FC COLONIA SARDA 2011 – DALUEF ASSEMINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)11Sconfitta
DALUEF ASSEMINI4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2017 22:00 Serie A 2017

Cronaca

Daluef sempre più convincente! Fc Colonia Sarda tanto confusa e molto imprecisa.

All’impianto sportivo Fiore , Ex Verderame, va in scena la Quinta Giornata della Serie B del Cagliari League . Si affrontano FC COLONIA SARDA 2011 e DALUEF ASSEMINI ( con la solita divisa color verde acqua ). Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano. Ricordiamo inoltre che le partecipanti delle Serie A di entrambe le divisioni della Cagliari League e la serie A della Quartu League quest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League che anche quest’anno sarà sponsorizzato dalla Gatorade. Le formazioni vincenti della Serie A potranno infatti partecipare alle finali interregionali dove successivamente la prima classificata approderà alla finali nazionali in programma a maggio dove saranno presenti 8 squadre, quest’ultime si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei maggiori stadi della Serie A.

Superiorità quasi irrisoria della Daluef Assemini che ha dominato in lungo e in largo una gara che aveva tutti i presupposti per rimanere equilibrata fino al fischio finale . Gli uomini di Gaviano hanno infatti giocato per tutti i 50 minuti in modo concentrato e solo nella seconda metà della ripresa hanno abbassato i ritmi permettendo a Curreli di realizzare il “goal della paura”. Colonia Sarda non è però riuscita a ripetersi e anzi ha continuato a subire le offensive di una Daluef cinica davanti e ordinata e compatta in difesa . Per tutta la gara ai padroni di casa è sembrato mancare l’ultimo passaggio e la conclusione … solo rare volte si sono infatti dimostrati precisi sotto-porta . Risultato finale di 1-4.

LE PAGELLE – FC COLONIA SARDA 2011

Roberto Berosi: 5. Rischia di fare la frittata dopo appena 4 minuti perdendo un brutto pallone al limite dell’area. In occasione del primo goal si fa saltare troppo facilmente da Virdis e per tutta la gara appare spaesato e fuori posizione . Paradossalmente meglio in porta .

Roberto Zedda: 7. L’unico che cerca nella prima parte di gara a scardinare la super difesa ospite . Accelera continuamente , cerca di saltare l’uomo e prova a concludere anche se non in modo preciso verso il portiere avversario . Rapido .

Giacomo Curreli : 6. Prestazione salvata solo dal goal realizzato dopo una bella azione personale . Per il resto non riesce quasi mai ad incidere e si fa vedere poco e nulla sulla ¾. Chiede poco il pallone e non sembra avere quel guizzo che lo ha sempre contraddistinto. Sufficiente.

Valentino Cintura: 5. Scarico e molto spesso privo di idee . Va più che altro a vuoto e sconfortato da una prestazione non all’altezza cerca più volte il tiro da fuori ( anche da posizione non adatte) non essendo però mai preciso e realmente convinto . Fantasma.

Fabio Trudu: 7. L’unico alla quale sembra realmente importargliene qualcosa . Si sbatte su e giù per la fascia senza mai fermarsi un attimo sacrificandosi anche quando non dovrebbe . Gara di corsa e sostanza .

Mattia Ajello: 5.5. Fa a sportellate con un Concu che non gli permette mai di girarsi . Fa tanto lavoro sporco ma di fatto non è mai incisivo e non riesce a fornire un vero e proprio peso offensivo lì davanti . Sconfortato .

LE PAGELLE – DALUEF ASSEMINI

Piero Paolo Virdis: 7. Manda dal terapeuta Berosi e Cintura in occasione del primo goal dove salta praticamente tutta la difesa avversaria . Si perde in corso d’opera non riuscendo più ad incidere e alle volte gioca in modo troppo lento il pallone . Rimane comunque una buona gara. Ubriacante .

Alberto Mattia Guercio: 7. Paradossalmente si ci si aspettava che il numero 88 facesse migliaia di parate ci si sbagliava di grosso . Non viene impegnato più di tanto e quando viene chiamato in causa risponde presente dimostrandosi sempre attento e concentrato .

Gavino Mostallino: 6 . Gara sufficiente ma nulla di più . Svolge il suo compito in modo preciso , senza mai sbagliare nulla ma non si rende neanche protagonista di grandi giocate . Onesto .

Michael Concu: 7. Unico neo che macchia una partita praticamente perfetta è la mancata uscita sul goal di Curreli . Per il resto è una vera e propria montagna che nessuno è in grado di scalare . Ordina e amministra una difesa che rimane sempre compatta e che non lascia trapelare nessun segno di debolezza. Leader.

Alessio Gaviano: 6.5. Gioca in una posizione più arretrata rispetto alle precedenti uscite concentrandosi principalmente sulla fase difensiva. Nella parte finale di gara arretra sulla linea dei difensori e inizia a sovrastare tutti nei palloni aerei. Uno di questi porta alla seconda reti di Argiolas . Dirompente.

Michele Cabras: 6.5. Nella ripresa realizza, o meglio per poco non realizzava , un goal d’autore : assist di Argiolas , coordinazione perfetta e sassata al volo che meriterebbe miglior fortuna ma che viene respinto dall’estremo difensore avversario… sulla respinta poi il tap-in del 3-1 . Per il resto non si rende tanto protagonista e preferisce stare nell’ombra . Bombardiere.

Fabrizio Argiolas: 7.5. Più che il primo da sottolineare il mancino al volo del 4-1 … Gesto tecnico inaspettato e che viene esaltato dal fatto che quello sia il suo “piede debole” . Ormai non ci sono più parole per descriverlo; gioca la sua solita stupenda partita “sporca” condita da dei colpi di genio sensazionali .

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Roberto ZeddaPV70000
22Roberto CabrasDFs.v.0000
8+1Roberto BerosiCC50000
4Federico SpigaDF5.50000
0Marco FrauGKs.v.0000
9Mattia AjelloPV5.50000
12Adis KajicPVs.v.0000
8Valentino CinturaCC50010
10Giacomo CurreliCC61000
2Stefano MancaDF60000
7Fabio TruduDF70000
3Nicola AdamuDF60000
11Andrea CasaleseDC60000
1Alberto VargiuGK6.50000
s.n.Marco Porru DFs.v.0000

DALUEF ASSEMINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Piero Paolo VirdisLT71000
88Alberto Mattia GuercioGK70000
4Sergio DeriuPV60000
9Fabrizio ArgiolasAT7.52000
7Michele CabrasCC6.51000
10Alessio GavianoCC6.50000
12Maicol ConcuDF70000
99Gavino MostallinoAT60000
Vt
65.5
53.5
Gl
1
4
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0