CAFE’ AMARO & NEW TEAM – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
CAFE’ AMARO & NEW TEAM13Vittoria
ZUDDAS GOMME (1)11Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/06/2017 21:00 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

Doppio Lecis, Monni e Schirru ispirati, la New Team vince e convince, non basta l’orgoglio a Zuddas Gomme

Grazie alla doppietta di Lecis e a un gol di Conti, Caffè Amaro & New Team ottiene una preziosa vittoria contro Zuddas Gomme, nell’incontro delle 21 valevole per il secondo turno della Standard Cup, girone B, un successo pienamente meritato e che consente a Frau e soci di affiancare in vetta al raggruppamento Su Stampu Corso e Pizzeria il Pizzolaio, a quota 4 punti. Davvero buona la prestazione di Caffè Amaro & New Team, nonostante qualche assenza di rilievo (Sitzia, Pinna), i nero-bianchi hanno fatto la partita e hanno diretto le operazioni per tutti i cinquanta minuti, mettendo intensità, dinamismo, determinazione, articolando ottime azioni corali e con spunti individuali importanti, mai fini a sè stessi, da parte di elementi come Schirru e Monni. Se volessimo trovare il pelo nell’uovo, possiamo affermare che il 3-1 può stare anche stretto alla New Team, che specie nel secondo tempo ha creato tantissime palle gol finalizzando tuttavia poco in rapporto a quanto prodotto. Gara difficile per Zuddas Gomme, ancora priva di numerose pedine e costretta a giocare una gara di difesa e contropiede, i rosso-neri hanno comunque disputato una prova dignitosa e il passivo può ritenersi accettabile, anche se per sperare in una qualificazione ai Quarti Finale occorre ben altro. Partita giocata su ritmi accettabili, purtroppo però macchiata dall’increscioso episodio successo in avvio di ripresa, quando è scoppiata una violenta rissa tra il portiere della New Team, Fokara, e il centrocampista avversario Masseck, con i due che sono stati trattenuti a stento e divisi con forza dai rispettivi compagni.

La cronaca, primo tempo

Avvio deciso da parte di Caffè Amaro & New Team, i nero-bianchi, ispirati soprattutto da Schirru sulla corsia di destra e da Monni nella fascia opposta, premono e si affacciano pericolosi dalle parti di Caocci, i tentativi di Lecis e di Monni però non vanno a buon fine. Il vantaggio è tuttavia nell’aria, Monni va via in progressione per vie centrali e appoggia sulla sinistra dove Lecis è bravo nel girare in rete sul secondo palo. Zuddas Gomme si intravede con qualche spunto sulla destra in contropiede di Follesa, proprio lui serve Pischedda che da posizione molto favorevole liscia la conclusione e l’occasione per il pari svanisce. New team vicina al raddoppio con Aramo, un tap-in dall’interno dell’area terminato a fil di palo, ma i minuti conclusivi registrano un progresso da parte di Zuddas Gomme e su errore di Conti in uscita, il break di Pischedda dalla destra (scatto e diagonale) è murato dalla parata di Fokara.

Secondo Tempo

Dopo appena un minuto e mezzo dall’avvio del secondo tempo, ecco il già citato episodio della rissa, nel tentativo di sottrarre il pallone dalle mani degli avversari per battere un corner, Masseck rifila un colpo proibito a Fokara, la reazione del portiere scatena la rissa, compagni di squadra e arbitro devono intervenire e faticare non poco per sedare i due e riportare la calma, il signor Porru estrae il cartellino rosso per entrambi, il gioco rimane fermo diversi minuti anche perché soprattutto Seye Masseck non ha nessuna intenzione di calmarsi. Ritornata la calma, si riprende a giocare, Caffè Amaro New Team raddoppia grazie a un rasoterra ravvicinato di Conti, servito da un grande spunto in progressione sulla destra di Monni, i nero-bianchi possono usufruire di ampi spazi in contropiede ma falliscono due ghiotte occasioni con Conti. A metà del tempo, si vede Zuddas Gomme, Adamu colpisce il palo da fuori area poi Durzu, subentrato in sostituzione di Fokara, è bravissimo a neutralizzare le minacce portate ancora da Adamu e da Sanna. Caffè Amaro & New Team mette i sigilli alla vittoria trovando il 3-0 su azione di contropiede, Lecis riceve lungo sulla sinistra, va via in solitario e trafigge Caocci sul palo lontano. Il portiere di Zuddas Gomme evita il poker salvandosi con l’ausilio del palo su un colpo di testa di Aramo, allo scadere arriva il gol della bandiera di Zuddas Gomme firmato da Frau, pronto nel finalizzare dal limite dell’area centrale una combinazione Sanna-Adamu.

Le pagelle – Caffè Amaro & New Team

Monni 7.5: Galoppante sulle fasce e non solo, quando ha metri davanti a sé sviluppa tutto il suo potenziale atletico e tecnico, e gli assist sfornati per Lecis e per Conti sono pezzi da novanta. Va vicino al gol in avvio di gara, molto attivo nel primo tempo.

Schirru 7: Nel primo tempo ha dominato sulla fascia destra, attivissimo e ispirato, ha disegnato e suggerito numerosi palloni di pregevole fattura, stupendo un cross per Monni e altrettanto stupendo un filtrante dalla destra per Lecis. Spinta e corsa, non disdegna le conclusioni ma con parsimonia; minutaggio ridottissimo nella ripresa.

Lecis 8: Fa buca nel primo bignè che Schirru gli sforna, ma al secondo tentativo fa centro con una gran bella girata. Bravo nel dialogare con i compagni, specie con Schirru, fa tanto movimento, si propone, nella ripresa sfrutta al meglio l’unica occasione avuta mostrando grande freddezza e precisione.

Le pagelle – Zuddas Gomme

Adamu 6.5: Un tempo e mezzo da pagina bianca e totale anonimato, nel finale scala il monte, prima colpendo il palo con una conclusione imprevista e angolata, quindi sfiorando nuovamente il gol e infine porgendo a Frau l’assist dell’1-3.

Follesa 6: Giocoforza Zuddas Gomme ha dovuto cercare di colpire di rimessa, nel primo tempo l’artefice delle principali iniziative rosso-nere è stato lui, sulla destra, una bella girata al volo terminata poco alta, un bellissimo lancio per Adamu e un suggerimento di platino servito a Pischedda, purtroppo non capitalizzato. Tanta corsa avanti e indietro, ma nella ripresa è scomparso, forse stanco.

Pischedda 5.5: Impegna Fokara con una velenosa conclusione dalla destra ma quel liscio clamoroso, sul parziale di 0-1, a pochi metri dalla porta avversaria, grida vendetta e lascia più di un rammarico, un errore che da uno come lui non ci si aspettava.

 

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK40001
9Jonatha LecisLT82000
10Luca SchirruLT70000
3Roberto PirasDC6.50000
8Pierandrea MonniLT7.50200
17Federico PerraLT60000
22Mario ContiLT7.51100
5Fabio Frau PVs.v0000
23Stefano DurzuLT60000
99Alessandro AramoPV70000
4Antonio LumiaDC60000

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Dionisio Roberto CaocciGK, DC70000
00Alberto FollesaLT60000
3Gianfranco FrauDF61000
8Fabrizio SannaJO60000
20Luca PischeddaJO5.50000
10Seye MasseckAT20001
99Cristiano PaniCC5.50000
0Paolo AdamuJO6.50100
5Nicola ZuddasDC60000
Vt
65.5
50.5
Gl
3
1
As
3
1
Am
0
0
Es
1
1