ALMA SINCERA – PH-21 APP. ADIUVANTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
ALMA SINCERA (1)115Pareggio
PH-21 APP. ADIUVANTI115Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/06/2017 21:30 Standard Cup Girone B 2017

Cronaca

Match senza esclusione di colpi, finisce in parità con accenno di rissa nel finale, finisce 5-5!

La seconda gara del giovedì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Alma Sincera a PH-21, match valevole per la 1^ giornata del Girone B della Standard Cup. E’ finita in parità, ed è il risultato più giusto per quello che abbiamo visto in campo. Abbiamo assistito ad una partita intensa, sin dai primi minuti di gioco, con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto, senza risparmiarsi di un solo centimetro. C’è stato tanto agonismo, a volte fin troppo, con sul finale di gara un accenno di rissa con tanto di ingresso in campo di persone non autorizzate. Non intendiamo entrare in merito e dare un giudizio su tali comportamenti, che si qualificano da soli. A noi interessa parlare di sport. Il match è stato diretto dal sign. Alessio Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Nei primi cinque minuti di gioco assistiamo subito ad un botta e risposta, Piras porta in vantaggio Alma Sincera con una conclusione precisa rasoterra, ma sul fronte opposto la replica arriva subito con un calcio piazzato dalla distanza di Marras che sorprende Portas. Stocchino è il giocatore più incisivo sin dai primi minuti di gioco, sforna un assist sontuoso per Marras che tutto solo a centro area spara alto sopra la traversa. A metà primo tempo viene espulso per proteste Cristian Porcu, mister di Alma Sincera. Stocchino continua a mettersi in luce con le sue giocate, scarica un gran destro dalla distanza sul quale Frau deve superarsi per rifugiarsi in angolo. Orrù da buona posizione spara alto sopra la traversa, ad un soffio dal duplice fischio gli uomini in maglia bianca tornano in vantaggio con un cacio di rigore trasformato da Stocchino, 2-1. La ripresa si apre con un piazzato di Biolchini che trova subito la rete della nuova parità, 2-2. PH-21 al ‘9 trova la rete del sorpasso con una conclusione di punta di Pitzalis che piega le mani di Portas, 3-2. Alma Sincera è in grossa difficoltà, Biolchini da due passi si divora una rete che sembrava già fatta colpendo il palo a porta vuota. Sul fronte opposto Piras ha sul mancino una importante opportunità a tu per tu con Frau ma angola troppo il tiro che si perde sul fondo. Al ’12 Pitzalis ubriaca Tocco con un doppio passo ed incrocia rasoterra, 4-2. Alma Sincera chiama time-out per provare a riorganizzare le idee, la pausa sembra fare bene ai gicoatori in maglia bianca che con un tap-in di Tocco accorciano le distanze, 4-3. Stocchino incrocia col sinistro e sfiora il pari con la sfera che fa la barba al palo. Al ’17 è proprio il numero undici in maglia bianca a trovare la rete della nuova parità, con la sfera che passa sotto le gambe di Frau, 4-4. A cinque minuti dal termine può succedere di tutto, entrambe le compagini provano a vincere la gara, Congiu col mancino angola troppo a tu per tu con Portas. E’ il preludio alla rete del nuovo vantaggio targata PH-21: è ancora Pitzalis a gonfiare la rete dopo un dribbling secco su Tocco, 5-4. Ad un soffio dal triplice fischio Alma Sincera riesce a trovare la zampata della definitiva parità, a segnare è proprio Tocco su assist di Secci. La gara termina qui’, con il punteggio finale di 5-5.

le pagelle – PH 21

Pitzalis 7.5: Gioca una splendida ripresa dove realizza tre reti una più bella dell’altra, ubriacando sullo stretto i diretti marcatori. Si becca un giallo che gli costerà una squalifica. E’ un gran peccato, è un elemento fondamentale per questa squadra.

Frau 6.5: Meriterebbe mezzo punto in più se non fosse per alcune uscite palla al piede troppo spericolate. Se gioca con meno frenesia trasmettendo maggiore calma ai suoi compagni ne beneficerebbe tutta la squadra.

Marras 6.5: Suo il calcio piazzato dalla distanza per la rete del momentaneo 1-1. Giocatore ordinato che non tira mai indietro la gamba.

le pagelle – Alma Sincera

Stocchino 8: E’ il migliore in campo, ancora una volta. Sassate da ogni posizione, due reti e due assist decisivi. Sforna una marea di suggerimenti non sempre sfruttati al meglio dai suoi compagni. Dimostra signorilità durante la zuffa finale invitando i compagni alla calma.

Piras 6.5: Giocatore interessante, molto rapido ed abile negli inserimenti senza palla. E’ sua la rete che sblocca la gara con un rasoterra chirurgico.

Tocco 6.5: Non riesce a contenere Pitzalis nell’uno contro uno, ma si fa perdonare trovando la zampata del definitivo 5-5. Un punto prezioso che può rivelarsi fondamentale per il proseguo del torneo.

 

ALMA SINCERA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Jean Luis PirasLT6.51000
17Alessandro AmbuLT60010
9Andrea SantabarbaraLT60000
0Manuel SecciLT6.50100
15Michael MarrasLT50001
7Mattia MariniLT60000
1Francesco Alessandro PortasGK6.50000
5Michele SecciLT60000
11Simone StocchinoLT82200
3Santino ToccoPV6.52000

PH-21 APP. ADIUVANTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Luigi OrrùLT60100
99Matteo CongiuLT60000
14Alessio PicciauDF60000
1Emanuele FrauGK6.50000
18Gabriele MarrasLT6,51000
3Michele PoddaDF60000
28Mirko BiolchiniDC51001
9Michele PitzalisPV7.53110
Vt
63
49
Gl
5
5
As
3
2
Am
1
1
Es
1
1