FC COLONIA SARDA – PICH TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)1Sconfitta
PICH TEAM (1)2Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/07/2017 22:00 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

PONTIS ILLUDE IL COLONIA SARDA MA FENU E PORRA’ SPENGONO L’INCANTESIMO

Il PICH TEAM balza in testa alla classifica del girone A della Superior League del Cagliari League Summer battendo per 2 a 1 il COLONIA SARDA, diretta concorrente per la vittoria del girone. E’stata una partita combattuta e aperta ad ogni risultato fino al triplice fischio; i rossi di Lenzen, privi del gioiello di casa Curreli, sono passati in vantaggio al primo vero affondo grazie a Pontis (infortunatosi seriamente ad una spalla in occasione del gol) per poi farsi raggiungere e superare da Olivo e soci grazie ad un uno-due tremendo di Fenu e Porra’. Più equilibrata la prima frazione grazie soprattutto alla tenuta atletica di Berosi e compagni capaci di rispondere colpo su colpo alle azioni degli avversari e di arginare il pressing e gli attacchi continui orchestrati dagli attaccanti in maglia bianca. Il secondo tempo privo di reti ha avuto come protagonista Lecca,che complice un grave calo fisico degli avversari e’salito in cattedra orchestrando magistralmente tutte le manovre d’attacco dei suoi sempre indecisi e imprecisi sotto rete. Una notevole quantita’di palle gol e le parate di Vargiu tuttavia legittimano la vittoria di PICH che si gode almeno per il momento il primato in perfetta solitudine.

PRIMO TEMPO:

Non passano neppure tre minuti che Lecca da un saggio della sua bravura con una sventola da 15 metri che colpisce in pieno il palo della porta di Vargiu. Nei primi minuti si palesa quello che sara’il copione di tutta la serata ovvero con il Pich a fare la partita e il Colonia pronto a sfruttare il contropiede. Al 10°proprio su un’azione di rimessa R.Manca conquista un buon pallone, serve Pontis che mette in rete la palla dell’1 a 0. Passano 2 minuti e Agabio devia oltre la traversa una bella conclusione di R.Manca destinata all’incrocio dei pali. Il momento sembra propizio per gli uomini di Lenzen in maglia rossa che si riportano al tiro pericolosamente con Cintura, ma Agabio devia in angolo e ancora con R.Manca che da posizione defilata lascia partire un bel destro che colpisce il palo destro della porta di Agabio. La capolista non si fa intimidire e continua a far girare palla con i vari L.LocciLeccaCaboni, sembrano attacchi sterili che non impensierisco la retroguardia avversaria ma al 18°su un traversone di Caboni la difesa in maglia rossa respinge centralmente anziche’sulla fascia Fenu si aggiusta il pallone e conclude alle spalle di Vargiu siglando il pareggio. Al 22°angolo per il Pich: batte Lecca che col contagiri mette e la palla sulla testa di Porra’ per il quale è un gioco da ragazzi mettere dentro il 2 a 1. Ci sono altre occasioni prima di andare al riposo ma Vargiu e’insuperabile sulle conclusioni di CaboniUmberto Locci e Lorenzo Locci.

SECONDO TEMPO:

La ripresa si apre con una bella azione avvolgente iniziata da Caboni,che passa per i piedi di U.Locci e L.Locci per poi giungere a Fenu che calcia di destro ma Vargiu devia di piede; lo stesso numero 1 si ripete un minuto piu’tardi su una conclusione di L.Locci. Il Colonia davanti sembra avere le polveri bagnate, poco movimento e poca iniziativa favoriscono gli affondi sulle fasce degli uomini in maglia bianca che continuano a costruire tante potenziali palle gol con Lecca che vengono sistematicamente neutralizzate da Vargiu o sprecate dagli stessi attaccanti. Al 16°Cintura conquista una palla a centrocampo fa due passi calcia ma Agabio gli dice no. 18°,assolo di L.Locci ma Vargiu para,22°Lecca ancora a tu per tu tenta la finezza ma Vargiu e’ancora superlativo; 20°, cross perfetto di Lecca per U.Locci che di testa colpisce la traversa. All’ultimo minuto quasi arriva la beffa:gran tiro di Cintura dalla sinistra e la palla impatta sulla traversa con Agabio battuto e la capolista che tira un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo finale.

LE PAGELLE:

PICH TEAM

LECCA 7: rapido e geniale,partono dai suoi piedi le migliori giocate della sua squadra, giocate che avrebbero avuto un valore ancora piu’elevato se concretizzate anzichè essere gettate sciaguratamente alle ortiche.

FENU 6.5: inesauribile nella spinta sulla fascia che sia destra o sinistra poco importa;il gol del pareggio e tante buone giocate gli valgono la sufficienza piena.

F.LOCCI 5.5: giocatore prestante fisicamente e di classe cristallina;oggi tuttavia ha peccato in concretezza e questo per un attaccante e’imperdonabile.

COLONIA SARDA F C

AJELLO 5.5: Finchè le gambe reggono costruisce assieme ad Adamu e Seu una diga quasi invalicabile; col passare dei minuti la maggior tecnica e freschezza degli avversari lo mettono ripetutamente in difficolta’.

VARGIU 7.5:semplicemente straordinario e miracoloso in almeno 4/5 occasioni,forse poteva fare di piu’sul gol di Fenu ma significherebbe proprio cercare il pelo nell’uovo.

BEROSI 6.5: il migliore assieme a Vargiu dei suoi,il suo ingresso a partita iniziata coincide col gol di Pontis del momentaneo vantaggio. Un caso? Secondo noi no. Corre e pressa su ogni pallone ed e’ l’ultimo ad arrendersi.

 

 

 

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Roberto CabrasDF50000
0Roberto BerosiGK6.50000
SNFederico Spiga LTs.v0000
4Luca SeuPV60000
9Mattia AjelloPV5.50000
21Aurelio PontisPV6.51000
12Adis KajicLTs.v0000
8Valentino CinturaCC60000
14Roberto MancaDC60100
2Stefano MancaDCs.v0000
7Fabio TruduDC5.50000
11Andrea CasaleseDC50000
3Nicola AdamuDC60000
1Alberto VargiuGK7.50000

PICH TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Stefano CaboniCC60000
7Federico LocciAT5.50000
70Giovanni PorràCC61000
3Nicola Plaisant DFs.v0000
6Umberto LocciCC60000
19Lorenzo LocciDF5.50000
16Antonio AgabioGK60000
SNMatteo LeccaAT70100
23Marco FenuCC6.51000
9Antonio OlivoAT60000
Vt
65.5
54.5
Gl
1
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0