GG1 – VELA CAFE’

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GG1 (1)12Pareggio
VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER12Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2017 22:00 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

VELA CAFE’ COL VENTO IN POPPA, PAREGGIA CON LA CAPOLISTA GG1 SFIORANDO L’IMPRESA

Con una prestazione tutta grinta e carattere il VELA CAFE’ impone il pareggio al GG1, capolista del girone B Superior del Cagliari League Summer. I celesti di F.Lai rischiano addirittura di prendere l’intera posta passando in vantaggio a 10 minuti dal termine con Cogotti salvo poi farsi riacciuffare nel finale grazie ad una prodezza del sempre verde Falaguerra,implacabile in zona gol,che mette a segno il gol del definitivo 2 a 2. Il pareggio e’tutto sommato il risultato che meglio rispecchia l’andamento della partita e quanto espresso dalle due compagini:ad una manovra ricercata,ragionata ma lenta(che peso l’assenza di Argiolas!)del GG1 si e’contrapposto il contropiede del Vela,sempre pungente con Cogotti abile nel muoversi negli spazi e nel dettare il passaggio ora a Canu ora a Marini,e le incursioni di Tradori,a cui e’mancato lo spunto finale ma che ha tenuto in continua apprensione Fanti,De Michele e Contu. Al di sotto delle aspettative la prestazione di Turri e Piroddi,bomber di razza ma oggi con le polveri bagnate,con il primo imprigionato nella ragnatela tessuta in mezzo al campo da Pani,Marini e D.Lai mentre il secondo imbavagliato dall’ottima marcatura di Piras. In una serata cosi’cosi’per gli uomini di Mister Mattana la buona notizia arriva dalla prestazione di Camedda e Falaguerra che oggi hanno dovuto far appello a tutta la loro esperienza per tirare fuori dalle sabbie mobili la pur sempre imbattuta capolista.

LA CRONACA:

Fischio d’inizio del Sig.Pillai alle 22.15,ma ci vogliono alcuni minuti prima di vedere la prima vera conclusione a rete:a farsi pericoloso è Camedda che ben servito da Turri lascia partire una gran sventola che Porra’devia coi pugni. La reazione non si fa attendere:al 10°Cogotti riceve una palla sulla fascia sinistra converge al centro calcia di destro una deviazione mette fuori causa Siriu e la capolista e’sotto di un gol. Il GG1 non si scompone e continua a macinare gioco con manovre talvolta troppo elaborate che non riescono a liberare l’uomo davanti al portiere avversario;al 15°punizione da posizione defilata di Camedda la botta e’pero’centrale e Porra’para;la risposta, sempre su calcio piazzato, e’affidata al solito Cogotti che con un bel destro a giro sfiora il raddoppio cogliendo in pieno la traversa con Siriu ormai battuto. Al 18°Falaguerra semina il panico nella retroguardia celeste,calcia Porra’respinge corto si accende una mischia a due metri dalla linea di porta ma ne Piroddi ne Contu approfittano della situazione per buttarla dentro. Al 21°Camedda scarica tutta la sua rabbia con una sassata di sinistro che coglie in pieno l’incrocio dei pali; e’il preludio al gol del pareggio che arriva al 23°grazie ad una bella discesa sulla fascia destra di Fanti che mette astutamente un cross all’indietro, l’accorrente Turri trasforma nel gol del pari con un bello e preciso interno destro.

SECONDO TEMPO:

Praticamente non succede nulla di rilevante nei primi dieci minuti;sono perlopiu’i contrasti a centrocampo a farla da padrona con i portieri inoperosi e con gli spettatori in attesa di una scintilla che riaccenda il match. La miccia la accende Canu con un bellissimo assist per Cogotti abile nel freddare per la seconda volta l’incolpevole Siriu:2 a 1. La gara s’innervosisce un po’ma l’esperienza e la buona direzione del Sig. Pillai mettono a bada anche gli animi piu’infuocati;al 18°Turri libera il suo destro ma la palla sibila il palo. Al 20°il pareggio:Falaguerra riceve spalle alla porta,si gira in un fazzoletto di campo eludendo la marcatura di Pani e con un tocco beffardo inganna Porra’,2 a 2. Negli ultimi 5 minuti un’occasione per parte,prima Cogotti da’una bella palla a Canu che perde il duello con Siriu poi,all’ultimo minuto punizione da posizione interessante per Piroddi che calcia bene ma Porra’gli nega con un intervento plastico la gioia del gol.

LE PAGELLE:

GG1:

CAMEDDA 6:un gladiatore in mezzo al campo,le prende e le da’;partono dai suoi piedi le migliori azioni dei suoi cosi come la riconquista di tantissimi palloni. Scappano tutti per allarme bomba quando gli vedi caricare il tiro.

FANTI 6:è lui il re della fascia destra,da quelle parti non passa lo straniero,e se non ti ferma con le buone conosce anche le maniere piu’forti;oggi particolarmente attivo anche in versione assist-man con quel bellissimo pallone che Turri ha messo in rete.

PIRODDI 5.5:prestazione deludente quella di oggi,Piras e’un osso duro da superare e non ha fatto sconti al num.11 giallonero. Ma siamo d’estate una giornata di ferie e’giusto che l’abbiano tutti.

VELA CAFE’:

COGOTTI 7:bella prestazione del num.11 autore di una doppietta e di una marea di contrasti vinti in mezzo al campo e in attacco:indubbiamente tra i migliori in campo.

CANU 7:un giocatore completo:fondamentale in fase di interdizione e di costruzione,non teme il confronto con giocatori dal blasone di Camedda e Falaguerra. Davvero bravo.

PANI 6:insieme a Piras e D.Lai compone una difesa ermetica e coriacea;va sempre in aiuto del compagno in difficolta’e contribuisce efficacemente a limitare il raggio d’azione di Turri e Piroddi. Inspiegabili i 12 gol subiti fino ad ora da questa difesa.

 

GG1 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola PiroddiPV5.50000
14Massimo FantiLT60110
77Nicola ContuLT5.50000
SNRoberto Muggironi CCS.V.0000
18Paolo De MichelePV5.50000
24Giovanni CameddaPV60000
23Felice FalaguerraPV6.51000
9Alessandro TurriPV5.51000
1Sergio SiriuGK60000

VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Alessandro CogottiLT72000
1Gabriele PorràGK6.50000
4Daniele LaiDF60000
99Fabio Lai DFS.V0000
3Omar PirasDF6.50000
6Riccardo CanuAT70100
5Emanuele MariniDC60000
8Alessio PaniDF60000
20Luca TradoriPV60010
Vt
46.5
51
Gl
2
2
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0