PH-21 APP. ADIUVANTI – COSTRUZIONI EUROBIT

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
PH-21 APP. ADIUVANTI117Pareggio
COSTRUZIONI EUROBIT17Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/07/2017 20:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Gara rocambolesca al Pessina Stadium. Gli uomini di Loi riescono in extremis ad evitare una amara sconfitta.

La cronaca della partita:

L’unica gara di questa giornata per il girone B della standard Cup vede affrontarsi una PH-21 che deve rifarsi della pesante sconfitta della scorsa giornata e una Costruzioni Eurobit anch’essa proveniente da una sconfitta subita da un Atletico Tocco ormai in fuga. Le due squadre appaiate rispettivamente alla quinta e quarta posizione hanno dato vita ad una gara rocambolesca, ricca di colpi di scena, sorpassi e contro-sorpassi, ma sopratutto con dei ritmi alti che non hanno lasciato un attimo di pausa. Bravi nel finale gli uomini di Loi a riagguantare un match che ormai sembrava perso e che stava giungendo ai titoli di coda.

Primo tempo.

La gara entra immediatamente nel vivo e la prima occasione , dopo appena un minuto , capita sui piedi di Saddi che gira un corner di Loi sulla traversa facendo tremare tutto il Pessina Stadium . Pochi minuti dopo gli uomini in maglia bianca colpiscono un altro legno grazie ad un tiro da posizione defilata del solito Aramu che risulta sfortunato in questa occasione. La risposta dei padroni di casa è però veemente e al 6′ Orrù taglia tutto il campo sfruttando le sue doti atletiche e spara una rasoiata che colpisce in pieno il legno alla destra di Cardia. A passare in vantaggio sono però gli ospiti grazie al stupendo filtrante di Saddi per Loi che deve solo appoggiare in rete e ringraziare il compagno , 0-1. Il raddoppio porta invece la firma di Andrea Aramu , che con un tiro violento e preciso riesce a battere un immobile Frau , 0-2. PH-21 accorcia le distanze neanche un minuto dopo con la punizione di Marras che piega letteralmente le mani a Cardia, missile terra-aria di rara . I gialli cominciano a macinare gioco e al 13′ agguantano il tanto cercato pareggio: azione avviata Biolchini, rifinita da Orrù che regala un “cioccolatino” che Picciau deve solo scartare, 2-2. Sono però gli ospiti a portarsi nuovamente in vantaggio al 15′ : assist di tacco magnifico di Mascia per Locci che è bravo ad anticipare l’uscita di Frau tirando di punta, 2-3. PH-21 non ci sta e rifila 3 colpi micidiali in rapida successione agli avversari:al 17′ Marras effettua un tiro-cross insidioso che beffa Cardia , in questo caso non esente da colpe; al 19′ Orrù sfrutta la propria velocità bruciando Saddi in allungo ed è inoltre abile e preciso a piazzare in modo efficace; al 22′ grande chiusura difensiva di Marras a centrocampo e imbucata immediata per Melis che non sbaglia e sfrutta al meglio l’unica occasione avuta. Si va al riposo con i padroni di casa sopra di due lunghezze.

Secondo Tempo.

Nella ripresa sono gli uomini di Loi a partire con un piglio ed una voglia superiore rispetto agli avversari e infatti al 4′ Aramu accoglie al meglio l’assistenza di Deiana e deposita facilmente in rete. Neanche un minuto dopo Loi orchestra un contropiede perfetto che si conclude con un tiro precisissimo nel migliore nei modi , ovvero con la rete del pareggio 5-5. Pochi minuti dopo gli ospiti possono addirittura passare in vantaggio grazie al bel passaggio di di Aramu per Saddi che dopo aver saltato netto il portiere fallisce un occasione ghiottissima prendendo il palo esterno . Legno colpito subito dopo ancora da Aramu grazie a un bel tiro da fuori; ora le occasioni sprecate e i numerosi legni colpiti pesano come un macigno per gli ospiti. Al 15′ infatti nel momento migliore degli uomini di Loi sono i gialli a passare in vantaggio grazie al fantastico goal di Picciau ; finta di mancino e conclusione violenta di destro . Sul finale di tempo Melis allunga ulteriormente realizzando un goal da vero pivot: perfetta protezione della palla e facendo perno sulla gamba d’appoggio riesce a girarsi in uno spazio brevissimo ,mandando fuori causa Saddi , e a sparare in porta. Quando ormai la partita sembra finita è però Saddi a riaprire i conti con un bel diagonale in caduta libera 7-6. Proprio durante l’extra-time sono però i falli commessi dai gialli a pesare ulteriormente rispetto alle occasioni fallite dagli ospiti: Aramu si presenta sul tiro libero e non fallisce questa occasione . Il match termina con il giusto risultato di 7-7

Le pagelle – Ph-21

Marras 8 . Protagonista assoluto. In fase difensiva e di chiusura è praticamente perfetto e inoltre da sfoggio delle sue abilità di inserimento e di tiro da fuori con la quale più volte ha impensierito il portiere avversario. Giocatore completo in grado di fare entrambe le fasi e che servirebbe a molte squadre.

Melis 8. Svolge un lavoro prevalentemente oscuro ovvero quello di lottare su ogni pallone , procurarsi falli e far salire i suoi. Una boa li davanti che è infallibile ogni qualvolta gli si presenta un occasione . Due tiri in porta , due reti. Cecchino.

Sarritzu 7.5. Sfrutta al meglio le sue qualità atletiche con la quale salta quasi ogni volta il diretto avversario. Irraggiungibile quando parte palla al piede e inoltre si sacrifica anche molto spesso in fase difensiva. Uomo a tutto-campo.

Le pagelle – Costruzioni Eurobit

Aramu 8. Prima punta di peso sempre abile a dialogare con i compagni e a concludere in rete. Gioca una partita tatticamente perfetta e si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto. La vera anima di questa squadra.

Loi 8. E’ letteralmente dappertutto. Perfetto negli inserimenti con la quale infastidisce costantemente gli avversari. Inoltre il suo secondo goal è da applausi.

Mascia 6. Un pò sottotono rispetto ai suoi standard. Risulta più statico e impacciato anche se alterna  delle buone giocate. Sembra vada a fiammate e che ogni volta debba ricaricare le pile.

PH-21 APP. ADIUVANTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Luigi OrrùLT7.51100
14Alessio PicciauDF7.52000
1Emanuele FrauGK70000
18Gabriele MarrasLT82110
10Giulio MelisPV82000
28Mirko BiolchiniDC6.50000

COSTRUZIONI EUROBIT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giancarlo CardiaGK6.50000
4Giacomo SaddiLT71100
10Samuele DeianaLT70200
7Eros LocciLT6.51000
3Daniele MasciaLT60100
8Andrea AramuPV8.53010
12Giorgio LoiLT82000
Vt
44.5
49.5
Gl
7
7
As
2
4
Am
1
1
Es
0
0