A.C. PICCHIA & KARALIS WEB – GLI STRONATI

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
A.C. PICCHIA & KARALIS WEB817Vittoria
GLI STRONATI123Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/12/2015 22:00 Serie C1 2015

Cronaca

A.C. Picchia demolisce Gli Stronati

Il primo tempo
La partita inizia con un certo equilibrio, ma sicuramente meglio A.C. Picchia che appare da subito più compatta e più pericolosa in avanti, anche grazie alle disattenzioni difensive dei bianchi. I neri di Loi passano in vantaggio al 4° minuto con una bella azione di Melis che serve in mezzo per Atzeni che mette dentro il punto dell’1-0! A.C. Picchia è molto pericolosa in avanti, soprattutto con Atzeni e Melis, ed è bravo Trillocco a superarsi in un paio di occasioni. Non può nulla però il portiere de Gli Stronati contro la botta di Mulas che si insacca all’angolo basso per il 2-0! Buon giro palla di A.C. Picchia ma le conclusioni sono in qualche modo intercettate da Trillocco. Dall’altra parte il primo a rendersi pericoloso è Onnis, che in fascia con una gran giocata si libera di due avversari e calcia un diagonale che sfiora il palo. Poco dopo però arriva il 3-0 grazie a Fanti che, appena entrato, serve un comodo assist per Sanna che non ha problemi a segnare! Poco dopo è ancora gol dei neri, sempre sull’asse Fanti- Sanna con il n. 4 che segna ed il primo che serve l’assist, 4-0! Finalmente arriva la reazione de Gli Stronati, prima Loi si oppone a Melis, ma poco dopo il portiere viene ingannato da un lancio di Maxia dalla sua metà campo, Melis non arriva per un pelo alla deviazione ma la palla si insacca all’angolo! 4-1! Un minuto dopo ancora Maxia ci prova dalla distanza, Loi non blocca la palla e arriva come un avvoltoio Durzu che sulla respinta insacca il 4-2! Siamo al 18° e la partita sembra riaprirsi, ma è proprio qui che Gli Stronati crollano: ancora Fanti per Atzeni che solo di fronte al portiere non sbaglia, 5-2! Poco dopo ancora il n. 11 tocca per Mascia che calcia una gran botta da fuori e segna il 6-2! Nell’azione seguente è ancora Fanti che con un pregevole pallonetto mette Atzeni di fronte a Trillocco e il n. 10 non sbaglia, 7-2! Un minuto dopo segna ancora Sanna servito stavolta da Mascia, ed il primo tempo finisce qui sul parziale di 8-2!

Il secondo tempo
Ci si aspetta una reazione de Gli Stronati ma A.C. Picchia è subito pericolosa con Melis, il suo diagonale finisce però sul fondo. Poco dopo i neri trovano il gol a seguito di una bella manovra impostata da Atzeni che serve largo per Melis che crossa in mezzo un pallone perfetto per Mulas che è troppo vicino alla porta per sbagliare! 9-2! Poco dopo ancora Melis scatenato segna il 10-2! E ancora A.C. Picchia va in gol con Fanti servito da Mulas per l’11-2! Gli Stronati totalmente in bambola in difesa e preda degli spietati attaccanti in nero che ormai giocano sul velluto. Ma nonostante il passivo pesantissimo Gli Stronati giocano e cercano la via del gol, soprattutto con Maxia e Melis, non riuscendovi per poco. La partita è quindi ampiamente chiusa sotto il profilo del risultato ma in campo le squadre giocano a viso aperto, la differenza è data dalla netta superiorità in attacco di A.C. Picchia e dalla sterilità in fase offensiva de Gli Stronati. Infatti segnano solo i neri, e all’11° arriva anche il 12-2 di Fanti servito da Sanna. E al 13° arriva la perla della partita, palla alta per Fanti che dalla trequarti in corsa si coordina e colpisce la palla con un elegantissimo tacco esterno, il pallonetto che viene fuori è perfetto e Trillocco non può che guardare la palla cadere sotto la traversa! Un gol bellissimo per il 13-2! Un minuto dopo arriva anche il gol dell’orgoglio de Gli Stronati con Durzu che lanciato a rete supera Loi in uscita e deposita per il 13-3! Ma un minuto dopo arriva ancora il gol di Sanna, 14-3! Al 20° arriva anche il gol di Parisi che calcia centralmente ma Trillocco vede partire la sfera troppo tardi, è la rete del 15-3! Intanto Loi dall’altra si supera per due volte su Durzu, ma arrivano ancora i gol dei neri con Melis servito da un bel tacco di Atzeni, e sempre con Melis con una giocata personale che porta i suoi sul definitivo 17-3! Non ci saranno più occasioni, vince senza discussioni e senza soffrire A.C. Picchia e si lancia all’inseguimento delle prime!

Le pagelle – A.C. Picchia
Sanna 8: ottimo giocatore il n. 4, quantità e qualità, ma soprattutto continuità: si fa vedere dal primo all’ultimo minuto e con Fanti dà vita ad un bel teatrino del gol nel primo tempo! Ottimo score personale e ottima prestazione!
Melis 8: serata in crescendo, più altruista nel primo tempo e più cinico e spietato nel secondo quando trova i suoi gol e maggiore continuità. Basta dargli un po’ di spazio e diventa devastante!
Fanti 9: se questi sono gli effetti del pranzo di Natale, ci dica dove va a fare la spesa. Cinque assist nel primo tempo e tre gol nel secondo, giocate pazzesche (vedi il pallonetto di tacco da dvd della gazzetta) e tanti occhi quanti ne hanno i ragni. Vede cose che gli altri non vedono e la sua precisione è impressionante. Oggi fa da solo metà squadra, clonatelo!

Le pagelle – Gli Stronati
Trillocco 6: prende 17 gol ma merita una sufficienza di incoraggiamento perché sinceramente non ha demeritato, è stato crivellato di tiri dal primo all’ultimo minuto ma ha fatto anche numerosi interventi.
Durzu 6: il n. 24 dà il meglio nel secondo tempo ma il risultato è già ampiamente compromesso. Sicuramente ci ha messo grinta e cuore ma è troppo nervoso e non riesce a far legare i compagni. Non era compito suo ma forse era quello maggiormente in grado di farlo.
Maxia 6: è forse il migliore dei suoi, cerca di dare sostanza ad una squadra priva di idee e anima, ci prova spesso dalla distanza e fa bene perché ha un tiro di una potenza impressionante, ma non trova lo specchio. Paradossalmente segna in modo casuale su cross per il compagno!

Vt
61.5
34.5
Gl
17
3
As
11
0
Am
0
0
Es
0
0