DUALEF ASSEMINI – TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DALUEF ASSEMINI13Vittoria
TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA0Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/10/2017 22:30 Girone A 2017

Cronaca

Termoclima dà filo da torcere a una Dualef Assemini che riesce comunque a imporsi per tre reti a zero.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Battute finali del Girone A della Gold Cup 2017 che vede affrontarsi al Campo Fiore , Ex Verderame , Dualef Assemini ( in maglia nero-arancio ) e Termoclima & Revisioni Santagilla ( con la solita divisa color oro). Alle 22.30 si gioca quindi una partita che , viste le potenzialità di entrambe le compagini e sopratutto il posizionamento in classifica, poteva apparire scontata e tutti infatti si aspettavano un completo assolo dei padroni di casa che hanno invece dovuto faticare, e non poco , contro una Termoclima tutto fuorchè arrendevole . Nonostante la gamba e la grinta avversaria i padroni di casa sono riusciti comunque a imporsi con un netto 3-0 grazie alle reti di Frau , Argiolas e Gaviano .

Le pagelle – Dualef Assemini

Concu 6.5 ; Gioè 7 . La muraglia di Dualef Assemini . Si supportano a vicenda coprendo l’uno gli sporadici errori dell’altro e insieme formano un Team difensivo praticamente perfetto . Trasmettono sicurezza in ogni intervento e quest’oggi è praticamente impossibile superarli . Attenti .

Argiolas 7.5 . Fa letteralmente dannare Sposato con continui inserimenti e cambi di direzione . Furbo a non metterla sul piano fisico con il numero 5 standogli sempre a distanza e sfruttando una differente rapidità e velocità nei movimenti . Molto spesso l’unico modo per fermarlo è buttarlo giù . Boa .

Gaviano 7 . Essenziale in fase di interdizione , un po’ meno propositivo davanti e negli inserimenti . Fa “legna” davanti alla difesa e per tutti i 50 minuti , recupera una miriade di palloni facendo filtro e fornendo equilibrio all’intera squadra . Rispetto alle precedenti uscite si inserisce di meno e trova il goal solo nel finale con una bella conclusione dal limite . Mastino .

Frau 7.5 . Sempre al posto giusto al momento giusto . Apre la partita con un goal da vero numero 9 anticipando tutti e depositando alle spalle di Mameli e poco dopo cerca di ripetersi con uno strepitoso quanto dirompente stacco di testa . Grande prova di sostanza e qualità . Jolly .

Caboni 5 . Sembra limitato in ogni intervento e nella maggior parte dei contrasti preferisce sempre togliere la gamba e mai affondare il colpo . Qualche evidente problemino fisico ne limitano la rapidità e la esplosività alla quale ormai nel corso di questo torneo ci ha abituati . Scarico .

Casula 6.5 . Compie sì e no due o tre interventi e più che altro per tutta la gara si gode la partita come se fosse allo stadio . Spettatore .

Le pagelle – Termoclima & Revisioni SantaGilla

Diana 7 . Sempre attento in difesa e propositivo quando c’è da attaccare . Oramai i compagni sanno che lì a sinistra lui è sempre presente per fornire un appoggio facile e una soluzione ai suoi . Un motorino inesauribile dalla quale è impossibile staccare la spina . Perpetuo .

Mameli 6.5 . Gli avversari non tirano neanche tanto in porta e lui nelle poche occasioni “parabili” si dimostra sempre attento e reattivo . Incolpevole su tutti i goal avversari .

Mostallino 5.5 . Deve costantemente fare a sportellate con tutta la difesa avversaria e questa influisce sulla sua lucidità nell’ultimo passaggio o nella conclusione . Ci mette tutto l’impegno necessario ma come sottolineato più volte emergono delle difficoltà di adattamento alla posizione di pivot abbastanza rilevanti . Migliora solo nella parte finale di gara rendendosi alcune volte pericoloso . Sprecato .

Sposato 5.5 . Si nota come il numero 5 preferisca una punta che gli stia a stretto contatto e che la metta sul piano fisico . Va infatti in difficoltà quando questo non accade e quando viene puntato in velocità . Rimandato .

Onano 6 . Commette un grave errore nella rete di Frau addormentandosi completamente . Bravo a risvegliarsi dal torpore quasi immediatamente e a giocare come se nulla fosse successo . Si apprezza la reazione e la precisione con la quale ha infatti giocato successivamente . Guerriero .

Serra 7 . Nelle rare e sporadiche occasioni avute dai suoi lui ci ha sempre messo lo zampino . Prova più volte la conclusione da fuori , prende falli e risulta essere in fin dei conti tra i più pericolosi . Un combattente solitario che non ha per nulla sfigurato di fronte all’elevato tasso tecnico avversario . Highlander .

Deidda 7 . Prova di garra , grinta e temperamento . Aiuta sempre i compagni e si “sbatte” da una parte all’altra tappando tutti i buchi che si vengono a creare . Si sacrifica per tutti anche quando non dovrebbe e questo sottolinea il suo attaccamento alla maglia . Leader .

DALUEF ASSEMINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniele CasulaPV6.50000
8Franco PoddaPV60000
7Dennis CaboniLT50010
13Mattia FrauDF7.51000
0Marco PirasDF6.50000
9Fabrizio ArgiolasAT7.51000
15Luca RaisAT5.50000
17Michele CabrasCC70100
11Alessio GavianoCC71000
19Maicol ConcuDF6.50000
4Salvatore GioèDF70000

TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Nicola DeiddaLT70000
7Claudio SerraPV70000
3Corrado OnanoDF60000
1Danilo MameliGK6.50000
5Giuseppe SposatoDC5.50000
6Fabrizio DianaDC70000
2Matteo MostallinoLT5.50000
Vt
72
44.5
Gl
3
0
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0