REAL MA CHI? – COLO COLO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REAL MA CHI?4Sconfitta
COLO COLO (1)15Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/09/2017 21:30 Girone A 2017

Cronaca

Partita equilibrata che Colo Colo vince in rimonta

Partita al cardiopalma quella a cui abbiamo assistito a partire dalle 21.30 allo sporting San Francesco: di fronte Real ma chi ? e Colo Colo, partono meglio i verdi che mettono in difficoltà gli ospiti con la grinta di Jimenez, le scorribande di Picciau e le geometrie dell’ottimo Di Martino; siamo sul 4-1 ma prima dell’intervallo una grandissima punizione di Perra accorcia le distanze nella ripresa Sitzia e la unta Cipriani ripristinano la parità tra i verdi continua il Black out e i biancorossi ne approfittano per siglare il gol decisivo con Turri, nel finale la squadra di basciu torna all’attacco sfiorando il pari prima con il capitano Basciu poi con Picciau che dopo il servizio di Sibono colpisce un beffardo doppio palo a tempo scaduto l’altro Picciau salva su Picci.

Le pagelle – Real ma chi ?

Di Martino 7.5: giocatore di palleggio, sa gestire la palla sapientemente ed è difficile portargliela via lo si può facilmente catalogare nel ruolo di regista anche se gli piace spesso agire lateralmente e con lanci millimetrici, cambi di gioco e filtranti si rende insostituibile

F. Picciau 8: una vera punta, completa, tanto tecnico quanto potente: esordisce con una traversa clamorosa poi dopo un sombrero infila sotto l’incrocio poi sigla il bis e nella ripresa, prima la punizione fermata sulla linea da Satta poi il doppio palo lo fanno disperare.

Salis 6.5: buona prestazione per questo simpatico portiere; il grande intervento lo deve compiere a metà frazione sulla botta tremenda di Picci, nonché l’uscita su Sitzia per rimediare all’errore di Cirina.

Cirina 5.5: un po’ insicuro in fase difensiva lo testimonia il passaggio in orizzontale (mai va fatto) al termine del tempo che attiva Sitzia su cui salva Salis.

Deidda 6: prestazione senza infamia e senza lode, non ha commesso errori ma nemmeno offerto gesta spettacolari.

D. Picciau 6: prestazione sufficiente anche per lui si segnala nel finale per il salvataggio sul lanciatissimo Picci.

Sibono 6.5: agisce a intermittenza ma quando lo fa si rende molto pericoloso come quando punisce l’indecisione di Mei anche se la conclusione esce ma si procura la ribalta col magnifico filtrante per il 3-1 di Picciau

Jimenez 6.5: ha il merito di farsi trovare pronto per ribadire in rete in occasione del gol del sorpasso, poi qualche altro spunto nella ripresa; sufficienza piena.

Basciu 6: il capitano arriva a metà del primo tempo, non tanti i minuti giocati rammarico nel finale per quel tiro che vede uscire di un soffio.

Le pagelle-Colo colo

Cipriani 6: si guadagna la sufficienza realizzando la rete del pari; fin a quel momento non è stata affatto una bella prestazione, non riesce a trovare lo spazio e divora un gol facile tanto da innervosirsi e beccare un giallo per proteste

Satta 7: tra i pali è una garanzia: subito un intervento per deviare conto la traversa la botta di Picciau, poi la paratona inutile prima che jimenez ribadisca in rete, nella ripresa ferma sulla linea la punizione insidiosa di Picciau

Rossi s.v.: non è entrato in campo e preferisce dirigere i compagni dall’esterno.

Sitzia 7: buona prova in mezzo al campo fa la sua parte degnamente e a centro area e un cecchino, due conclusioni, due gol.

Mei 5.5: inizio terrificante commette troppi errori e dopo 10 minuti Rossi lo richiama in panchina, meglio nella ripresa.

Turri 7.5: grande giocatore, ormai non è un segreto per nessuno: benché il suo habitat sia il calcio a 5, dimostra anche nel campo grande le sue qualità che sono specialmente quelle di play maker, segna con destrezza il gol vittoria

Zanda 6: tanta corsa e sacrificio qualità che gli consentono di salvare una palla destinata sull’out; sufficienza

Picci 6: a tratti nervoso non condivide il metro del signor. Porru che gli punisce gli interventi troppo rudi, un’occasione importante gli è sventata da Salis.

Perra 6.5: inizialmente in difesa fatica perché non è ben supportato poi nella ripresa riprende il controllo e si segnala per una punizione a dir poco fantastica.

REAL MA CHI?

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Andrea Filippo SibonoCC6.50100
3Federico PicciauDF82000
6Claudio CirinaDF5.50000
99Ismael Pablos JimenezLT6.51000
10Cristian BasciuCC60000
1Luca SalisGK6.50000
17Mattia DeiddaCC60000
4Nicola Di MartinoCC7.51000
2Daniel PicciDF60000

COLO COLO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Alberto MeiLT5.50000
7Danilo CiprianiPV61010
2Alessandro TurriPV7.51200
9Marco ZandaLT60000
10Enrico PicciPV60000
3Francesco PerraDF6.51000
4Alessio SitziaLT72000
5Alessio Rossi LTs.v0000
0Michele SattaGK70000
Vt
58.5
51.5
Gl
4
5
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0