ATLETICO PANZEROTTI – EDIL LINE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5Gio1º TempoGoalsEsito
ATLETICO PANZEROTTI125Sconfitta
EDIL LINE158Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/12/2015 22:30 Serie C1 2015

Cronaca

Partita combattuta, ma Edil-Line è più cinica e vince

Il primo tempo
Parte bene Atletico Panzerotti con Falqui che chiama due volte al grande intervento Cappai. Edil Line ci prova prima con Nurchi e poi con Fadda ma senza trovare la porta. La partita nei primi minuti appare equilibrata, con Edil Line che cerca di dosare le energie e Atletico Panzerotti che controlla senza troppi affanni. Orrù però deve dire di no prima a Fadda e poi a Nurchi. E proprio loro due confezionano il gol del vantaggio, in contropiede Fadda è servito da Nurchi e conclude per l’1-0! Ci prova dall’altra parte Selis con un bel diagonale ma è bravissimo Cappai a deviare in angolo! Edil Line però tiene duro e raddoppia con Fadda che al 14 supera il portiere in uscita e ti tacco segna il 2-0! La reazione è immediata: contropiede rosa con Fumagalli che serve Selis, il quale gli restituisce di tacco la palla che trasformerà nel 2-1! Grande azione! Bella partita, le squadre giocano a viso aperto e le conclusioni non si contano, anche se spesso imprecise. Arriva però come una sentenza il 3-1 di Edil Line, Nurchi è micidiale palla al piede, salta un avversario e cede a Cara che segna! Ancora Nurchi ruba palla, parte solo in contropiede e beffa Orrù in uscita! 4-1! Poco dopo azione dei rosa a centrocampo, Maxia si inventa una bellissima imbucata per Falqui che si trova davanti a Cappai e lo punisce, 4-2 e partita riaperta! Atletico Panzerotti a questo punto ci crede e cerca di spingere, ma non trova lo specchio della porta, ed il primo tempo va a concludersi con Masala che perde palla in area, ne approfitta Nurchi che segna il 5-2.

Il secondo tempo
La ripresa si apre alla grande per i rosa che si riavvicinano con Fumagalli che approfitta di un errore difensivo di Edil Line, 5-3! Subito dopo però i rosso neri ristabiliscono le distanze con Fadda di testa su assist di Cara! La partita tuttavia rimane equilibrata, anche se via via la spinta di Atletico Panzerotti sarà sempre maggiore, aprendo spiragli al contropiede di Edil Line. Il gol però lo trova ancora Fumagalli, stavolta su cross di Puddu, 6-4! Aumenta la spinta dei rosa e Cappai si deve opporre a Fumagalli un paio di volte a Maxia. Che però si prenderà poco dopo un giallo per fallo da dietro su Cara che scappava da solo era lanciato a rete. Edil Line accusa la stanchezza ma non perde la lucidità. Appena è in possesso del pallone cerca di rifiatare e di addormentare la partita, sfruttando le occasioni in contropiede che offrono gli avversari. Ma il gol di Edil Line arriva e su calcio d’angolo, fantastico destro al volo di Cara e palla all’angolo basso! 7-4! Atletico Panzerotti non molla e trova il 7-5 al 18° con Falqui che segna su suggerimento di Fumagalli! E ancora Cappai deve dire di no a Spiga, il più pericoloso dei suoi insieme a Fumagalli. Dall’altra super giocata di Nurchi che però prende il palo! Gli ultimi di minuti di gioco si svolgono in totale confusione tattica, soprattutto per l’affannosa ricerca del gol dei rosa, che inevitabilmente si scoprono e regalano il definitivo 8-5 di Cara che servito da Fadda supera Orrù con un bel pallonetto. Risultato finale 8-5 per Edil Line!

Le pagelle – Atletico Panzerotti
Fumagalli Emanuele 7: tre gol e un assist per lui stasera, ma in mezzo tanta discontinuità. Gioca molto meglio nel secondo tempo dove è spesso insidioso e trova solo Cappai sulla sua strada. Peccato perché ha dimostrato di poter fare di meglio.
Falqui Riccardo 7: il più pericoloso e attivo dei suoi, in una squadra non velocissima lui offre soluzioni di un certo tipo in ogni momento. Ed in fatti sono infinite le azioni e le occasioni che passano per i suoi piedi. Solo due gol ma meritava più fortuna.
Maxia Enrico 7: bella partita la sua. Quando c’è da fare ordine e quando c’è da attaccare in modo confuso lui c’è sempre, nel bene e nel male. Ha un gran tiro e ci prova spesso da fuori ma anche lui oggi è davvero sfortunato.

Le pagelle – Edil Line
Fadda Tiziano 7,5: grande prestazione di quantità e qualità, con più costanza nel primo tempo, un po’ di meno nel secondo dove però a causa del calo fisico è costretto a difendere, attaccando solo in contropiede. Trova tre gol fondamentali. Una garanzia.
Nurchi Alessandro 8,5: meno male che c’è lui. Ogni tanto si illumina e regala perle di classe da videocassetta della Gazzetta. Due gol, due assist ed oggi anche tanta difesa. Come al solito con la palla fa quello che vuole e lo dimostra in tutta la partita, anche se nel secondo tempo soffre un po’ la stanchezza e si limita, lasciando spesso a Fadda e Cara il compito di attaccare.
Cappai Andrea 7,5: prestazione super del n. 1 che come al solito si rende autore di parate che per lui sono quasi facili, ma tanti altri portieri se le sognano. Di un’agilità rara, riesce a levare palloni dagli angolini con una facilità imbarazzante. Per la frustrazione degli avversari. Gatto.

Vt
53
37.5
Gl
5
8
As
4
4
Am
1
0
Es
0
0