AVICOLA PASSERINI – MKS MOTORS

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)5Sconfitta
MKS MOTORS18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/10/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

E’ Finale !!! Mks Motors vince contro ogni ogni pronostico grazie alle super prestazioni di Deiana e Saddi .

La cronaca della partita:

La cronaca.

E’ tempo di Semifinali ! La Gold Cup 5 si fa sempre più interessante e ci regala due accoppiamenti davvero interessanti che permetteranno a chi sarà meritevole, di giungere in finale e giocarsi il titolo di questa quarta edizione . Prima gara in programma alle ore 21.00 vede affrontarsi Avicola Passerini ( con la solita divisa color Arancio ) e Mks Motors ( in maglia blu) , rispettivamente prima e terza in classifica del medesimo Girone A . Avicola può infatti vantare un organico di tutto rispetto che nel corso delle nove giornate ,che ci hanno accompagnato per questo mese, ha collezionato ben 101 reti subendone solo 19 . Padroni di casa che infatti vantano miglior attacco e miglior difesa del girone e sopratutto di essere rimasti imbattuti per tutto questo tempo . Mks Motors invece ha avuto un andamento abbastanza altalenante segnando un po’ troppo poco e subendo veramente troppo in più occasioni anche se ha meritato di giungere a questo punto vista la grande prova di forza che ha dimostrato nei Quarti contro una Fratecci scarica e spaesata . Nonostante le premesse e un pronostico che volgeva quasi completamente verso gli uomini di Tocco , Mks Motors e sopratutto il capitano Deiana ha sorpreso tutti mettendo in campo una squadra con il “coltello tra i denti” e che desiderava fortemente e con veemenza questa finale . Fin dalle prime battute è infatti emersa una differenza atletica tra le due squadre impressionante e che nessuno si sarebbe mai aspettato ; Mks Motors correva da una parte all’altra del campo senza mai fermarsi un attimo mentro Avicola Passerini ci è apparsa stanca , scarica e timorata dal super avvio degli avversari . Nel primo tempo non c’è stata praticamente gara con gli ospiti che hanno strameritato il vantaggio ; nel secondo tempo invece sono stati sempre uniti e bravi nel reggere la reazione avversaria che è stata però smorzata dalle reti di Deiana nella parte finale . Sacrificio , lavoro di squadra , un gruppo unito e ormai consolidato da tempo sono stati infatti gli ingredienti perfetti per il passaggio del turno e che saranno ovviamente fondamentali pure in finale . La gara termina cosi per 8-5 in favore di Mks Motors .

Le pagelle – Avicola Passerini

Spiga 7 . La mente e il cervello della squadra . Quasi tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi e sembra essere l’unico per tutti i 50 minuti di gara in grado di impostare la manovra dalle retrovie in modo efficace . Senza di lui infatti molto spesso i compagni si intestardivano con il pallone tra i piedi smettendo completamente di giocare a calcio . Metronomo .

Cabras 5 . Nel primo tempo entra scarico e forse troppo molle nei contrasti . Cerca di darsi da fare ma il più delle volte appare in ritardo su ogni pallone senza mai convincere realmente . Migliora nella ripresa anche se solo poche volte si fa vedere in fase offensiva limitando il suo lavoro a una fase di copertura molto spesso fallace . Bocciato .

Serrau 7.5. Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi . Cerca più volte di saltare il diretto avversario e di creare superiorità numerica mettendo in campo tutta la sua qualità . Prende falli , lotta e sgomita per tutta la gara rappresentando il più grande pericolo per Saddi e compagni . Funambolo .

Nurchi 5.5. Forse si è ingenerosi a dargli un voto così basso ma da lui ci si aspetta sempre di più . Prova più volte la conclusione da fuori ma molto spesso si rivela impreciso e troppo lento in alcune giocate . Gioca infatti una buona gara ma non osa mai e il più delle volte sbatte sul muro avversario . Insufficiente .

Falaguerra 7 . Un fantasma nel primo tempo ! Tocca sì e no 5 palloni perdendone la maggior parte . Nella ripresa è lui a caricarsi la squadra sulle spalle dando una scossa ai suoi anche se questo non basta per agguantare il pareggio . Furbo e bravo nello svariare molto da una parte all’altra del fronte d’attacco stando sempre a distanza da un Saddi in grande spolvero . Boa .

Loi 5.5 . Anche per lui non di certo la sua miglior gara . Alterna ottime giocate come l’assist perfetto disegnato nella ripresa a momenti di buio assoluto in cui sembra più una presenza in campo che un vero giocatore . Fà qualcosa di buono ma questo non basta . Fiammifero .

Tocco 6. Prestazione salvata più che altro dalla rete realizzata nella ripresa . Forse sorpreso dall’avvio degli avversari viene saltato più volte e molto spesso non è posizionato in modo perfetto . Nella ripresa migliora perché ha più il pallone tra i piedi e in questo modo può gestire il gioco dei suoi con tocchi veloci e precisi . Discontinuo .

Passerini 6. Non effettua grandi parate ma non commette neanche gravi errori . Più che altro non si spiega come gli avversari possano entrare e andare al tiro cosi facilmente .

Le pagelle – Mks Motors

Cadelano 7 . Grinta , Garra e temperamento in ogni intervento . Forse non è il migliore dei suoi tecnicamente ma sopperisce a questa mancanza con una prova di corsa e sacrificio senza precedenti . Pressa tutti facendo a sportellate per tutta il tempo che rimane in campo . Leone .

Saddi Gianmarco 8 . Tecnicamente di un altro livello . Con quel mancino fa praticamente quello che vuole e dimostra di essere in grado di saltare gli avversari con una facilità inaudita . Davanti è imprendibile e sembra l’unico modo per fermarlo sia quello di buttarlo giù . Completo .

Deiana 8.5. Una vera e propria forza della natura . Ancora non ci capacitiamo quanto abbia corso per tutta la gara , ma ancor di più non capiamo come abbia fatto sempre a rimanere lucido e sul pezzo per tutti i 50 minuti . L’anima , lo spirito e il cuore di questa squadra che con un Deiana così farà ancora sicuramente parlare di sé in questa finale che si avvicina sempre di più. Leader .

Boi 6. Una prova macchiata da quell’espulsione nel finale per doppio giallo veramente inutile e che non gli permetterà di giocare la finale . Nonostante l’ingenuità gioca una buona gara facendosi trovare sempre al posto giusto al momento giusto anche se a volte eccede in leziosismi ed inutili giocate in solitaria . Ingenuo .

Saddi Giacomo 7.5 . La sfida ricorrente degli avversari per tutta la gara è stata capire come superarlo ; cosa di certo non ancora compresa . Una montagna che viene piazzata di fronte alla porta difesa da Onidi e che è praticamente impossibile da spostare . Entra sempre deciso , a volte fin troppo , ma dimostra comunque una sicurezza , una tempestività e una reattività non comune a molti . Buona parte della vittoria è merito suo . Insormontabile .

Massa s.v. ; Rais s.v. Giocano troppo poco per potergli dare un giudizio completo e oggettivo .

Onidi 7.5 . Compie alcuni interventi strepitosi . Uno dei portieri migliori nell’uno contro uno , si dimostra anche oggi efficace ed esplosivo in ogni intervento . Se gli avversari superano Saddi devono poi vedersela con il numero 30 che assomiglia più ad un vero e proprio numero 1 .

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Felice FalaguerraPV72000
60Santino ToccoPV61000
20Emanuele SpigaPV70000
10Agostino SerrauLT7.51000
8Andrea CabrasDC50100
1Giuseppe PasseriniGK60000
6Andrea LoiDC5.50100
11Alessandro NurchiLT5.50000

MKS MOTORS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Gianmarco SaddiPV83100
11Mattia BoiLT61101
13Francesco RaisDFs.v.0000
19Michele CadelanoPV71000
5Giacomo SaddiDF7.50000
8Samuele DeianaLT8.53300
9Nicola MassaLTs.v.0000
s.n.Federico Cocco LTs.v.0000
30Patrizio OnidiGK7.50000
Vt
49.5
44.5
Gl
4
8
As
2
5
Am
0
0
Es
0
1