CONSULENZA IMPRESA – REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)213Sconfitta
REAL FRIENDS (1)214Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/10/2017 22:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Gara Scoppiettante al Pessina Stadium ! Real Friends giunge in finale vincendo una gara fin troppo nervosa !

La cronaca della partita:

La cronaca.

E’ tempo di Semifinali ! La Gold Cup 5 si fa sempre più interessante e ci regala due accoppiamenti davvero interessanti che permetteranno a chi sarà meritevole, di giungere in finale e giocarsi il titolo di questa quarta edizione . La seconda “battaglia” in programma quest’oggi vede affrontarsi alle ore 22.00, Consulenza Impresa ( con la solita divisa color rosa ) e Real Friends ( in maglia nera ) . Nessun pronostico per questa gara che vede fronteggiarsi rispettivamente la terza e la prima in classifica del Girone B; squadre che hanno dimostrato nel corso di tutta la competizione di essere due compagini temibili che segnano tanto e subiscono poco . Nonostante la terza posizione rimediata nel corso delle nove giornate , Consulenza impresa detiene sia il miglior attacco con ben 107 goal realizzati e la miglior difesa con soli 31 goal subiti ( uno in meno rispetto all’opposta Real Friends) . Ospiti che hanno però dimostrato di essere più continui vista l’imbattibilità mantenuta nel corso di tutto il torneo con ben 8 vittorie e un pareggio . Quella da molti giudicata come la “finale anticipata” ha infatti rispettato a pieno le aspettative regalandoci una vera e propria guerra che molto spesso è più sfociata nel nervosismo che nel vero e proprio calcio giocato . Le cose cominciano a mettersi male dopo pochi minuti con l’espulsione per proteste di uno dei giocatori simbolo di Consulenza impresa , ovvero Mauro Corona . Episodio che ha avviato una serie di reazioni a catena che ha portato a ben 4 ammoniti e un altra espulsione ai danni del numero 9 di Real Friends , Alessio Cadeddu . Il nervosismo ha infatti rovinato una gara che sulla carta sarebbe potuta essere una delle migliori partite della stagione visto il potenziale e la qualità di entrambe le compagini che hanno cominciato a giocare solo nella parte finale della partita . Real friends dopo essere passati in vantaggio e aver messo il risultato al sicuro si è più che altro rintanata in difesa attendendo l’avversario e ripartendo in contropiede . Nonostante nella parte finale gli uomini di Podda abbiano giocato con il “quinto uomo” di movimento e quindi senza Satta , non sono riusciti ad agguantare il pareggio che avrebbe portato ai calci di rigore e sono stati sconfitti per 4-3 a causa anche di alcune scelte sbagliate . Real Friends giunge così con tanta fatica in finale dove affronterà Mks Motors.

Le pagelle – Consulenza Impresa

Corona 4 . Incomprensibile il motivo per cui si sia fatto buttare fuori dopo appena 8 minuti di calcio giocato . E’ dire che era tra i migliori dei suoi .

Picci 6 . Ci mette tutta la voglia necessaria ma non basta . Incomprensibile la scelta di farlo giocare cosi arretrato per così tanto tempo sopratutto perché ogni volta che è riuscito a salire si è sempre reso pericoloso . Sprecato .

Di Martino 5 . Più parole che fatti ! Non sembra mai tranquillo in ogni giocata che esegue e sembra che il nervosismo presente in campo abbia influito e non poco sulla sua prestazione . Insufficiente .

Sarritzu 6.5 . Cerca di cambiare la gara in più occasioni con la sua rapidità e qualità nello stretto . Deve fronteggiare avversari difficili come Bazzato e Cera , e il più delle volte è costretto a fare tutto da solo . Troppo isolato e mai supportato dai suoi . Sconsolato .

Ambu 7. Fa praticamente ogni ruolo nel corso della partita… Persino il portiere . Lotta , sgomita e si sacrifica tanto anche se rispetto a precedenti uscite si rende meno pericoloso e viene limitato nelle discese palla al piede che ormai sono un marchio di fabbrica . Unico neo di una gara praticamente perfetta il voler rimanere in porta nel tiro libero senza far posto a Satta . Dirompente .

Turri 7 . Insieme ad Ambu tra i migliori . Da la scossa nel momento più difficile insaccando su punizione con una rasoiata forte e precisa . Cerca più volte di motivare i suoi e caricarsi la squadra sulle spalle disegnando calcio e giocando con i compagni . Dimostra di essere il più sereno e tranquillo e questo si nota in ogni sua giocata . Lupo solitario .

Podda 6 . Gioca solo piccoli scorci di partita e va in sofferenza ogni qualvolta che Sireus lo punta . Sopratutto nella parte iniziale di gara appare sempre in ritardo e si fa anticipare troppe volte . Migliora più avanti quando incomincia a prendere le misure non facendo mai girare gli avversari e “tamponandoli” appena toccano palla . Sufficiente .

Satta 6.5 . Salva più volte il risultato sopratutto nella parte centrale di gara con alcuni ottimi interventi . Umile a farsi da parte nel finale quando i suoi giocano con il “quinto uomo” anche se non si capisce perché non sia rientrato nel tiro libero di Serreli .

Le pagelle – Real Friends

Cera 7 . Tatticamente essenziale in quanto molto spesso rimane come ultimo uomo . In grado di fare “legna” e qualora fosse necessario di impostare la manovra dalle retrovie . Viene “picchiato” in più occasioni ed è bravo a non mollare mai di un centimetro . Guerriero .

Bazzato 7.5 . Entra in campo nella ripresa con una veemenza e aggressività mai vista . Il duello con Sarritzu è una delle chiavi di lettura dell’intera partita e il numero 99 è sempre abile a non farlo mai girare oppure a limitarlo mandandolo sull’esterno . A volte entra con troppa irruenza ma in una partita del genere forse è cio che serve . Essenziale .

Serreli 8. Perfetto connubio tra fisicità e tecnica. Si nota come voglia sempre il pallone tra i piedi e ami giocare a due tocchi e con i compagni . Crea scompiglio ogni volta che sale palla al piede e inoltre dimostra di essere in grado anche di impostare la manovra . Disegna calcio e vede linee di passaggio che gli altri non vedono . Artista .

Ortu 7 . Un tocco di palla che fa invidia a molti . Elegante e preciso in ogni sua giocata sembra che danzi sul pallone . Fantasia e tecnica di un altro livello abbinate ad una preparazione atletica non indifferente . Effettua diversi recuperi importanti e da sempre una mano prima a Cera e poi a Bazzato . Compositore .

Sireus 8. Sireus , Sireus e ancora Sireus …. Con i suoi goal e le sue prestazioni porta in finale i suoi e sarebbe riduttivo descrivere il suo andamento in questa singola gara rispetto a ciò che ha fatto nel corso di tutta la competizione . Essenziale in ogni cosa che fa e meticoloso in ogni giocata . Bisogna ancora trovare qualcuno che lo riesca a fermare o perlomeno a limitarlo perché in questo torneo e in questa gara nessuno ci è riuscito . Interessante sarà vedere la sfida con Saddi in finale . Monumentale .

Cadeddu 5 . Dovrà vedere la finale dalla tribuna … E con questo si descrive a pieno l’ingenuità commessa a fine partita . Un ingenuità che forse , anzi quasi sicuramente era meno grave rispetto ad altre ma frutto di un nervosismo e di una pressione che ovviamente non colpisce solo i giocatori ma anche i direttori di gara .

Bisesti 7. Sicuro, preciso e reattivo in ogni intervento . Uno dei pochi , nonostante alcuni episodi che lo hanno coinvolto , a rimanere lucido e tranquillo per tutta la gara . Striglia i suoi e trasmette la sua forza , la sua carica e la sua leadership a tutta la squadra .

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Matteo Di MartinoLT50010
s.n.Giovanni SarritzuLT6.50000
14Alessandro TurriPV71000
2Enrico PicciPV60010
13Luciano AmbuLT72000
5Paolo PoddaDC60000
7Mauro CoronaCC40001
1Michele SattaGK6.50000

REAL FRIENDS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio CeraPV70000
2Matteo OrtuJO70000
10Marco SireusPV82000
0Roberto Campus DCs.v.0000
s.n.Pier Luigi SerreliLT82010
1Giovanni BisestiGK70010
11Massimiliano Fontanarosa JOs.v.0000
99Cristian BazzatoDC7.50000
9Alessio CadedduPV50001
Vt
48
49.5
Gl
3
4
As
0
0
Am
2
2
Es
1
1