MUSH CASTEDDU FC – KARALIS SEVEN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
MUSH CASTEDDU FC12Sconfitta
KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE113Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2017 21:00 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

Doppietta Luca Serra e gol di Boi, Karalis Seven supera Mush Casteddu e accede ai Quarti di Finale

Karalis Seven vince la sfida contro Mush Casteddu e stacca virtualmente il pass per i Quarti di Finale del 1’ Cagliari League Summer, nella sfida delle 21, valevole per il quarto turno del girone B di Superior Cup, i bianco-celesti disputano un bel primo tempo, resistono al consistente forcing avversario nella ripresa e seppur con affanno e tantissimo nervosismo riescono a condurre in porto la partita. 3-2, un incontro gradevole, sostanzialmente equilibrato, aperto ad ogni esito, per Mush Casteddu si tratta di una sconfitta beffarda, i bianco-verdi di Tore Picci hanno creato tantissimo, specie nel secondo tempo, ma non sono riusciti a trovare il colpo risolutore sia per sfortuna e sia per un paio di grandi interventi del portiere avversario Dessalvi; proprio quest’ultimo si è fatto poi espellere nel finale in seguito a una plateale protesta nei confronti del direttore di gara, accusato dia giocatori in maglia bianco-blu di non aver arbitrato in modo adeguato. Se Mush Casteddu avrebbe meritato almeno un pari, Karalis Seven dal canto suo non ha rubato nulla, i bianco-blu hanno ancora una volta offerto una prova di grande solidità tattico-difensiva, di gestione della partita (specie nel caldissimo finale), di cinismo ed efficacia nello sfruttare quelle poche occasioni da gol prodotte. Serra e compagni possono già guardare al terzo turno del torneo mentre Mush Casteddu attenderà gli esiti delle altre gare del girone per poi giocarsi tutto nell’ultima sfida contro la corazzata GG1.

La partita, primo tempo

Subito emozioni in avvio e botta e risposta, Karalis Seven rompe gli equilibri con Boi, freddo nel ricevere dalla linea di fondo destra da Gianmarco Serra, nel controllare e nel battere Frau da circa un metro, con la difesa avversaria distratta. Mush Casteddu raggiunge il pari quasi subito, una punizione di Marco Pisu viene murata dalla barriera, la palla si impenna, Karalis Seven ha un attimo di esitazione e il tap-in di Piano, un destro di contro-balzo rasoterra e angolato, non dà scampo a Dessalvi. Karalis Seven si rifà pericolosa sugli sviluppi di un grandissimo calcio di punizione di Luca Serra dalla sinistra, la conclusione è a giro e diretta sul palo lontano, Frau è coperto ma con un volo d’angelo respinge in corner. È la prova generale del nuovo vantaggio bianco-blu, penetrazione dalla linea di fondo sinistra da parte di Gianmarco Serra e piattone vincente da posizione ravvicinata di Luca Serra, sul primo palo. Come accaduto in precedenza, Mush Casteddu impiega un giro di lancette per rimettersi in carreggiata, su un’azione di sfondamento di Mura da destra verso il centro, la difesa avversaria lo chiude in massa al limite dell’area ma Marco Pisu si avventa sulla corta respinta e fulmina Dessalvi. Il primo tempo si chiude con un altro duello tra Luca Serra e Frau, con il portiere dei versi bravo a chiudere lo specchio in uscita bassa sullo spunto del numero 22 sulla fascia sinistra.

Secondo Tempo

Ripresa, come era facilmente prevedibile, Mush Casteddu parte attaccando a testa bassa, un vero assedio al quale partecipa l’intera squadra, in massa, ma le conclusioni dei ragazzi di Picci non trovano l’appoggio della buona sorte e spesso vengono deviate o murate dai difensori bianco-blu. Il calcio è bello perché imprevedibile, Mush Casteddu non trova il vantaggio, a trovarlo è invece Karalis Seven alla prima occasione procurata, Luca Serra trasforma un calcio di punizione dalla destra, rasoterra angolato con decisiva complicità della barriera bianco-verde, sollevatasi al momento del tiro. Il forcing di Mush Casteddu diventa ancora più intenso, sospinto da un grandissimo Mura, ma i verdi non sono fortunati e sui tentativi di Marco Pisu e di Mura, le risposte del portiere avversario Dessalvi sono sensazionali. Il clima si surriscalda nel finale, specie da parte di Karalis Seven che non accetta alcune decisioni arbitrali. La goccia che fa traboccare il vaso capita allo scadere, quando Mush Casteddu batte una punizione dal limite dell’area nonostante il signor Pillai avesse comunicato che avrebbe fischiato, questo fa scattare la furibonda protesta dei giocatori bianco-blu, soprattutto Dessalvi che va in escandescenza e riceve il cartellino rosso. Pur tra polemiche, chiarimenti, accese discussioni, l’incontro termina e a nulla valgono gli ultimi tentativi di Mush Casteddu.

Le pagelle – Mush Casteddu

Mura 7.5: Partita di grandissimo valore tecnico-tattico e interpretativo, non segnerà valanghe di gol come nell’edizione invernale ma si mette al totale servizio dei compagni, lavora tantissimo per la squadra, propizia il gol di Pisu con un’azione di sfondamento seminando scompiglio nella difesa avversaria, sforna una serie di suggerimenti al bacio (ai limiti dell’allucinante un’imbucata in velocità per Marco Pisu). Come si dice, gli è mancato solo il gol, ma ha avuto la sfortuna di imbattersi in un Dessalvi in serata grazia.

Frau 7: Eclettico, imprevedibile, capace di alternare uscite rischiose, preoccupanti esitazioni e grandissimi interventi, straordinario il volo d’angelo con cui dice no alla parabola disegnata da Luca Serra nel primo tempo, una parata difficilissima tenuto conto della precaria visione che aveva.

Filippini 6: Distrazione pesante sullo 0-1 di Karalis, si perde completamente Boi e la frittata è fatta. Ma, pur con ancora qualche esitazione e qualche difficoltà di fronte al contropiede avversario, riesce a riprendersi e a crescere, va anche vicino al gol con un tiro-cross intriso di veleno dalla distanza, angolatissimo.

Le pagelle – Karalis Seven

Gianmarco Serra 8: Ieri sera l’uomo assist è stato lui, il bomber invece è stato Luca, si sono invertiti le parti ma pur cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia. Non si lascia, si raddoppia, due palle sensazionali, per l’1-0 di Boi e soprattutto il giochetto da spiaggia brasiliana che manda in rete Luca Serra per il 2-0. Non è tutto, la punizione del 3-2 se la procura lui; Peccato per l’ammonizione e per un finale di nervosismo e di difficile comunicazione con il direttore di gara.

Dessalvi 6: Un’esplosione di ira incontrollata verso l’arbitro nel finale, devono averlo sentito sbraitare e urlare anche a Sassari. Sarà la trance agonistica? O forse la rabbia per qualche decisione non condivisa? Deve avere accumulato, ma non è giustificabile. Il giudizio ne risente, senza questa assurda espulsione il voto sarebbe stato 8, si perché è stato il migliore in campo, salvando letteralmente la vittoria nel secondo tempo con due miracoli in rapida sequenza su Mura e su Pisu.

Boi 7: Al posto giusto nel momento giusto per capitalizzare il cioccolatino offertogli da Serra, gran freddezza perché trova il tempo per controllare e piazzare la palla. Forse uno dei meno appariscenti, ma dal contributo fondamentale, ha interpretato molto bene la partita, la sua velocità sulla fascia destra ha creato non pochi fastidi a Filippini e soci.

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
80Massimiliano FrauGK70000
28Alessio PianoLT6.51000
22Alessandro PisuLT50000
16Matteo DessìLT50000
11Giuseppe MuraPV7.50000
10Marco PisuLT71010
3Michele SannaDF5.50000
0Salvatore Picci LTs.v0000
4Fabrizio FilippiniDF60000
18Alessio Mastromarino PVs.v0000
8Federico CoccoLT60000

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco DessalviGK60001
22Luca SerraLT7.52000
10Giacomo SerraDF6.50000
8Andrea BoiPV71000
7Mirko MiliaLT5.50000
4Francesco SalarisPV6.50000
6Gianmarco SerraLT80210
24Andrea PaschinaLT60000
2Tiziano FaddaLTs.v0000
Vt
55.5
53
Gl
2
3
As
0
2
Am
1
1
Es
0
1