FC COLONIA SARDA – REAL DIABLOS

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/09/2017 21:30 Girone A 2017

Cronaca

Spettacolo Colonia Sarda … Diavoli sconfitti per 6-3.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Per la terza giornata della Gold Cup 2017 , Girone A , si affrontano FC COLONIA SARDA(in maglia bianca) e REAL DIABLOS ( in maglia nera) . Fin da subito la partita assume dei binari del tutto inaspettati con i padroni di casa che sono stati bravi ad imporre i propri ritmi e il proprio gioco agli avversari disponendosi con un modulo che li ha fatti letteralmente impazzire e che non dava nessun punto di riferimento ; senza una vera e propria punta di ruolo ma con tutti i giocatori che svariavano enormemente per tutto il campo e che si aiutavano a vicenda . Un plauso va infatti fatto al mister che ha saputo creare un gruppo unito e che effettivamente esprime un ottimo calcio . D’altra parte gli avversari non sono riusciti ad esprimersi al meglio e si sono dovuti arrendere ai colpi di Curreli e compagni . I Diavoli invece non hanno quasi mai dato l’impressione di poter riaprire un match che si è messo male fin dai primi minuti e che ha sottolineato una differenza tecnico-tattica abissale . Le reti di Cintura , Curreli , Trudu e Ajello sanciscono cosi un netto e definitivo 6-3.

Le pagelle – Fc Colonia Sarda

Ajello 7 . Partita di sostanza , grinta e temperamento . Sempre deciso e aggressivo in ogni contrasto realizza una delle sue migliori uscite stagionali . Sul finale risulta riesce anche a concedersi la gioia del goal realizzando un goal da vero approfittatore . Mastino .

Cintura 7 . Leader indiscusso della squadra . Sblocca dopo pochi minuti la gara con un missile terra-aria dalla ¾ campo e poi si ripete nella ripresa con un altra bella conclusione da fuori . Unica nota dolente è una continuità nel gioco non ancora perfetta . Va più che altro a fiammate . Leader .

Curreli 8 . Ormai non ci sono più parole per descriverlo . Gioca un altra gara di livello senza mai abbassare i ritmi e cercando sempre di aiutare i compagni di squadra . Si conferma una delle note più positive del torneo ; gara da incorniciare . Fenomeno .

Trudu 7.5 . Motorino inesauribile per tutta la gara . Di solito chi spinge cosi tanto per tutta la gara risulta avere delle lacune in fase difensiva mentre il numero 7 si dimostra perfetto in entrambe le fasi . Instancabile .

Zedda 7.5 . Un rullo compressore . Fa letteralmente impazzire Mureddu quando gioca a destra e anche quando cambia posizione la sua prestazione non accenna a diminuire . Combatte e fa tanto lavoro sporco ma è anche in grado di fornire alle manovre quella qualità in più fondamentale per la vincita finale della gara . Martello .

Spiga 7 . Sostituisce al meglio Seu ( autore di un altra grande prova ) quando subentra nella prima parte di gara . Sontuoso , sicuro e preciso in ogni intervento difensivo e alle volte si concede delle interessanti discese palla al piede . Muro .

Frau 7 . Tiene a galla i suoi con alcuni interventi miracolosi in parti cruciali della gara . Sui goal non ha effettivamente colpe e anzi nella rete di Mureddu ha compiuto due parate sensazionali che non sono però servite ad evitare la rete del numero 3 .

Le pagelle – Real Diablos

Mureddu 7 . Inizialmente ha un cliente difficile e non riesce ad esprimersi al meglio . Cambia posizione e diviene il punto di riferimento della squadra nelle sortite offensive . Insieme a Cabras sembra essere quello più in palla . Solitario .

Strazzera 5 . Nei panni di prima punta forse se tocca quattro palloni è molto . Viene del tutto isolato e abbandonato dai compagni di squadra e anche lui non riesce mai a saltare l’uomo o a rendersi pericoloso . Nella ripresa ruota con i compagni , ma anche nella posizione di esterno non convince . Per le sue qualità ci si aspetta sempre di più . Non in serata .

Busalla 5. Anche per lui una prova del tutto sottotono . Non una vera presenza in attacco appare spaesato e insicuro e come il compagno non si rende mai pericoloso . I difensori avversari hanno troppa vita facile e riescono sempre ad anticiparlo . Fantasma .

Cabras 7 . Anche lui tra i più positivi rispetto ai compagni . Realizza una rete d’autore con un delizioso sombrero e piazzato all’angolino basso ma in più è l’unico che riesce ad interessare più volte il portiere avversario . Crea quasi sempre superiorità numerica sfruttando le sue doti atletiche e tecniche che gli permettono quasi sempre di saltare l’uomo . Funambolo .

Puzzoni 6 . Al suo ingresso la squadra sembra raggiungere un minimo di equilibrio . Abile nei contrasti aerei e un vero e proprio muro quando viene puntato . Soffre un po’ la velocità avversaria . Sufficiente .

Cuccu 5.5 . Un altro esempio di chi ha le qualità e le caratteristiche per poter fare molto di più . Alterna delle ottime giocate a momenti di eclissi totale . Troppo discontinuo nell’arco della gara . Sprecato .

Pastorino 6 . Da l’impressione che in alcuni goal , sopratutto in quelli di Cintura dalla distanza lui possa fare qualcosina in più . Gara comunque sufficiente .

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
82Roberto ZeddaPV7.50100
5Federico SpigaDF70000
4Luca SeuDF6.50000
86Marco FrauGK70000
9Mattia AjelloPV71000
8Valentino CinturaCC72000
10Giacomo CurreliCC82000
7Fabio TruduDF7.51000
11Andrea Casalese DCs.v.0000
1Alberto Vargiu GKs.v.0000

F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Bruno MuredduCC71000
21Matteo CuccuPV5.51000
7Simone FancelloLT60000
20Carlo BusallaLT50000
18Lorenzo SemprevivoDF5.50000
23Giulio PorcuDF5.50000
0Mauro PastorinoGK60000
31Nicola CabrasCC71000
10Mirko StrazzeraPV50000
6Vincenzo PuzzoniDF60000
Vt
57.5
58.5
Gl
6
3
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0