GLI STRONATI – PERMAFLEX QUARTUCCIU

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
GLI STRONATI37Sconfitta
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL1813Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/01/2016 20:30 Serie C1 2015

Cronaca

Bella vittoria Permaflex, Gli Stronati sprecano troppo

Il primo tempo
Passa subito in vantaggio Permaflex, Piras calcia in rete su respinta corta di Trillocco, 1-0! Ma passa un minuto e Mannai trova il pareggio per i bianchi con una conclusione angolata dalla destra per l’1-1! La partita è aperta e promette tanti gol e infatti Zara impiega poco per portare i suoi in vantaggio con un bel diagonale rasoterra per il 2-1! Permaflex è nettamente più forte in avanti e segna anche il 3-1 in contropiede con Cipriani servito in porta da Piras! E dopo un contropiede incredibilmente sciupato dai bianchi arriva anche il 4-1 con Cipriani che serve Rossi che segna facilmente! Permaflex è superiore e gli Stronati non difendono, ma cercano anche di attaccare non trovando però il gol. Il 5-1 è ancora opera di Cipriani che segna un gran gol! Il n. 99 si porta via la difesa e in diagonale segna! Arriva finalmente la reazione dei bianchi, un’altra azione offensiva sembrava sfumare grazie a Serra ma è lesto Durzu a ribadire in gol una respinta corta, è il 5-2! Ma attacca ancora Permaflex e segna ancora con Cipriani imbeccato da Zara per il 6-2! In difesa i bianchi di Mannai sono praticamente inesistenti ma in attacco si fanno sentire spesso sfiorando il gol sull’asse Mannai- Onnis, con miracolo di Serra, e trovandolo poco dopo grazie a Onnis che serve Melis davanti alla porta per il 6-3! Ancora Serra salva su Onnis, così come Trillocco dall’altra in due minuti si oppone alle conclusioni di Zara, Piras e Cipriani. Ma l’estremo difensore dei bianchi non può nulla sul diagonale chirurgico di Zara, che porta i suoi sul 7-3! I bianchi ci provano con Durzu e Mannai, ma per bravura di Serra o per loro imprecisione non trovano il gol. Sul finale è ancora assedio Permaflex e prima Trillocco para su Rossi, poi Zara trova il gol dell’8-3 calciando di destro appena entrato in area. Finisce qui il primo tempo! Permaflex troppo forte davanti ma Gli Stronati in difesa disastrosi.

Il secondo tempo
Gioca davvero bene Permaflex che va vicina per due volte al gol trovandolo poi con una conclusione di Zara su corner di Cipriani, è il 9-3! Arriva anche il 10-3, sempre ad opera di Cipriani che recupera un pallone al limite dell’area e scarica un gran destro sotto l’incrocio! All’8° Zara dalla distanza colpisce un palo. I ritmi per Permaflex si sono notevolmente abbassati, così arriva il gol degli Stronati: bello schema su punizione, Onnis finta il tiro ma passa la palla a Melis che è solo davanti a Serra e non sbaglia, 10-4! Subito dopo però arriva l’11-4 di Permaflex! Zara serve davanti alla porta Cipriani che non sbaglia! Per i bianchi subito dopo arriva lo sfortunato autogol della difesa di Permaflex che devia involontariamente nella propria porta il gol dell’11-5. E gli Stronati trovano anche il gol dell’11-6 con Onnis che riceve palla, si infila in area e calcia all’angolino con un bel tiro! Ma arriva ancora un gol di Cipriani dall’altra, il n. 99 è abile a proteggere la palla e a trovare il tempo per la conclusione, 12-6! Serra compie un miracolo su Durzu ma poco dopo arriva il gol del 12-7: gran numero di Onnis che supera con un tunnel l’avversario e mette a centro area per Melis che da solo segna! Permaflex continua ad attaccare ma senza troppa convinzione, tanto che i bianchi trovano coraggio e cercano di insistere in avanti ma si scoprono inevitabilmente concedendo facili palle gol agli avversari. Prima Cipriani prende un palo clamoroso con palla che rotola sulla linea ed esce, e poi Piras trova il gol del 13-7 con un diagonale sugli sviluppi di un angolo di Zara. E la partita finisce così, con una vittoria meritata di Permaflex che si conferma davvero forte in attacco, e con Gli Stronati che pur avendo un buon attacco ha seri problemi in difesa tanto da compromettere il risultato e rendere impossibile la rimonta!

Le pagelle – Gli Stronati
Melis 7: buona partita in fase offensiva, mentre in quella difensiva lascia a desiderare. Come al solito si fa trovare pronto davanti alla porta e raramente sbaglia il colpo, a conferma del fatto che la sua squadra in attacco riesce a produrre tante occasioni. Il problema è che si deve anche difendere!
Onnis 7,5: gran giocatore, ha delle ottime giocate e riesce a tratti a fare del male da solo agli avversari, ma anche lui riversa la sua qualità sulla fase offensiva mentre in difesa si vede poco o nulla. E questa è la sua unica pecca.

Le pagelle – Permaflex Smell Brasil
Cipriani 8,5: straripante, segna in tutti i modi e da tutte le posizioni, è un libro del calcio aperto al vento che fa vedere tutti i modi di segnare. E oltre ai gol mette la sua esperienza a servizio dei compagni. C’è poco da dire su di lui, grande prestazione!
Zara 8,5: altro gran giocatore dalla concretezza unica, trasforma in oro tutto ciò che tocca ed è grande protagonista di questa vittoria. Non sbaglia quasi mai e per i suoi è una enorme garanzia!
Serra 7: l’altra garanzia sta in porta e porta in n. 1 sulla maglia. Con i suoi numerosi interventi anche oggi ha salvato la porta e ha impedito agli avversari di entrare in partita, facendo giocare i suoi con una certa tranquillità!

GLI STRONATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Massimo MannaiDC61000
3Antonello CambatzuGK50000
0Mauro TriloccoGK50000
10Matteo OnnisLT7.51300
24Simone DurzuDC61000
8Danilo MelisLT73000
20Lorenzo Di MartinoDC60000

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Danilo CiprianiPV8.56200
7Alessio RossiDC71000
20Alessandro PirasLT72100
9Isaac ZaraPV8.54300
Vt
42.5
38
Gl
6
13
As
3
6
Am
0
0
Es
0
0