CAGLIARI – CASE – DIMONIUS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League5Vittoria
DIMONIUS4Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/10/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Super Suergiu sancisce il definitivo 5-4 contro una buona Dimonius che non è però riuscita a concretizzare le numerose occasioni avute.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Battute finali del Girone B della Gold Cup 2017 che vede affrontarsi allo Sporting San Francesco , Dimonius ( in maglia rossa ) e Cagliari-Case ( in maglia viola). Si affrontano quindi due squadre ancorate a quota 12 punti che hanno ormai abbandonato qualsiasi speranza di qualificazione e che giocano queste ultime gare solo per onorare al meglio la competizione e portare a termine l’impegno preso . Nonostante le premesse, le due compagini non si sono per nulla risparmiate e anzi hanno reso una partita ,che sulla carta poteva regalare poche emozioni , appassionante e godibile fino alla fine . Continui ribaltamenti di fronte , sorpassi e contro sorpassi infatti sono stati gli ingredienti perfetti di una gara che ai punti ha visto alla fine trionfare i padroni di casa con un risicato 5-4.

Le pagelle – Cagliari – Case

Suergiu 8.5 . Prima punta di ruolo . Pareggia con una rete da vero numero 9 sovrastando tutta la difesa e incornando in modo preciso . Fa a sportellate per tutta la gara e si dimostra essere il punto di riferimento offensivo dei suoi . Cambia completamente la partita . Boa .

Cortis 7. Difensivamente impeccabile . Costantemente in anticipo , risulta preciso e sicuro in ogni intervento amministrando e gestendo i suoi . Si nota anche una certa propensione ad avviare la manovra dalle retrovie . Leader .

Ambu 7. La mente e il cervello della squadra . Gestisce e ricama trame di gioco per i compagni che molto spesso non sfruttano le occasioni che il numero 4 è in grado di creare . Sopratutto nel finale ci mostra doti balistiche non indifferenti con la quale prima segna e poi colpisce legni a ripetizione . Monumentale .

Faedda 7.5 . Tecnicamente di un altro livello . Prima è abile a tenere la palla bassa in occasione del suo primo goal e poi nella ripresa disegna come un vero pittore un assist millimetrico e chirurgico per la testa del suo numero 9 . Artista .

Frau 6.5 . Gioca sempre semplice , a due tocchi e mette un infinità di cross da fondo campo che non vengono quasi mai sfruttati per ritardi di inserimento dei compagni . Nella ripresa si fa vedere di meno . Sufficiente .

Pirroni 6.5 . Partita di gestione . Si nota sopratutto in difesa dove si dimostra insuperabile nell uno contro uno . Abile tatticamente e in grado di non concedere mai spazi agli avversari . Mastino .

Orrù 7.5. Effettua un paio di parate salva risultato e sopratutto sui goal di Torrente è del tutto esente da colpe . Striglia i compagni per non far tirare da fuori il numero 0 ma molto spesso non viene ascoltato . Sconfortato .

Le pagelle – Dimonius

Rais 7 . Condizione atletica strepitosa . Sgroppate continue per tutti i 50 minuti abbinate da tanta qualità . Nella punizione che porta al suo goal è anche un po’ fortunato visto l’intervento fallace dell’estremo difensore avversario . Trattore .

Garau 5.5. Non al meglio . Appare più che altro stanco e sconsolato e il dinamismo alla quale ci ha abituato oggi non è pervenuto . Scarico .

Baroffio 7 . Fisicamente impressionante . Entra sempre deciso in ogni contrasto e con lui in campo gli avversari hanno capito che non si può passare . Tanta grinta , garra e temperamento che dovrebbe trasferire ad alcuni suoi compagni . Toro .

Torrente 7.5. Quando fa coppia con Baroffio sembra si trovi meglio sopratutto in fase difensiva e ciò che concerne contrasti e chiusure . Inoltre quando sale palla al piede sono per tutti dolori . Mai farlo tirare da fuori e mai concedergli troppi spazi perché in grado di mettere il pallone dove vuole . Bombardiere .

Pisu 7. Fornisce un peso differente all’attacco impegnando maggiormente Cortis e tutta la linea difensiva avversaria . Gioca bene con i compagni che manda più volte in porta anche se ci appare scarico e impreciso in molte conclusioni che in altre occasioni avrebbe messo dentro . Dinamico .

Polizia 6.5. Alterna delle ottime giocate a momenti di completo buio in cui non si fa praticamente mai vedere . Se trovasse anche la continuità potrebbe essere un profilo più che interessante . Lampadina .

Contu 5 . Impreciso su alcune conclusioni avversarie commette un errore madornale sul goal di testa di Suergiu dove esce praticamente a vuoto .

CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Marcello PirroniDF6.50000
4Alessandro AmbuCC71000
10Andrea FaeddaCC7.51100
17Alessio FrauCC6.50000
1Alessandro OrrùGK7.50000
9Riccardo SuergiuAT8.53100
5Antonio CortisDC70100

DIMONIUS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Marco De AgostiniAT5.50000
000Luca Giuseppe RepeAT60000
9Mattia PisuPV70000
97Nicolas BaroffioDF70000
5Marco Degli InnocentiDF60000
87Yari Manuel RaisLT71000
69Francesco GarauLT5.50000
7Andrea PoliziaPV6.51000
0Marco TorrenteDF7.52000
00Gianluca ZeddaLT5.50000
1Alessio ContuGK50000
Vt
50.5
68.5
Gl
5
4
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0