DIMONIUS – ELLEBI CITROEN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DIMONIUS4Sconfitta
ELLEBI PEUGEOT5Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/09/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Gara entusiasmante ricca di gol, capovolgimenti e occasioni. La spunta nel finale di gara Ellebi acciuffando la vittoria! Esce comunque a testa alta Dimonius.

LA CRONACA

Quinta giornata della Gold Cup 2017, si affrontano all’impianto sportivo Fiore le formazioni di Dimonius e Ellebi Citroen i primi in maglia rossa mentre i secondi in maglia azzurra. E’ stato un match molto divertente sotto tutti i punti di vista, entrambe le squadre hanno giocato a testa alta senza avere paura dell’avversario, seppur mostrando qualche lacuna difensiva compensano entrambe con il proprio grande valore offensivo. Dimonius è una squadra molto veloce e dinamica con ottimi giocatori dal punti di vista tecnico, e anche oggi l’ha confermato, purtroppo pecca ancora come gioco di squadra e organizzazione tattica al contrario invece di Ellebi che in fin dei conti pur subendo 4 reti ha giocato un calcio migliore e più ordinato, soprattutto a centrocampo, e forse è servito proprio questo alla squadra in maglia azzurra  agguantare la vittoria nel finale quando ormai in pochi se lo aspettavano. Grande vittoria dunque di Ellebi!

Le pagelle – Dimonius.

Alessio Contu 6. Nonostante i 5 gol subiti mostra una buona sicurezza in mezza ai pali compiendo buoni interventi e mostrando ottimi riflessi, le reti subite però fanno decisamente abbassare la sua valutazione. Peccato.

Mattia Pisu 6. Prestazione di sacrificio e combattimento, ma spesso a sportellate con i difensori avversari e ogni tanto si rende pericoloso con delle conclusioni insidiose, sufficienza meritata. Deciso.

Gianluca Zedda 6.Centrale di difesa roccioso, le volte che viene chiamato in causa sbaglia poco, ogni tanto imposta l’azione dalle retrovie con una discreta personalità, pecca però di rapidità contro gli attaccanti avversari. Guardiano

Federico Porceddu 6.5. Oltre all’assist siglato nel primo tempo dobbiamo dire che è su ogni zona del campo mettendo in mostra una buona tecnica individuale e grande rapidità. Onnipresente.

Francesco Garau 7.5. Oggi aveva un altro passo, sulla fascia destra è quasi imprendibile soprattutto quando si allunga palla o quando parte in profondità. Ma soprattutto segna una bella doppietta che mette in grave difficoltà gli avversari. Centometrista.

Yari Manuel Rais 7. Oltre a segnare una bella rete viene spesso chiamato in causa dai compagni grazie alla sua velocità e alla sua cattiveria agonistica, a parte il gol però pecca un po’ sottoporta ma nel complesso è stato uno dei giocatori più difficile da marcare per i difensori. Combattente.

Andrea Polizia 6.5. E’ uno dei tanti velocisti della squadra, oltre a ciò gioca una partita di costanza e qualità sia nell’impostazione sia nel recupero palla, inoltre segna una rete alla Pippo Inzaghi. Rapace.

Le pagelle – Ellebi Citroen.

Gabriele Porrà 6.5. Mostra una discreta sicurezza sui pali, si vede che ha esperienza sui gol non poteva fare moltissimo. Da ricordare un suo lancio lungo che ha portato davanti alla rete Giordano. Assist man.

Luca Tradori 7.5 Che partita per lui! apre la gara con un super gol da fuori area per poi segnare il gol del pareggio pesantissimo, senza contare l’importante contributo alla manovra offensiva. Menzione d’onore al gesto di fair play apprezzato da tutti, anche dall’arbitro. Sontuoso.

Marco Giordano 8.  Il numero 10 sulle spalle non sfigura di certo su di lui, prestazione di alta qualità e cattiveria, oltre a segnare una grande doppietta è sempre presente nelle manovre offensive, difficilmente perde palla e i suoi dribbling stretti sono quasi sempre efficaci. Letale.

 Emiliano Murgia 7. E’ un grande combattente e crede sempre su ogni pallone, ha giocato una gara di sacrificio premiata poi dal gol da vera punta alla scadere che chiude i giochi, ricorderà per molto questo gol! Guerriero.

Omar Piras 6. Non gioca male, e nonostante i 4 gol subiti dalla squadra non sfigura nel reparto difensivo commettendo poche sbavature nonostante il pressing asfissiante degli attaccanti avversari. Sufficiente.

Emanuele Marini 6.5. Buono sotto ogni punto di vista, gioca davanti alla difesa come suo solito impostando molto bene la manovra e recuperando diversi palloni, cresce col passare dei minuti e ogni tanto si rende pericoloso con dei tiri da fuori. Regista.

Ivan Siddi 6. Sufficienza stretta per lui oggi in una partita non facile, tiene comunque bene il campo giocando una gara discreta e tranquilla, si fa comunque valere nella retroguardia con buoni anticipi. Costante.

DIMONIUS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Mattia PisuPV60000
5Marco Degli InnocentiDF60000
86Yari Manuel RaisLT71000
69Francesco GarauLT7.52000
7Andrea PoliziaPV6.51000
28Federico PorcedduCC6.50100
0Gianluca ZeddaLT60000
1Alessio ContuGK60000

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Ivan SiddiCC60000
1Gabriele PorràGK6.50100
4Daniele LaiDF60000
3Omar PirasDF60000
9Emiliano MurgiaLT71000
0Riccardo Canu PVs.v0000
5Emanuele MariniPV6.50000
10Marco GiordanoPV82000
2Luca TradoriLT7.52000
11Valentino PaniDC6.50000
Vt
51.5
60
Gl
4
5
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0