MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC – GLI STRONATI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC1410Vittoria
GLI STRONATI2147Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/01/2016 20:30 Serie C1 2015

Cronaca

Gli Stronati giocano solo un tempo e Macelleria Ciro li mette ko!

Il primo tempo
Gli Stronati partono con l’handicap poiché non hanno portiere di ruolo e Valentino Melis è costretto a sacrificarsi. Tuttavia trovano il vantaggio al 3° minuto con Onnis che con un tiro deviato fa l’1-0! Pareggia subito Macelleria Ciro con un destro potente sotto l’incrocio di Cambarau servito da Cadelano, è l’1-1! Gli Stronati attaccano ancora e si vede subito che Onnis è in serata, ma è sfortunato perché centra poco dopo il pareggio un incrocio pieno su un gran tiro da fuori area! E poco dopo arriva anche il vantaggio di Melis D., di rapina su respinta corta di Cambarau, 2-1! La partita è apertissima e Ciro trova subito il pareggio, seppur in modo fortunoso: è infatti Mannai a mettere involontariamente in porta un cross in mezzo, autogol per il n. 99 e 2-2! Ciro sembra rinvigorita dal gol e sale di tono, trovando subito il vantaggio con Pitzalis che devia un tiro potente di Cadelano, 3-2! I nero viola sono molto pericolosi in contropiede mentre per Gli Stronati è soprattutto Onnis ad impegnare più volte Cambarau centrando anche un palo. Al 13° assist fenomenale di Onnis per Durzu che davanti a Cambarau sbaglia la conclusione, ma pochi secondi dopo il n. 24 prende palla in area, salta Cambarau e segna il gol del pareggio, 3-3! E Gli Stronati dopo un paio di minuti di sbandamento attaccano nuovamente, trovando il gol del nuovo vantaggio! Bella palla filtrante di Mannai per Danilo Melis che di fronte alla porta non sbaglia, 4-3! E ancora Onnis fallisce clamorosamente il gol davanti alla porta! Ciro sembra in difficoltà, ma proprio verso il 18° arriva il guizzo personale di Murru che insacca con un bel tocco di punta all’angolo, 4-4! Sempre il n. 20 scatenato poco dopo centra un palo su azione personale in contropiede! A 5 secondi dal termine del primo tempo Caval viene steso in area e Fadda concede il calcio di rigore! Calcia Cadelano ma incredibilmente Valentino Melis si salva e respinge la sua conclusione! Il primo tempo finisce 4-4!

Il secondo tempo
Furiosa per il rigore sbagliato Macelleria Ciro parte bene e trova subito il gol del vantaggio con Pitzalis che calcia un tiro forte e centrale che Melis non riesce a parare! 5-4! Lo stesso Melis però si esalta nei minuti successivi per ben tre volte su Putzolu! I nero viola fanno più possesso palla, ma anche Gli Stronati hanno una buona manovra. Al 6° però trova ancora il gol Macelleria Ciro con Pitzalis, servito in mezzo da Putzolu, è il 6-4! Ciro attacca in continuazione e Melis si deve superare ancora su Putzolu, Murru e Pitzalis! I bianchi sembrano nel pallone ma quasi casualmente trovano il gol del 6-5: Onnis pressa con un compagno Cambarau nel centro di centrocampo, gli ruba la palla e corre a segnare! Cambarau però non ci sta ed un minuto dopo si riscatta dell’errore con un gran tiro da fuori che porta i suoi sul 7-5! Ed è ancora bravo Melis sui tentativi di Putzolu e Pitzalis! Al 15° arriva anche il gol dell’8-5 di Pitzalis al termine di una grande azione sulla fascia di Murru, che poco dopo trova anche il 9-5 con una bella conclusione in corsa! Reagisce però Gli Stronati, che con una bella azione trova il gol con Onnis che porta i suoi sul 9-6! Al 23° arriva anche il 10-6 dei neri con Cadelano, servito da una bella palla filtrante di Cambarau, e all’ultimo minuto arriva anche il gol di Onnis su palla di Mannai per il definitivo 10-7! Vince meritatamente Macelleria Ciro, che mantiene la calma e pur con qualche passaggio a vuoto ha più continuità e riesce alla lunga a prevalere.

Le pagelle – Macelleria Ciro & Auditing
Cambarau C. 7,5: bella partita di qualità, è intelligente ed efficace, nel secondo tempo commette un mezzo errore sulla palla persa che porta al gol di Onnis, ma viene lasciato solo sul pressing degli avversari quindi la colpa è anche dei compagni. Comunque si sente responsabile e si riscatta subito dopo, come fanno i giocatori di carattere! Bravo!
Murru 7,5: il n. 20 quando ha spazio è, come sempre, imprendibile! Soffre i duelli fisici per via della sua stazza, ma se ha spazio fa molto male! Porta i suoi fuori dalla crisi del primo tempo, quando segna il pari e centra un palo che ha dato fiducia alla squadra! Quando è in serata è davvero un giocatore indispensabile! Il presidente gli rinnovi il contratto!
Pitzalis 8: la sintesi della sua gara è questa: con molta semplicità entra in campo, dà disposizioni, segna quattro gol, saluta e se ne va! Grande partita da bomber protagonista, anche nell’animo! Grande!

Le pagelle – Gli Stronati
Onnis 7,5: gran partita, un po’ in solitaria, va premiato per il temperamento e la concretezza. Forse meriterebbe un voto più alto, ma gli è mancato lo spirito da trascinatore che serve nelle serate di difficoltà. Lui gioca bene e in silenzio, segna quattro gol e si becca anche un giallo immeritato! I suoi nel secondo tempo però crollano e forse lui non poteva fare di meglio.
Mannai 6,5: peccato perché oggi rimane più arretrato e non incide tantissimo nella manovra come siamo abituati a vedere. Si è sacrificato anche lui e la carenza di sue giocate in aventi si è fatta sentire eccome. Basta però un attimo che sforna un bell’assist per il gol del 4-3! Anche quando non dà il massimo è sempre in agguato!
Melis V. 7,5: non è portiere ed oggi si sacrifica, e già per questo merita riconoscimento. In più si esalta innumerevoli volte, anche se non stilisticamente al pari di un portiere, ma è efficace ed è quello che conta! Di istinto sul rigore di Cadelano e in tante altre situazioni, è lui che tiene vivi i suoi! E con lui in mezzo al campo forse Gli Stronati avrebbero fatto anche qualcosa di più!

MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Simone IbbaDC60000
99Daniele CadelanoPV71200
10Massimo PutzoluLT70100
4Fabrizio CavalLT6.50000
24Salvatore PortasDC60010
9Donatello PitzalisPV84000
20Andrea MurruLT7.52100
8Christian CambarauDC7.52100
1Simone CambarauGK60000

GLI STRONATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Emmanuele MaxiaPV6.50000
99Massimo MannaiDC6.50210
0Matteo OnnisLT7.54010
24Simone DurzuDC6.51100
7Valentino MelisPV7.50000
8Danilo MelisLT72000
Vt
61.5
41.5
Gl
9
7
As
5
3
Am
1
2
Es
0
0