ASD DELFINO – NUOVA I.T.E.S. sas

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
ASD DELFINO 4° CAGLIARI LEAGUE03Sconfitta
NUOVA I.T.E.S. sas05Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/10/2017 20:00 Serie C 2017

Cronaca

Nuova I.T.E.S. sas apre la sua Cagliari League battendo un buon ASD Delfino!

Gara valida per la Prima giornata della Cagliari League divisione Cagliari di serie C, all’Impianto sportivo Fiore Ex Verderame si affrontano le compagini di ASD Delfino e Nuova I.T.E.S sas due formazioni agguerrite che avranno sicuramente fame di conquistare la prima vittoria in questo lungo cammino. Ricordiamo che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto, La Tipografia del Campidano.

Abbiamo assistito ad una partita ricca di emozioni e molto dinamica dal punto di vista del gioco caratterizzata soprattutto dalle continue lotte a centrocampo con entrambe le formazioni che non hanno risparmiato fiato per riuscire a portare a casa la gara. Il punteggio di 3-5 è infatti frutto sia di grandi giocate che di alcune ingenuità difensive. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato con Nuova I.T.E.S sas che gioca bene a passaggi dall’altra parte ASD Delfino è cresciuta con il passare dei minuti mostrando grande cattiveria. Nel secondo tempo però esce fuori il grande gioco di squadra di Nuova I.T.E.S sas che nel finale di partita riesce pure ad andare sopra di due reti chiudendo così i giochi e portando a casa una meritata e combattuta vittoria iniziando così nel migliore dei modi la loro Cagliari League contro un avversario decisamente agguerrito!

 

LE PAGELLE – ASD DELFINO.

Mauro Naitza: 5.5. Nonostante la voglia e la continua corsa alla ricerca del pallone non riesce a rendersi seriamente pericoloso per la retroguardia avversaria. Offuscato.

Walter Cesaricciu: 6.5. Nel complesso gioca una buona partita, si fa vedere più volte in avanti con continue galoppate e provando spesso il tiro, alla fine ci riesce segnando una grandissima rete. Potente.

Fabrizio Fontanarosa: 6. Gioca una gara discreta svolgendo abbastanza bene i suoi compiti e gestendo bene i tempi di gioco a centrocampo. Onesto.

Efisio Maccioni: 6.5. Sui gol è lasciato molto spesso da solo ma lui fa comunque il possibile rimediabile per evitare l’imbarcata. Guerriero.

Marco Perseu: 6. Sbaglia qualcosa in fase d’impostazione ma si riscatta pienamente con un assist da cineteca. Riscatto.

Alessandro Manunza: 5.5. Parte benissimo entrando subito nel vivo del match con buoni interventi, con il passare dei minuti cala però sempre di più di prestazione soprattutto nel finale. Calo di rendimento.

Roberto Argiolas: 7.5. Uomo fondamentale per la sua squadra a centrocampo è una sentenza a si fa sentire con forza, in attacco è una garanzia, mette a segno due reti straordinarie, la prima con una incursione spaventosa sulla sinistra mentre la seconda con una botta da fuori impressionante. Bomber.

LE PAGELLE – NUOVA I.T.E.S sas.

Andrea Argiolas: 7.5. Gara splendida per lui quest’oggi in attacco si fa sempre trovare pronto e quando è chiamato in causa non sbaglia mai! Doppietta e assist sulle proprie statistiche personali. Sentenza.

Alessandro Paderi: 6.5. In difesa è una garanzia, sempre preciso e attento negli interventi, in più di un occasione salva la retroguardia grazie alla sua esperienza facendo buona guardia sugli attacchi avversari. Certezza.

Antonio Piccioni: 6. Nonostante le tre reti subite le sua è comunque una prova discreta e grazie a dei buoni interventi riesce a portare a casa una meritata sufficienza. Meritato.

Andrea Porceddu: 6.5. Buona prova del capitano dei bianchi, recupera buoni palloni e smista bene il gioco a centrocampo, si fa vedere in attacco con buone conclusioni, da ricordare soprattutto il tiro dalla lunghissima distanza che colpendo l’incrocio stava per far cadere giù la porta, sarebbe stato un gol incredibile. Sfortunato.

Piero Piroddi: 7.5. Gioca una partita da vero attaccante, il numero 9 sulle sue spalle non è dato sicuramente a caso, corre fa a sportellate e fa salire la squadra, segna una fantastica doppietta e mette a segno due assist, match splendido per lui! Cannoniere.

Manuel Massa: 7.5 Splendida prestazione, svaria bene sul fronte offensivo con grande facilità, non appena ha un po’ di spazi diventa subito letale, oltre che segnare una rete mette la firma su due assist, grandissima gara anche per lui. Fondamentale.

Francesco De Candia: 6. Sufficienza più che meritata, la sua corsa e il suo fisico lo rendono un ospite difficile per ogni avversario, nel complesso buona prestazione. Infaticabile.

ASD DELFINO 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Mauro NaitzaPV5.50000
5Roberto ArgiolasDF7.52000
4Alessandro ManuntaPV5.50000
20Walter CesaracciuDF6.51000
6Pier Andrea MelisDF60000
1Efisio MaccioniGK6.50000
7Marco PerseuPV60100
8Fabrizio FontanarosaLT60000

NUOVA I.T.E.S. sas

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Francesco De CandiaDF60000
7Alessio AzaraDF5.50000
24Daniele PardelliLT6.50000
9Piero PiroddiAT7.52200
11Andrea ArgiolasLT7.52100
6Alessandro PaderiLT6.50000
10Andrea PorcedduCC6.50000
8Manuel MassaCC7.51200
1Antonio PiccioniGK60000
Vt
49.5
59.5
Gl
3
5
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0