GLI SCLERATI – MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GLI SCLERATI9Vittoria
MUSH 12° Quartu League24Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/01/2016 19:30 Serie C1 2015

Cronaca

Partita bella e divertente: dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa dilagano Gli Sclerati

Partita d’alta quota in Serie C1 tra Gli Sclerati e Mush. Gara bella e divertente, finita con il risultato di 9-4 per i biancoverdi. Non inganni troppo il risultato, il match è stato equilibrato per almeno trentacinque minuti, poi uno spettacolare Serrau ha deciso di chiudere da solo l’incontro con una serie di gol realizzati nella ripresa. Con i tre punti conquistati in serata, Gli Sclerati si portano a quota 28 punti mentre Mush rimane a 21 punti.

Primo tempo – Equilibrio e buone trame di gioco

Pronti via, Mush trova il vantaggio con Cocco, bravo a sfruttare una verticalizzazione in spaccata di Spiga, sbloccando il risultato. La squadra de Gli Sclerati reagisce immediatamente con M.Balestrino, ma il numero 10 biancoverde trova la pronta risposta di Onidi. Lo stesso giocatore de Gli Sclerati mura, poco dopo, una conclusione potente di Spiga. La partita è equilibrata e viene giocata a viso aperto da entrambe le squadre, rendendola divertente. All’11’ arriva il pareggio de Gli Sclerati: Borsetti prova il tiro dalla distanza, la palla è destinata ad andare sul fondo, ma posizionato vicino al palo si trova Atzeni che spinge la palla in rete di testa. 1-1. La squadra de Gli Sclerati completa la rimonta tre minuti più tardi con la rete di M.Balestrino: il numero 10 biancoverde finalizza, da pochi passi, una bella azione in velocità portata avanti in coppia con Serrau. Al 19′ R.Loi è decisivo su un tiro da posizione centrale di Collu. Lo stesso portiere de Gli Sclerati è miracoloso due volte su Spiga al 21′, ma può far poco sulla ribattuta in rete di Mulleri da pochi passi. 2-2. Nel finale arriva anche il nuovo vantaggio per Mush: punizione da limite di Cocco e palla in rete, nulla da fare per Loi. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di Mush per 3-2.

Secondo tempo – L’equilibrio si spezza e Gli Sclerati dilagano

La ripresa inizia con un palo colpito da Borsetti. Gli Sclerati sfiorano quindi subito il pareggio e Onidi è costretto agli straordinari su Serrau. Ma la rete del 3-3 non tarda ad arrivare: al 3′ Serrau decide di mettere la sua firma nel match e fredda il portiere di Mush con un bolide dalla distanza. Passa un solo minuto e Mush trova il nuovo vantaggio: azione personale di Spiga, il numero 7 entra in area di rigore e in scivolata calcia in modo sporco, beffando Loi. Al 5′ arriva il pareggio de Gli Sclerati: Serrau recupera palla a centrocampo, parte in contropiede e serve a C.Balestrino il gol del 4-4. Mush reagisce, ma F.Busonera spreca un’ottima occasione da posizione invitante, calciando fuori. A questo punto sale definitivamente in cattedra Serrau: nel giro di tre minuti mette la parola fine all’incontro. Al 7′ segna con una botta da posizione ravvicinata dopo un’azione personale. Al 9′ invece sfrutta una verticalizzazione di Cirina (da calcio di punizione), con una magia si libera di Cocco e fredda Onidi. Al 10′ invece sigla il 7-4 con una conclusione di destro. La reazione di Mush c’è: prima Cocco colpisce il palo con una botta dalla distanza, poco dopo M.Balestrino salva sulla linea una punizione dello stesso Cocco. Nel finale di gara Serrau realizza altri due gol: prima con un tap-in su assist di M.Balestrino (in contropiede), poi con un diagonale dal limite dell’area, imparabile per Onidi. La gara finisce qui, con il risultato di 9-4.

Le pagelle – Gli Sclerati

M.Balestrino 8 – Una partita tatticamente perfetta. Sempre nella posizione giusta e sempre pronto ad approfittare degli errori avversari. Guida la squadra dando consigli utili e in fase difensiva è più volte decisivo sulle conclusioni degli avversari.

Serrau 9 – Che spettacolo questo giocatore. Nel primo tempo va a fiammate, si vede che potrebbe decidere da solo questo match. Nel secondo tempo gioca con maggiore continuità, trovando un gol dietro l’altro e trascinando la sua squadra alla vittoria.

Borsetti 7 – Gioca a tutto campo e combina a meraviglia con Serrau. Colpisce un palo e crea diverse occasioni da gol.

Le pagelle – Mush

Onidi 6.5 – Si trova davanti un giocatore come Serrau che sembra avere il mirino. Dopo aver salvato il risultato in alcune circostanze, il portiere di Mush deve sbandierare bandiera bianca davanti al numero 8 biancoverde.

Cocco 7.5 – Soffre la rapidità e la tecnica di Serrau, ma regge più dei compagni l’imprevedibilità del numero 8 biancoverde. Meglio, molto meglio, in fase offensiva. Segna una doppietta, colpisce un palo e si vede respingere più volte le conclusioni dagli avversari, anche sulla linea di porta.

F.Busonera 6 – Rallenta spesso il gioco della sua squadra. Non sempre preciso nei passaggi, soprattutto nelle verticalizzazioni in fase offensiva. Nella ripresa spreca una grandiosa palla gol che avrebbe portato Mush in vantaggio sul 5-4, invece poco dopo arriva la valanga-Serrau che chiude l’incontro a favore degli avversari.

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK70000
99Stefano CirinaDC70100
20Manuele AtzeniDC6.51000
10Mirko BalestrinoDC81100
7Antonio BorsettiDC70100
8Agostino SerrauJO96200
11Cristian BalestrinoPV6.51000

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Patrizio OnidiGK6.50000
10Federico CoccoDC7.52010
8Federico MulleriDC6.51000
0Enrico ColluLT6.50000
3Paolo MarongiuLT60010
11Federico BusoneraPV60000
6Stefano NuciforaPV6.50000
7Alessandro SpigaPV71000
Vt
51
52.5
Gl
9
4
As
5
0
Am
0
2
Es
0
0