TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA – REAL DIABLOS

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/09/2017 21:30 Girone A 2017

Cronaca

I “Diavoli” partono bene imponendosi con il risultato di 1-2 grazie alle reti di Coni e Sara .

La cronaca della partita:

La cronaca.

Alle ore 21.30 si gioca la seconda gara in programma quest’oggi al Verderame Stadium che vede fronteggiarsi per la prima giornata della Gold Cup 2017 , Termoclima & Revisioni Santa Gilla e Fc Real Diablos . La partita prevalentemente tattica e con poche occasioni si è sbloccata solamente nella ripresa grazie ad una stupenda azione personale di Coni che è riuscito a superare due uomini e a battere Mameli in scivolata. Revisioni Santa Gilla ha provato più volte dopo essere passata in svantaggio a riagguantare il match attraverso solamente delle iniziative personali e senza mai esprimere un gioco convincente . Proprio per questo i “ Diavoli” sono riusciti ad aumentare il vantaggio con la rete di Sara e a mettere in cassaforte una partita che si è riaperta solo nei minuti finali grazie alla rete di Cabras . I Diavoli vincono così meritatamente 2-1 confezionando e portandosi a casa i primi 3 punti di una stagione che potrebbe vederli grandi protagonisti .

Le pagelle – Termoclima & Revisioni Santa Gilla

Sposato 7 . Ormai una cosa è sicura , quando c’è lui in campo non si passa. Altra prova di livello del numero 5 che conferma le buone cose fatte nel torneo estivo . Sicurezza , tempestività negli interventi e una significativa forza fisica gli permettono di essere un muro invalicabile per qualsiasi avversario . Nella ripresa entra con la sua squadra in svantaggio e cerca di dare una svolta impostando e ricamando gioco ricoprendo una posizione più avanzata. Continuo.

Ena 6.5 . Un giocatore che abbiamo conosciuto e apprezzato nella Summer . Non delude le aspettative e anzi conferma i pregi e i difetti visti in precedenza. Abile palla al piede riesce quasi sempre a saltare l’uomo anche se a volte pecca di eccessivo egoismo . Funambolo.

Mostallino 7. Sapere cosa sia il calcio è roba da pochi e sembra che il numero 9 lo abbia capito perfettamente. Gioca sempre in modo semplice , due tocchi e scarico al compagno , dialoga con i compagni e non si fa neanche mancare alle volte la conclusione da fuori . Tatticamente fuori dal comune . Saggio.

Cabras 7 . Potenza e aggressività . Fa il più delle volte reparto da solo e anche se poche volte si rende pericoloso tranne in occasione del goal il suo apporto alla manovra offensiva è fondamentale . Nella sua rete ( difesa della palla e piazzato sotto le gambe del portiere ) emergono tutti i suoi pregi . Guerriero

Onano 6.5 e Diana 6. Due giocatori che si coniugano perfettamente svolgendo lavori differenti ma funzionali alla squadra. Il numero 6 spinge meno ma è più attento in fase difensiva mentre il numero 3 ha il compito di martellare costantemente lungo tutta la fascia destra . Svolgono due prove sufficienti anche se calano come tutta la squadra nella seconda parte della ripresa .

Murgia 5.5 . Compito non facile quello di sostituire Sposato in fase difensiva . Parte bene e risulta perfetto in ogni intervento difensivo . Nella seconda parte di gara però si fa prima saltare troppo facilmente da Coni e poi si dimentica Sara nell’occasione del secondo goal . Peccato perché la prova era stata buona fino a quel momento . Sprecato.

Mameli 6. Incolpevole sulla rete di Coni ; su quella di Sara forse c’è qualcosa da rivedere in uscita. Rimandato

Le pagelle – Fc Real Diablos

Strazzera 7. Il giocatore tecnicamente più interessante nelle fila dei Diavoli. In grado di saltare l’uomo e spaccare la partita in qualsiasi momento . Gioca una buona gara svariando su tutto il fronte d’attacco anche se nella ripresa cala leggermente visto anche il risicato minutaggio giocato . Tecnico.

Sara 6.5 . Forse è vero un attaccante si giudica solo in base ai goal che fa e non alla prestazione . Non importa come giochi una partita basta che la metta dentro . Forse questo è il caso di Sara: completamente annullato dai difensori avversari nel primo tempo nella ripresa riesce, vista anche l’assenza di Sposato , a rendersi più pericoloso e realizza una rete facile ma essenziale che fa emergere il suo spirito rapace e da vera prima punta . Falco

Coni 7.5 . Il cervello della squadra. Tocca un infinita di palloni e sblocca la partita con una rete d’autore . Solo applausi .

Pastorino 6 . Fornisce un peso diverso all’attacco con la sua grinta e il suo temperamento . Lotta su ogni pallone, incita la squadra anche se non si rende mai pericoloso . Sufficiente.

Fancello 6.5. Partita più che buona . Ci prova più volte da fuori anche se la precisione lascia a desiderare. Trova anche la via del goal con una bella rasoiata dalla distanza anche se questo viene annullato per fallo in attacco di un compagno di squadra. Continuo.

Tiddia 7. Non viene impegnato molto ma quando succede lui si fa trovare sempre attento e perfetto . Incolpevole sulla rete di Cabras.

Porcu e Puzzoni 6.5 . Coppia di centrali esperti e precisi . Unico errore di Puzzoni sul goal di Cabras dove entra troppo molle . Questo non macchia una prestazione per entrambi positiva che deriva anche da delle offensive avversarie quasi del tutto nulle. Esperti.

Semprevivo 5.5 Altalenante per tutta la gara . Alterna ottime giocate e interventi a momenti in cui sembra che non ci sia in campo . Sembra avere tutto per fare la differenza anche se oggi non ha dimostrato . Rimandato

Busalla 5. Un fantasma . Non fa nulla per mettersi in mostra e fa troppo spesso il “compitino” . Dovrebbe osare di più . Rimandato.

TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Luca CabrasPV71000
3Corrado OnanoDF6.50000
1Danilo MameliGK60000
5Giuseppe SposatoDC70000
4Gianluca MurgiaJO5.50000
11Gianluca EnaPV6.50000
6Fabrizio DianaDC60000
9Matteo MostallinoLT70000

F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Simone FancelloLT6.50000
31Michele ConiPV7.51000
22Carlo BusallaLT50000
21Lorenzo SemprevivoDF5.50000
23Giulio PorcuDF6.50000
1Francesco TiddiaGK70000
S.n.Matteo SaraPV6.51000
20Mauro PastorinoGK60000
10Mirko StrazzeraLT70000
30Vincenzo PuzzoniDF6.50000
Vt
51.5
64
Gl
1
2
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0