CAGLIARI – CASE – TECNO RETE MONTEURPINU

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/09/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Derby delle agenzie deciso da una doppietta di Fontana e Manca . Tecnorete a punteggio pieno.

La cronaca della partita:

La cronaca.

La seconda gara in programma per il Girone B della Gold Cup 2017 che si gioca allo Sporting San Francesco è quella tra TECNORETE MONTEURPINU(in maglia bianca) e CAGLIARI-CASE ( in maglia viola ) . Il tanto atteso “Derby tra agenzie” non delude le aspettative e ci regala senza ombra di dubbio la gara più appassionante della serata . Occasioni fallite , goal d’autore e continui ribaltamenti di fronte sono stati gli ingredienti perfetti per questa gara che è stata decisa non dai nomi altisonanti di Foschini e Fontana ( autore comunque di una doppietta ) ma dal numero 99 Manca che nel giro di dieci minuti ha cambiato le sorti di una gara che sembrava ormai compromessa . I troppi cambi , effettuati in momenti cruciali della partita sono invece costati cari agli ospiti che hanno dovuto arrendersi allo strapotere e alla concretezza di una Tecnorete sempre più leader di questo Girone insieme a Is Cortes e Op Agrigest Arteverde . Una partita combattuta fino all’ultimo secondo dai ritmi alti e serrati si è infine conclusa con il risultato di 4-2 in favore della compagine di Foschini .

Le pagelle – Tecnorete Monteurpinu

Camboni 6.5 . Qualche insicurezza di troppo nel primo goal di Suergiu . Si fa però subito perdonare con degli ottimi interventi e sopratutto nel finale riesce a mantenere la sua porta inviolata non subendo altre reti .

Vargiu 6 . Finalmente torna nel suo ruolo ideale dopo aver giocato persino come portiere nella scorsa partita . Inizialmente è spaesato e non riesce a bloccare le avanzate di Faedda e compagni . Nel goal di Suergiu è lui che dovrebbe marcarlo ma lo perde completamente . La sua prestazione cresce nella ripresa e diviene un vero e proprio muro invalicabile. Discontinuo .

Saviola 6. Meno intraprendente e propositivo rispetto al solito . Gioca solo alcune parti di gara e si limita a fare il “compitino”. Sufficiente .

Genoese 6.5 . Meno incisivo rispetto a Brambilla sulla fascia . La sua prestazione cresce insieme a quella della squadra . Preciso .

Fontana 7 . Non parte benissimo sparando alle stelle da pochi passi . Nel primo tempo quando gli ospiti attaccano da tutte le parti è lui l’uomo più pericoloso cercando di concludere più volte dalla distanza . Il primo goal è più un autorete mentre il secondo avviene sugli sviluppi di un calcio di rigore tirato perfettamente . Continuo .

Brambilla 7 . Rispetto all’ultima uscita dove sembrava spaesato e alla continua ricerca dello spazio giusto oggi parte da titolare e su quella fascia destra è un martello incessante . Tanta corsa e degli inserimenti perfetti alle spalle di Lopuha lo qualificano come uno dei migliori in campo . Riscattato .

Foschini 5.5 . Gioca da prima punta ma sembra non ci sia . Viene braccato costantemente da Soro e fatica sia a girarsi che a concludere in porta . Bocciato .

Matta 5.5 . Da costantemente l’impressione di essere fuori posizione e sembra non riesca ad esprimersi al meglio delle sue possibilità . Rimandato .

Casella 6 . Nel mezzo . Gioca solo scorci di gara e quando è in campo non si fa notare particolarmente . Fantasma .

Sollai 6 . Propositivo come sempre quando c’è da spingere . Rimangono alcune lacune in fase difensiva . Fuori-Ruolo.

Manca 7.5 . E’ il suo ingresso che ha cambiato la partita . Entra e subito dimostra di avere voglia e in ogni contrasto mette tutta la sua grinta e il suo temperamento . Gioca come una vera prima punta difendendo palla e scaricando ai compagni . Prima pareggia con un goal d’autore ( tiro dolcissimo sul secondo palo ) , poi recupera un ottimo pallone e rimane freddo di fronte a Melis . Decisivo .

Le pagelle – Cagliari-Case

Pirroni 6.5 . Gioca una partita di sostanza e dietro è tra i più positivi . Da segnalare un assist millimetrico e chirurgico che ha portato alla prima rete dei suoi . Assist-Man .

Lopuha 7 . In fase difensiva Brambilla lo fa dannare sopratutto nella prima parte di gara con continui inserimenti . Rimane una spina nel fianco quando c’è da offendere e correre sulla fascia . Anche per lui un assist all’attivo. 4 Polmoni .

Soro 6 . Ha il compito di rimanere più arretrato rispetto ai compagni . Gioca un primo tempo sensazionale annullando completamente Foschini . Nella ripresa cala enormemente e Manca lo fa letteralmente impazzire . Discontinuo .

Perra 6.5 ; Suergiu 6.5 . Come i compagni giocano un primo tempo fantastico . Il numero 9 è il riferimento offensivo e il terminale di tutte le azioni pericolose ( stupendo il suo colpo di testa ) . Il numero 11 invece svaria enormemente in tutto il fronte avversario ed è una costante spina nel fianco . Peccato calino nella ripresa e non riescano più a esprimere il proprio gioco .

Faedda 7 . Tra i migliori , forse il migliore dei suoi . Giocatore tecnico in grado di saltare l’uomo e rendersi pericoloso ogni volta . Il più costante rispetto ai compagni . Continuo .

Frau 6.5. Partita nella norma . Gioca semplice , a due tocchi non sbagliando praticamente nulla . Preciso .

Melis 6.5 Incolpevole su tutti i goal avversari . Più di così non può fare e più che a se stesso deve recriminare qualcosa alla sua difesa . Isolato .

Ruggeri 7 . Insieme a Faedda gestisce soprattutto nel primo tempo il centrocampo . E’ il terminale alla quale tutti si affidano per impostare e dettare i tempi gioco . Compositore .

CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Salvatore MelisGK6.50000
8Lopuha IhorPV70100
6Marcello PirroniDF6.50100
7Roberto RoggeriCC70000
11Ignazio PerraAT6.50000
10Andrea FaeddaCC71000
20Antonio SoroDF60000
17Alessio FrauCC6.50000
9Riccardo SuergiuAT6.51000

TECNO RETE MONTE URPINU 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Manuel SollaiPV60000
99Manuel MancaLT7.52000
4Massimiliano CasellaCC5.50000
8Carlo MattaAT5.50000
5Manuel FoschiniAT5.50000
10Giuseppe FontanaCC72000
20Emerson BrambillaCC70000
9Michele GenoeseCC6.50000
11Filippo VargiuDF60000
7Gianluca SaviolaCC60000
1Gabriele CamboniGK6.50000
Vt
59.5
69
Gl
2
4
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0