FC ACADEMY & PC N’LED – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraEspulsioni5GioGoalsEsito
FC ACADEMY & PC N’LED16Vittoria
SMELL BRASIL114Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/07/2017 19:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

SIMONE CONTU NON HA PIETA’: 12 GOL ALLO SMELL BRASIL,COMPLETANO LA GOLEADA ORRU’,MOSCATELLI E DE SENA

Piu’che ad una partita di calcio a 5 si e’assistito ad una gara di basket,con l’ FC ACADEMY che ha letteralmente spazzato via lo SMELL BRASIL per 16 a 4. Una vittoria che significa per Orru’e soci un momentaneo secondo posto in attesa che tutte le altre squadre completino l ‘ultima giornata del San Benedetto CUP Summer; 17 punti dovrebbero garantire l ‘accesso alle semifinali gold ma,in un torneo dai mille volti,la sorpresa e’sempre dietro l ‘angolo. Getta alle ortiche anche l’ultima possibilita’di qualificarsi per le semifinali silver lo Smell, che chiude mestamente il torneo con appena 5 punti in 8 gare: i numeri sono impietosi per la formazione del presidente Rossi,34 gol fatti e ben 77 subiti evidenziano le gravi lacune tanto in fase realizzativa quanto in quella difensiva. La gara di questa sera è stato lo specchio dell’andamento di entrambe le formazioni nel corso dell’intera manifestazione: una squadra quadrata e concreta che tuttavia non puo’fare a meno del gioiello di casa S.Contu l’FC Academy,mentre una squadra poco amalgamata e con gravi lacune in tutti i reparti lo Smell Brasil.

FASI SALIENTI:

I viola di Alex Rossi a causa di molte assenze si presentano con solo 5 effettivi,e come se non bastasse al 10° del primo tempo perdono Secci che si vede sventolare sotto il naso il cartellino rosso per frasi scurrili verso il direttore di gara. Nel frattempo imperversa il ciclone Simone Contu che mette a segno in rapida sequenza un poker di reti una piu’bella dell’altra. Al 15°Moscatelli vede il portiere fuori da pali e lo beffa per la quinta volta mentre due minuti piu’tardi spetta a De Sena firmare il 6 a 0. Il tempo si chiude con altri due gol di S.Contu che fissano il punteggio sull’8 a 0. Il secondo tempo e’poco piu’di una passeggiata per gli arancio che si divertono con giocate semplici ma tremendamente efficaci:vanno a rete per altre 6 volte lo scatenato S.Contu e 2 volte Alessandro Orru’. A spezzare il monologo ci pensa Usai,che praticamente castiga Nurchi tutte le volte che va al tiro,mettendo a segno 4 reti che almeno dal punto di vista personale gli rendono meno amara questa serata calcistica.

LE PAGELLE:

SMELL BRASIL:

USAI 6.5: l’unico a cui si puo’dare la sufficienza,non si perde d’animo e nonostante l’inferiorita’numerica trova le forze per mettere a segno 4 gol,con la complicita’di Nurchi che oggi ha preso un giorno di ferie.

MUCELLI 5.5: ovviamente la sua prestazione e’condizionata da una condizione psicologica sotto i tacchi a causa dell’espulsione. Apprezzabile come sempre l’impegno e la serieta’.

DE VITA 5: discorso uguale a quello fatto per Mucelli,l’augurio e’quello di togliersi qualche soddisfazione in piu’nelle prossime edizioni.

FC ACADEMY:

MOSCATELLI 6: va al piccolo trotto senza strafare e con l’unico obiettivo di mandare in gol Contu per fargli vincere il titolo cannonieri.

S.CONTU 8:impossibile anche stavolta non annoverarlo tra i protagonisti in positivo della gara,12 gol dribbling ubriacanti e assist al bacio…cosa voler di piu?

ORRU’6.5: due gol e tante belle giocate,oggi si e’divertito,ma dalla prossima il gioco si fa duro e vogliamo vedere di che pasta èfatto.

 

FC ACADEMY & PC N’LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Leonardo Feitosa De SenaLT61000
1Giorgio NurchiLT50000
11Roberto ContuDC60000
6Edoardo MoscatelliPV6.51100
10Simone ContuPV812000
77Emanuele FumagalliLT6.50200
7Alessandro OrrùGK6.52000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Manuel UsaiPV6.54000
9Fedele MucelliLT5.50000
32Massimiliano De VitaDC50100
7Agostino SecciLT50001
21Mauro Filippo MarcisPV50000
Vt
44.5
27
Gl
16
4
As
3
1
Am
0
0
Es
0
1