FC COLONIA SARDA – ARGIOLICE & SWANGLASSES

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)6Vittoria
ARGIOLICE & SWANGLASSES114Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/10/2017 21:30 Girone A 2017

Cronaca

Festival dell’errore al Verderame . Argiolice si “Suicida” sul finale .

La cronaca della partita:

La cronaca.

Battute finali del Girone A della Gold Cup 2017 che vede affrontarsi al Campo Fiore , Ex Verderame , Colonia Sarda ( in maglia rossa ) e Argiolice e Swanglasses ( in maglia bianca). Partita caratterizzata da una moltitudine di errori da una parte all’altra che hanno inficiato e non poco il risultato finale che vede vincitrice la solita Colonia Sarda sempre più in testa al girone , e quindi qualificata per le fasi finali , a pari punti con Daluef Assemini . D’altra parte Argiolice chiude il torneo a quota 8 punti e in nona posizione anche se ha dimostrato quest’oggi di poter ambire a molto di più nei prossimi tornei invernali visto il filo da torcere che ha dato agli avversari . Un grave errore di Matta sul finale è infatti costato caro agli ospiti che sono poi stati sconfitti per 6-4.

Le pagelle – Colonia Sarda

Cintura 6.5 . Da prima punta non convince e sembra più che altro avulso dalla manovra e completamente fuori dagli schemi dei suoi . Meglio quando gioca più arretrato e ha la possibilità di calciare da fuori e giocare con i compagni come sottolinea l’imbucata millimetrica per Ajello . Saggio .

Ajello 8.5 . Ad inizio gara corre da una parte all’altra del campo senza mai fermarsi dimostrando grande spirito di sacrificio e aiuto verso i compagni . Quando viene messo Pivot davanti sono dolori … Tutti goal apparentemente semplici ma che sottolineano la sua efficacia in zona realizzativa e l’importanza che ha per la squadra . Costante punto di riferimento e tatticamente perfetto . Killer .

Seu 7.5 . Nel primo tempo non rischia praticamente nulla dimostrandosi sempre sicuro e preciso in ogni posizione che ricopre della linea difensiva . Sempre più imprescindibile per i suoi . Reato lasciarlo fuori . Monumentale .

Adamu 7 . Come Seu gioca una partita quasi perfetta . L’unico errore che commette costa cara e porta al goal avversario ma questo non può inficiare su una ottima prestazione del numero 3 . Sorpresa .

Curreli 7.5 . Altalenante per tutta la gara e va più che altro a fiammate . Ma come sempre quando si accende sono dolori e l’unico modo che gli avversari hanno per fermarlo è buttarlo giù. Meno incisivo e straripante rispetto al solito anche se bisogna considerare che se quando gioca “male” gioca così, non possiamo neanche minimamente pensare o immaginare cosa possa fare in uno completo stato di forma fisica e mentale . Completo .

Manca 7 . Ancora un po “grezzo” in alcune giocate . Alcune volte infatti tende a strafare e si dimentica che esistono anche i compagni . Rimane comunque un ragazzo dalle buone potenzialità e un profilo interessante da tenere sicuramente d’occhio . Diamante grezzo .

Frau 6. Partita da 10 e lode rovinata quasi completamente da un errore banale che poteva sicuramente risparmiarsi . Sufficienza data da una sicurezza e da una reattività non da molti .

Le pagelle – Argiolice & Swanglasses

Lippi 7 . Non al meglio . Sbaglia cose semplici e non da lui e non si fa sentire quasi per nulla in fase offensiva . Nell’intervallo esce il suo gemello e rientra in campo il vero Lippi . Gamba , Leadership e assist perfetto per Argiolas che non sbaglia . Sopratutto nella parte finale è lui a suonare la carica . Due facce .

Aboubacar 7 . Un felino in alcune parate . Esplosività nelle gambe pazzesca ; caratteristica solo di pochi portieri . Nei goal è più che altro incolpevole . Gatto .

Argiolas 6.5 . Ormai sempre la stessa storia . Può fare 100 ma si accontenta di 50 e molto spesso si perde in un bicchiere d’acqua e in giocate apparentemente semplici . Solo nella parte finale di gara decide di giocare rifilando due reti a Frau . Se solo mantenesse la lucidità e la concentrazione per tutti i 50 minuti …. Sprecato .

Matta 5.5 . Per quasi tutta la partita amministra bene la difesa posizionando e gestendo i suoi come pedine . Quando tutto sembrava andare per il verso giusto e la partita era ormai recuperata il numero 2 si suicida tentando un Dribbling da ultimo uomo che consegna il goal agli avversari . Rimandato .

Sanna 4.5 . L’inutilità delle sue proteste in una partita completamente tranquilla sono proporzionali al fatto che i suoi dopo la sua uscita giocano meglio .

Dessì 7.5 . Fa tutto lui . Gestisce il pallone disegnando gioco a destra e sinistra e in più ogni volta che sale palla al piede sono sempre pericoli . Perfetto sia quando gioca in posizione più arretrata sia quando fa il punto di riferimento davanti . Tra i gesti tecnici più interessanti da annoverare sicuramente il mancino a giro che si insacca sotto la traversa . Tuttofare .

Putzolu 6.5. Meglio quando scende palla al piede e può proporsi . In difesa qualche dormita di troppo sopratutto sulla marcatura di Ajello .

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Roberto CabrasDF6.50000
5Federico SpigaDF6.50000
82Luca SeuDF7.50000
1Marco FrauGK60000
9Mattia AjelloPV8.53100
8Valentino CinturaCC6.50100
14Roberto MancaDC72000
10Giacomo CurreliCC7.51200
s.n.Stefano Manca DFs.v.0000
7Fabio TruduDF6.50000
3Nicola AdamuDF70000
s.n.Alberto Vargiu GKs.v.0000

ARGIOLICE & SWANGLASSES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gissoko AboubacarLT70000
10Alessandro DessìAT7.52000
17Fabrizio LippiCC70100
4Ezio SannaPV4.50001
20Nicola ArgiolasAT6.52000
2Andrea MattaPV5.50010
13Alessandro PutzoluDF6.50000
Vt
69.5
44.5
Gl
6
4
As
4
1
Am
0
1
Es
0
1