FRATECCI – CAFE’ SETTANTA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FRATECCI7Vittoria
CAFE’ SETTANTA (1)4Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/09/2017 20:00 Girone B 2017

Cronaca

Fratecci sempre più convincente sconfigge nonostante alcune assenza un Cafè Settanta che rimane ancorato a quota quattro punti .

La cronaca della partita:

La cronaca.

Quinta giornata del Girone B della Gold Cup 2017 che vede affrontarsi Cafè Settanta ( in maglia nera ) e Fratecci ( in maglia verde ) . Fratecci necessita dei tre punti per tenere il passo delle prime in classifica mentre Cafè Settanta ha egualmente bisogno di punti per aumentare non solo il morale ma anche per concludere al meglio un Girone che li ha visti troppo spesso sconfitti giocando delle ottime partite . Gli ospiti hanno infatti dovuto faticare , e non poco , per sconfiggere la compagine di Roberto Floris che è riuscita per alcuni tratti ad esprimere un buon gioco e a rimanere quasi sempre in partita . D’altra parte bomber Porcella oggi ha lasciato spazio ad un fenomenale Andrea Torru sempre più decisivo e concreto sotto-porta . Il poker che infatti il numero 7 ha rifilato agli avversari è stato fondamentale , e ha definito un risultato di 7-4 in favore degli ospiti.

Le pagelle – Cafè Settanta

Locci 7.5 . Si conferma come sempre tra i migliori dei suoi ; tanto movimento e tempi di inserimento praticamente perfetti . Rappresenta una costante spina nel fianco degli avversari anche se nel primo tempo è impreciso e sfortunato e viene costantemente murato da Sarigu . Gran goal sul finale con una bella conclusione da fuori . Infinito .

Milia 7 . Più sicuro e preciso rispetto ad alcune precedenti uscite . Non si concede grandi discese in avanti e assolve per come può i propri compiti difensivi . Se la partita di Porcella non è stata delle migliori è infatti anche merito suo e del suo continuo e asfissiante pressing . Mastino .

Nateri 7.5 . Entra cattivo , caparbio e sopratutto preciso . Nel primo tempo score del 100% su ogni tiro effettuato e precisione maniacale in ogni giocata effettuata . Esce forse troppo prematuramente e gioca effettivamente troppo poco nonostante abbia dimostrato di poter la davanti colpire e sopratutto fare male . Chirurgo .

Floris 7 . Tanta rapidità e velocità ; di fatto uno dei pochi in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica . La nota migliore della serata è senza dubbio l’assist millimetrico a Cara che deve solo appoggiare in rete e ringraziare il compagno . Gazzella .

Murgia 6 . Effettua degli ottimi interventi in più occasioni e su quasi tutti i goal non ha effettivamente colpe . Avventata e suicida l’uscita sul goal di Virdis .

Le pagelle – Fratecci

Andrea Torru 8 . Entra nel primo tempo e spacca letteralmente la partita . Con quel mancino può fare praticamente quello che vuole sopratutto quando è cosi in serata di grazia . Non perde mai un pallone , salta l’uomo e nelle conclusione è preciso , chirurgico , letale . Fantastica la sua prima rete dove sfrutta al meglio il suo fisico e incrocia con una rasoiata forte e precisa su cui Murgia non può nulla . Se si mantiene costante con queste prestazioni il numero 7 potrebbe rappresentare il valore aggiunto in delle ipotetiche fasi finali . Completo .

Porcella 6.5 . Non il miglior Porcella di sempre . Intendiamoci , non gioca una brutta partita ma non è neanche il Porcella che conosciamo in grado di spostare avversari e di segnare in ogni modo e da ogni posizione . Nel primo tempo soffre troppo la fisicità di Milia e può solo concludere da fuori ; unica occasione in cui è riuscito a ricevere , fortuitamente , palla in area è in occasione del suo primo e unico goal . Alle volte troppo egoista migliora notevolmente nella ripresa insieme a tutta la squadra . Rimandato .

Carlo Torru 7 . Più sostanza e copertura rispetto all’esterno opposto . Ha maggiori compiti di copertura e non può eccedere in leziosismi e giocate sopraffini ; infatti è deciso e cattivo in ogni intervento , vince praticamente tutti i contrasti e quando c’è da proporsi non si tira mai indietro . Tenta infatti più volte la conclusione da posizione defilata ma non è mai fortunato e non trova mai la via del goal . Prova comunque di spessore . Deciso .

Strazzera 6 . Fornisce costantemente l’impressione di non essere compatibile con Porcella . Appare perlopiù spaesato e non completamente deciso in ciò che fa , vedasi infatti le due conclusione da ottima posizione che finiscono sul fondo e che il vero Strazzera avrebbe messo dentro . Indefinito .

Sarigu 7.5 . Ormai si è senza parole e aggettivi per descriverlo . Senza ombra di dubbio il miglior portiere del girone e dell’intero torneo . Muro .

Vadilonga 6.5 ; Virdis 7 . Non un lavoro semplice quello che entrambi devono svolgere come centrali di difesa . Giocano infatti per tutta la gara senza un vero e proprio punto di riferimento da marcare e ogni volta che gli avversari attaccano lo fanno sempre in tre . Assolvono egregiamente il loro compito , effettuando degli ottimi interventi ( vedasi come Vadilonga ha fermato un Nateri ormai in porta con un intervento che definire pulito è poco ) e concedendosi alle volte qualche discesa offensiva . Sicuri .

FRATECCI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Andrea VadilongaLT6.50000
17Francisco PorcellaLT6.51100
5Mattia VirdisLT71000
11Carlo Francesco TorruLT70100
7Andrea TorruLT8.54000
10Mirko StrazzeraPV60000
1Stefano SariguGK7.50000

CAFE’ SETTANTA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Michael MiliaPV70000
10Edmondo SarritzuPV5.50100
4Davide NateriLT7.52000
18Andrea SannaPV60000
s.n.Roberto Floris DFs.v.0000
1Luigi MurgiaGK60000
7Marcello FlorisLT70100
23Eros LocciLT7.51000
8Riccardo CaraLT6.51000
Vt
49
53
Gl
6
4
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0