MUSH CASTEDDU FC – REALCOLIZZATI FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MUSH CASTEDDU FC13Vittoria
REALCOLIZZATI FC10Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/07/2017 21:00 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

MASTROMARINO METTE LE ALI AL MUSH CASTEDDU,REALCOLIZZATI SEMPRE PIU’GIU’

Una gara equilibrata fino a 15 minuti dal termine quella disputata oggi sul sintetico del Fiore”ex Verderame”alle 21,sfida tra MUSH CASTEDDU e REALCOLIZZATI con i primi che grazie a questa vittoria si insediano al secondo posto e si lanciano all’inseguimento della prima piazza della Superior Cup(girone B) saldamente in mano al GG1 di Mattana. Ha vinto la squadra che ha sfruttato meglio le occasioni capitate sui piedi giusti al momento giusto,occasioni a dir il vero che si possono contare sulle dita di una mano grazie soprattutto al buon lavoro delle rispettive difese ma anche a causa di una ingiustificata frenesia di concludere a rete da posizioni impossibili o quasi da parte dei giocatori di ambo le squadre. Veste le inconsuete vesti di assist-man Onidi, portiere di Mush,capace con i giusto intuito di servire due bei palloni prima a Mura poi a Mastromarino che hanno prima sbloccato il risultato e poi chiuso definitivamente la gara sul 3 a 0. Il Realcolizzati vede cosi’sfumare la possibilita’di muovere la classifica ed e’ costretta a non commettere piu’passi falsi se vuole centrare una qualificazione che onestamente sembra difficile;gli uomini di Faedda tuttavia possono e devono ripartire da quanto visto per buona parte di questa gara,una difesa coriacea,un ottimo portiere e un centrocampo aggressivo,resta da rivedere qualcosa negli ultimi 15 metri dove si concentrano le maggiori lacune,i tre gol messi a segno in tre gare ne sono una mesta testimonianza.

LA CRONACA:

Inizia subito bene la gara Mush che prende decisamente in mano le redini dell’incontro costringendo l’avversario nella propria meta’campo: al 3°Mura si libera di un uomo calcia di destro la palla colpisce la traversa e torna in campo,sull’azione seguente sempre Mura scalda le mani di Orru’con due conclusioni potenti e angolate che l’estremo difensore devia in angolo. I viola fiutano il pericolo e serrano i ranghi affidandosi al contropiede e agli spunti di Loi,Cogoni e Faedda;al 10°Faedda raccoglie un pallone sulla trequarti prova il diagonale che si spegne a fil di palo. Al 18°entra Mastromarino che da piu’vitalita’all’attacco dei verdi:il numero 18 si fa subito pericoloso con un bel sinistro e con una bella percussione per vie centrali,ma in entrambi i casi Orru’e’insuperabile. Si va al riposo sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO:

La seconda frazione inizia bene per il Realcolizzati,protagonista Faedda che che con un bel cross mette Cogoni in condizioni di segnare ma il numero 11 non impatta bene di testa e la palla termina fuori di poco;tre minuti piu’tardi ancora Cogoni con un velenoso tiro cross a momenti beffa Onidi,che devia d’istinto;al 10°percussione centrale di Faedda che salta Dessi e Cocco ma giunto davanti a Onidi si fa parare il tiro. Al 15°la svolta:Mura finge di calciare in porta una punizione dal vertice sinistro dell’aria di rigore avversaria ma tocca per Mastromarino che la tiene bassa e beffa Orru’. Il gol da fiducia agli uomini di Dessi’e cade come un macigno sulla testa di Cortis e soci;al 19°Pisu M. si diverte a dribblare mezza squadra avversaria ma sulla sua strada si trova Orru’che gli nega la gioia del gol. Non puo’ nulla lo stesso portiere due minuti piu’tardi quando Mura calcia di prima intenzione al volo un pallone servitogli direttamente da Onidi. C’è tempo anche per il 3 a 0 messo a segno da Mastromarino abile,tanto nello stop quanto nella conclusione,a sfruttare il secondo assist della serata del suo portiere.

PAGELLE

MUSH CASTEDDU F.C.:

ONIDI 7:attento e senza sbavature sulle rare azioni d’attacco degli avversari;riesce addirittura a fornire due assist al bacio per Mastromarino e Mura. Cosa volete di piu?

MASTROMARINO 7:decisivo per la doppietta ma anche perche’ogniqualvolta s’impossessa della sfera ècapace di giocate imprevedibili e pericolose. Apparentemente facile la conclusione del primo gol,in realta’una conclusione del genere non e’da tutti.

M.PISU 6.5:detta i tempi delle giocate a tutte la squadra e’lui il regista alla Pirlo del Mash;il voto sarebbe stato senz’altro piu’alto se si fosse evitato uno sciocco fallo con l’arbitro di spalle.

REALCOLIZZATI:

ORRU’7.5:suo malgrado il migliore in campo:decisivo sulle conclusioni di Mura nei primi minuti e su altre incursioni avversarie nel secondo tempo. Negli ultimi 15 minuti subisce tre reti su cui non ha nessuna responsabilta’.

CORTIS 6: dei tre difensori e’senz’altro quello al momento piu’preparato. Indiscutibile sia tecnicamente che tatticamente,ha retto finche’hanno retto anche i compagni di reparto. Fin li una gara esemplare.

LOI 5.5:giocatore di buone qualita’e buona prestanza fisica ha il difetto di andare ad intermittenza;il problema della discontinuita’ si e’palesato ieri in tutta la squadra ma da lui e’lecito e doveroso aspettarsi qualcosa di piu’.

 

 

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
28Alessio PianoLT60000
22Alessandro PisuLT60000
16Matteo DessìLT60000
11Giuseppe MuraPV6.51100
10Marco PisuLT6.50010
3Michele SannaDF60000
SNSalvatore PicciLTSV0000
4Fabrizio FilippiniDF6.50000
18Alessio MastromarinoPV72000
8Federico CoccoLT60000
33Patrizio OnidiGK70200

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Riccardo LoiCC5.50000
8Enrico SpanuAT50000
17Riccardo CicalòDF50000
11Diego CogoniPV5.50000
10Andrea FaeddaCC60010
1Alessandro OrrùGK7.50000
2Antonio CortisDC60000
Vt
63.5
40.5
Gl
3
0
As
3
0
Am
1
1
Es
0
0