CENTRO REVISIONI SANTA GILLA – HOTEL SA PISCHEDDA&AB INITIO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio5Gio1º TempoGoalsEsito
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)11713Vittoria
HOTEL SA PISCHEDDA&AB INITIO125Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/11/2015 19:30 Serie A 2015

Cronaca

Gigantesco Ena, Hotel Sa Pischedda al tappeto

LA CRONACA
Hotel Sa Pischedda è costretta a giocare in cinque e senza portiere, con Spiga che si sacrifica tra i pali, mentre Revisioni S. Gilla ha a disposizione un cambio. La partita la sblocca subito Ena, con una giocata personale conclusa con un tiro diagonale che passa tra le gambe di Spiga. Gli azzurri ci provano con Salis D., Corona e Dessena, ma non hanno fortuna. Spingono di più i giocatori di Hotel Sa Pischedda in questa fase iniziale, e questa gestione delle risorse nello sviluppo della gara avrà le sue conseguenze. Salis sfortunato si fa deviare la palla sul palo da Diana, e su capovolgimento di fronte è bravo Alessandro Cocco che trova un’imbucata per Ena che vince un rimpallo con Spiga e deposita in rete il 2-0. Subito dopo è ancora Ena che porta palla all’altezza del dischetto e conclude con precisione per il 3-0. Il palcoscenico oggi è tutto suo, la partita è equilibrata ma le fiammate di Ena non lasciano scampo agli azzurri. Infatti è ancora lui che al 15° mette dentro il punto del 4-0 al termine di una grande azione personale. Poco dopo ancora il n.11 al termine di una sua azione insistita segna il 5-0 con un mezzo pallonetto. Finalmente però, dopo una serie di conclusioni sfortunate, Salis M. trova il gol con conclusione appena deviata da Sposato che è in traiettoria ma non può nulla. 5-1! Ancora Marco Salis, il più pericoloso dei suoi, calcia poco dopo un bolide imparabile per il 5-2! Ma il primo tempo si chiude con altri due gol dei verdi; Cocco M. serve in mezzo Cocco A. che segna facile il 6-2, e poco dopo un contropiede micidiale di Ena chiude il primo tempo sul 7-2.
Il secondo tempo inizia come il primo, con Ena subito in gol per l’8-2 e con l’assist del n. 11 per Cocco M. con tap-in vincente. 9-2, non c’è storia. Gli azzurri però sono orgogliosi e vanno in gol con Salis M. e subito dopo quest’ultimo serve l’assist per Salis D. che porta i suoi sul’8-4! Ci prova ancora Corona, ma su contropiede dei verdi Ena, servito da Diana F., è ancora implacabile, 10-4. Un minuto dopo scambio di favori, stavolta l’assist è di Ena ed il gol è di Diana F., 11-4. Ancora ci provano Salis Marco e Davide, ma gli azzurri sono stanchissimi e ancora una volta si scoprono in contropiede e prendono gol da Cocco M. servito ancora da Ena. Siamo sul 12- 4 e ormai la partita volge al termine con l’ultimo gol di Salis M., molto bravo nel diagonale angolato, e con l’ennesimo gol di Ena per il 13-5 finale.

PAGELLE
REVISIONI S.GILLA
11 Ena Gianluca VOTO 9 – 9 come i gol che ha fatto, anche se meriterebbe un 10 pieno. Dimostrazione che l’eccellenza in una singola partita si può raggiungere, anche se il voto va rapportato alla difficoltà della partita. In ogni caso è mostruoso, segna e fa segnare, punta l’uomo e lo supera con una semplicità disarmante. Prestazione eccellente. Monumentale.
5 Sposato Giuseppe VOTO 7,5 – Gran partita di quantità e qualità la sua, molto importante in tutte le posizioni del campo, gioca con ordine e dà tranquillità ai suoi in difesa. Sfortunato nella deviazione per il gol del 5-1, non poteva fare altro che coprire il tiro. Ottima prestazione!
20 Cocco Mattia VOTO 7 – Il voto è basso perché deve essere di incoraggiamento per un giovanissimo che ha fatto davvero una bella partita ma che deve crescere in sicurezza ed esperienza. Nonostante questo è stato molto bravo ed affidabile, Entrato timidamente, ha chiuso in crescendo la sua partita! Promessa!
HOTEL SA PISCHEDDA
0 Spiga Andrea VOTO 5 – Partita sfortunata per lui quest’oggi, anche se bisogna ricordare che non è portiere e che si è sacrificato in porta. Prova anche a giocare fuori ma si infortuna quasi subito. Molti gol li avrebbe potuti evitare, ma ha l’attenuante del ruolo.
4 Salis Marco VOTO 7,5 – Quattro gol, ottima prestazione, ma quasi tutta incentrata sulla fase offensiva, avrebbe potuto coprire maggiormente ma non gli si può rimproverare nulla perché ci prova in continuazione con coraggio e generosità in una situazione molto difficile per la sua squadra. Coraggioso.
2 Salis Davide VOTO 7 – Bravo anche lui, spesso ci prova con poca fortuna, un gol e un assist, soffre lo strapotere avversario e cerca di giocare sia davanti che dietro ma non è facile. Orgoglioso.

Vt
44
31
Gl
13
5
As
8
1
Am
1
0
Es
0
0