KARALIS SEVEN – VELA CAFE’

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE13Vittoria
VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER10Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/06/2017 22:00 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

KARALIS SEVEN, TRE SCHIAFFI AL VELA CAFE’ E FUGA PER IL PRIMATO

Il KARALIS SEVEN s’impone con un secco 3 a 0 su VELA CAFE’in una gara valida per la Superior League,girone B,del Cagliari League Edition Summer. Entrambe vengono da una brillante vittoria nel turno precedente e sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva che spiani la strada verso le semifinali. Come da pronostico e’stata una gara vivace,a tratti spigolosa ma comunque sempre tenuta saldamente in pugno dall’ottimo Sig.Pillai che si e’trovato costretto e sventolare un cartellino rosso sotto il naso di Cogotti autore di un ingenuo fallo di reazione su Milia .Due modi assolutamente opposti di interpretare la gara hanno  fatto la differenza:infatti se il Karalis ha sempre tentato di giocare la palla facendo partire l’azione dai suoi difensori  per poi farla passare attraverso gli altri reparti discorso analogo non si puo’fare  per il Vela Cafe’che si e’ostinato per buona parte della gara a cercare continui lanci su Murgia e su Cogotti confidando nella forza fisica del primo e nell’estro del secondo senza pero’imbastire delle vere e proprie azioni frutto di un gioco corale. Il risultato e’stato Piras e i compagni di reparto in continua pressione e Murgia e Cogotti raramente pericolosi perche’nella morsa di Salaris,Serra G. e Paschina.

LA CRONACA:

Come detto in precedenza il Vela si affida ai lanci sulle punte e proprio da un lancio di Piras che Murgia lavora un bel pallone per poi servirlo a Cogotti che prova il tiro ma la palla viene deviata in angolo. Il Seven risponde con una bella azione corale che porta G.M. Serra al tiro ma la palla colpisce il palo e ritorna sui piedi di Fadda che calcia a colpo sicuro ma prende in pieno la traversa. Il gol arriva qualche minuto piu’tardi in seguito ad una gran botta di Boi che Porra’respinge come puo’la sfera cade sui piedi di G.M.Serra che anziche’calciare serve Serra L. che insacca. Il Vela tenta la reazione ma il gol lo riesce solo a sfiorare:e’bravo Murgia a proteggere col corpo e a girarsi su un difensore ma la conclusione ravvicinata viene deviata in angolo da Dessalvi,proprio dall’angolo successivo lo stesso num.9 non riesce a schiacciare in rete di testa da due passi. A due minuti dal termine della prima frazione ancora Murgia  gioca un bel pallone per Cogotti il cui piattone sfiora il palo alla destra di Dessalvi.

SECONDO TEMPO:

il secondo tempo e’avaro di vere e proprie occasioni:la prima e’sui piedi di Cogotti che calcia alto da buona posizione;poi e’il turno di L.Serra che tenta la doppietta con una gran botta dalla distanza ma la palla sorvola la traversa. Il gol arriva al 12°e lo sigla Milia che parte palla al piede da centrocampo supera Marini e in prossimita’dell’aria calcia di punta beffando per la seconda volta Porra’. La reazione del Vela e’veemente ma il copione non cambia:palla lunga per Murgia e niente piu’. Al 18°bel gesto tecnico del num.9 che si esibisce in una bella rovesciata che si spegne oltre la traversa;lo stesso Murgia raccoglie due minuti piu’tardi una buona sponda di Cogotti ma calcia a fil di palo. La partita s’innervosisce un po’e Cogotti va a fare la doccia anzitempo lasciando i suoi con un uomo in meno,della superiorita’numerica approfitta subito G.M.Serra che parte in contropiede e offre a Salaris la palla del definitivo 3 a 0.

PAGELLE:

VELA CAFE’:

PIRAS 5.5:non all’altezza della sua fama,soffre terribilmente quando gli attaccanti avversari dialogano e anch’egli eccede con i lanci sugli attaccanti. Tuttavia resta sempre uno dei migliori difensori quando parliamo di marcatura a uomo e anticipi(merito degli insegnamenti di Alberto Orru’)

MURGIA 6.5:il migliore dei suoi,spalle alla porta grazie alla sua stazza e’praticamente immarcabile . E’ vero non ha fatto gol ma se fosse entrata quella palla in sforbiciata sarebbe venuto giu’lo stadio.

COGOTTI 5:di stima,perche’e’un buon giocatore e lo sa ma uno come lui non puo’prendere un rosso per un fallo di reazione e lasciare la squadra con un uomo in meno.

KARALIS SEVEN:

SERRA G.M. 7:leader indiscusso ,i compagni lo cercano di continuo perche’sanno che lui non la perde mai,nel carniere anche due deliziosi assist Salaris e Serra L.ringraziano.

SANNA COCCO 6:gara senza grossi sussulti si limita a fare il suo dovere concedendosi sporadicamente qualche incursione sulla fascia.

MILIA 6.5:una spina nel fianco avversario,rapido quando punta la porta avversaria ma anche utilissimo in fase di ripiegamento quando c’è da sacrificarsi e aiutare la squadra.

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Luca SerraLT6.51000
10Giacomo SerraDF60000
8Andrea BoiPV60000
1Marco DessalviGK60000
7Mirko MiliaLT6.51010
4Francesco SalarisPV6.51000
6Gianmarco SerraLT70200
24Andrea PaschinaLT60000
2Fabrizio Sanna CoccoLT60000
3Tiziano FaddaLT6.50000

VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Alessandro CogottiLT50001
1Gabriele PorràGK50000
4Daniele LaiDF5.50000
99Fabio LaiDF50000
3Omar PirasDF5.50000
9Emiliano MurgiaLT6.50000
5Emanuele MariniDC5.50000
8Alessio PaniDF50000
Vt
63
43
Gl
3
0
As
2
0
Am
1
0
Es
0
1