destro ma la palla sorvola la traversa. Poco dopo Seven Stars va vicinissimo al gol del pareggio con Porceddu che dalla trequarti centrale fa partire un sinistro micidiale diretto nel “7” e Rota si supera, deviando in angolo: sugli sviluppi c’è il tocco sottomisura di Magro ma l’estremo difensore si fa trovare nuovamente pronto.  Poco dopo Drink Bulls va vicinissima al gol del raddoppio: conclusione dalla trequarti destra di Pilia, la palla esce d’un soffio alla destra di Sanna. Qualche minuto dopo è nuovamente la formazione di Nieddu a sfiorare il gol, ghiotta occasione per Galisai che angola il tiro alla destra di Sanna il quale, con uno strepitoso intervento, riesce a deviare in corner. Sugli sviluppi dello stesso va nuovamente vicina al raddoppio la formazione nerazzurra, Pilia allarga per Gaspa il cui destro viene deviato da Sanna e sul secondo palo Triscritti manca l’aggancio per un soffio.

LE PAGELLE – SEVEN STARS

Massimiliano Sanna 7. L’estremo difensore dei nerazzurri è certamente molto valido ma in questo incontro anche lui ha mostrato le sue qualità. Soprattutto nella ripresa si è fatto più volte vedere: da segnalare soprattutto l’intervento formidabile col quale devia la conclusione ravvicinata di Galisai. Garanzia.

Emanuele Porceddu 6. Si è dato da fare fino alla fine ha fatto il possibile per rimettere in equilibrio questa semifinale: ha perfino rimediato un cartellino giallo. A metà ripresa potrebbe ristabilire la parità con una sua splendida conclusione diretta all’incrocio dei pali ma Rota ha compiuto il miracolo. Inconsolabile.

Lorenzo Cannavacciuolo 5.5. anche lui come tanti suoi compagni non è stato nella serata migliore: oltretutto, gli rimane un grande rammarico per quell’occasione avuta ad inizio partita ma non concretizzata. Peccato.

LE PAGELLE  – DRINK BULLS

Salvatore Formisano 8. Come quasi sempre accade, la sua prestazione è assolutamente fondamentale (se non addirittura imprescindibile) per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Viste le sue grandi potenzialità, la squadra di Giovanni Nieddu ha potuto attuare il nuovo sistema di gioco: il suo ottimo attaccante è in grado di fare reparto da solo e questo consente agli azzurri di correre meno rischi e nel contempo di causarne parecchi. L’unico gol della partita (neanche a dirlo) porta la sua firma. Match winner.

Piermario Rota 7.5. pare che l’infortunio di Pala si sia trasformato da iella pura addirittura a una fortunata coincidenza: infatti questo portiere di statura imponente (e di grande esperienza) ha dimostrato di saper gestire tutte le situazioni della partita. Rispetto al suo più giovane collega può vantare anche l’aspetto fondamentale di fare i rilanci millimetrici verso la punta Formisano: questa è un’arma in più. Nel finale di gara ha compiuto un autentico miracolo sulla bordata di Porceddu. Insuperabile.

Tutta la retroguardia nerazzurra 7. Soprattutto nei minuti conclusivi dell’incontro, il reparto ha funzionato a meraviglia anche con l’aiuto, quando necessario, dei compagni e dell’estremo difensore Rota. I giovani avversari provano in tutti i modi a sfondare ma non vi riescono perché in nerazzurri chiudono tutti i varchi e riescono a rispedire al mittente tutti i cross. Organizzazione.

Nicola Corongiu

7EVEN STARS (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Massimiliano SannaGK70000
Lorenzo CannavacciuoloDF5.50000
Mirko MagroDF5.50000
Francesco PirasAT60000
Christian AdamuAT60000
Niccolò LobinaCC60000
Emanuele PorcedduCC60010
Matteo PitzalisCC60000
Francesco AtzeniDCs.v0000
Luca MarciaCC60000

DRINK BULLS (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Piermario RotaGK7.50000
Michele DessìDF70000
Paolo TriscrittiCC70000
Sergio ZagoCC70000
Marco VaccaDF70000
Alessandro PiliaCC70000
Simone GalisaiDF70000
Andrea GaspaCC70000
Salvatore FormisanoAT81000
Andrea Jonathan DemontisCC70000
Vt
54
71.5
Gl
0
1
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0