ALMA SINCERA – CAGLIARI – CASE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ALMA SINCERA (1)14Vittoria
CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League33Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/09/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Alma sincera ci crede e nel finale beffa Cagliari case vincendo 4-3

Vittoria incredibile ottenuta da Alma sincera a tempo scaduto e in modo insperato: 4-3 il punteggio dopo una gara che i viola avevano a lungo controllato, senza rischiare troppo ma nella parte finale eccedevano in sufficienza e venivano puntualmente puniti, mattatore della sfida Omar Diop, autore di una tripletta, l’estremo difensore dei viola non ci è apparso affatto in serata, ora Roggeri e compagni rischiano l’eliminazione.

Le pagelle – Alma Sincera

O. Diop 7.5: è l’eroe della squadra roja: i suoi tre gol valgono il successo tanto agognato, in tutte e tre le situazioni sfrutta le incertezze di Lai punendolo senza tergiversare troppo. Spietato.

A. Diop 6.5: gioca da terzino destro malgrado la stazza non gli garantisca grandi falcate, però non sfigura affatto, ha un buon controllo della sfera ed è preciso nel lancio, infatti, da un suo “campanile” c’è la spizzata di Omar Diop per il 2-3. Millimetrico.

Mulas 6: partita sufficiente, non c’è molto da segnalare, non spinge praticamente mai ed opta per la copertura a tempo pieno per evitare rischi, rimprovera spesso gli esterni alti. Trainer.

Spanu 7: difensore arcigno e volitivo, usa la stazza come scudo e arma distruttiva, non disdegna i contrasti, anzi, li adora, deciso ma leale, la salvaguardia dell’area di rigore è una missione che porta trionfalmente a termine. Cannavaro.

Pinna 6.5: nel primo tempo un’uscita alta troppo ardita ha fatto quasi svenire spanu è Mulas, nella ripresa effettua un ottimo intervento su botta di Faedda.

Moor 6: anche lui come Diop si intestardisce nel dribbling, in mezzo al campo lotta e vince qualche contratto, è molto giovane, il ragazzo si farà. La leva calcistica del ’68.

Leye 6.5: sfreccia sulla sinistra o destra indifferentemente, sembra una Ferrari, purtroppo raramente sfrutta questa qualità e perde i palloni, però sul lancio di spanu è impressionante e riesce quasi ad esser più veloce di quella sfera che accompagna col petto. Saetta.

Le pagelle – Cagliari case

Lai 4.5: mamma mia che brutta partita ! Essere indulgenti non avrebbe senso e bisogna sottolineare gli errori che hanno portato a tale voto: tiro dalla lunga distanza di A. Diop e respinta corta e centrale per O. Diop il quale lo anticipa poi di testa sul 2° gol quando lai aveva il tempo per uscire in presa, e sul 4-3 finale respinge sul palo un tiro non così forte. Rimandato.

Cortis 6: non ha avuto molto da fare, infatti nella parte di match in cui è in campo c’è poco da soffrire e tiene bene la difesa, sarebbe certamente servito nel finale quando i rojos hanno ribaltato agevolmente il punteggio. Rammarico.

Soro 6: è appesantito e forse sarebbe meglio impiegarlo da centrale piuttosto che da esterno, tuttavia, non commette errori e difende la sua zona di campo con esperienza.

Pirroni 6: bene per buona parte di gara ma in occasione del 3-3 di leye si fa prendere alla spalle e questo è un errore non da poco.

Faedda 7: anche lui avrebbe dovuto giocare di più, il livello tecnico della manovra ha subito un ribasso quando ha lasciato il rettangolo verde. Why?

Frau 6: non produce grosse occasioni ma va apprezzato per l’impegno massimale, rischia grosso per proteste. Nervoso.

Roggeri 7: tecnicamente molto bravo, ha un controllo della sfera apprezzabile, ordinato in mezzo al campo, divertente quel sombrero ai danni di Leye. Fioretto.

Suergiu 7.5: migliore dei viola, nella prima parte della ripresa mette al sicuro (così era parso ) il match con una doppietta in grande stile, di giustezza e saltando il portiere. Bomber.

Perra 6: segna il bellissimo gol del vantaggio poi nella ripresa non rende e sbaglia pure alcuni appoggi.

Ambu 6: la gara diventata un po’ spigolosa nella ripresa li innervosisce e su lascia andar a falli troppo cattivi che gli valgono il giallo, su fa vedere dalla distanza.

ALMA SINCERA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Oumar DiopPV7.53010
5Sall MoorPV60000
7Giuseppe SpanuPV70100
2Diop AbdouPV6.50100
9Abdousalam LeyePV6.51000
11Glauco MulasPV60000
1Emanuele PinnaPV6.50000

CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Antonello LaiGK4.50000
6Marcello PirroniDF60000
4Roberto RoggeriCC70100
11Ignazio PerraAT61010
99Alessandro AmbuCC60000
10Andrea FaeddaCC70000
20Antonio SoroDF60010
17Alessio FrauCC60010
9Riccardo SuergiuAT72100
5Antonio CortisDC60000
Vt
46
61.5
Gl
4
3
As
2
2
Am
1
3
Es
0
0