ALMA SINCERA – AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ALMA SINCERA (1)9Vittoria
AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA (1)14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/06/2017 22:30 Girone A 2017

Cronaca

Alma Sincera vince con merito, gol in rovesciata di Stocchino da antologia, finisce 9-4!

La terza ed ultima gara del martedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Autocarrozzeria Jonny Caredda ad Alma Sincera, match valevole per la 5^ giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Santino Tocco che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 9-4. Questo successo permette loro di qualificarsi per la Standard League come quarta classificata, mentre gli uomini di Jonny Caredda chiudono all’ultimo posto, con zero punti all’attivo. C’e’ stata gara per un tempo, chiuso in equilibrio con Alma Sincera in vantagio di una sola lunghezza, ma nella ripresa i bianchi si sono scatenati, trascinati da uno strepitoso Simone Stocchino, autore di tre centri. Il match è stato diretto dal sign. Bruno Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Marras con una conclusione da posizione defilata che costringe Caredda a rifugiarsi in corner. Sul fronte opposto Dessalvi calcia male da ottima posizione gettando alle ortiche l’assist di Usai. Il punteggio viene sbloccato su calcio piazzato, Cadelano fa da sponda per Usai che impatta di prima intenzione col piattone e spedisce la sfera all’angolino basso alla sinistra di Portas, 1-0. Poco dopo Cadelano si divora da due passi il raddoppio non trovando la porta a tu per tu col portiere avversario. Stocchino dalla distanza esalta i riflessi di Caredda, al ’13 Autocarrozzeria Jonny Caredda raddoppia: l’assist è di Furesi per la conclusione vincente sotto misura di Dessalvi, 2-0. Gli uomini di Tocco mantengono la calma e col passare dei minuti crescono dal punto di vista del gioco, sugli sviluppi di un corner battuto da Tocco accorciano le distanze, con la soluzione vincente di Stocchino che scarica una sassata rasoterra di rara precisione, 2-1. La rete del pari non si fa attendere, Tocco dalla distanza sorprende Caredda, 2-2. Ad un soffio dal duplice fischio, sempre sugli sviluppi di un corner Alma Sincera trova la rete del sorpasso: Tocco pesca sul primo palo Marras che è chirurgico nell’inserimento e col piattone spedisce la sfera in fondo al sacco, 3-2. Al ’24 Usai scarica un gran destro dalla distanza sul quale Portas si esalta con un intervento ad una mano di puro istinto. Si va cosi’ a riposo con Alma Sincera sopra di una lunghezza. Al ‘6 della ripresa Furesi trova la rete della nuova parità con una conclusione di punta che viene deviata da Marras, con Portas messo fuori causa, 3-3. Tutto lascia presagire ad un testa a testa, ma Autocarrozzeria Jonny Caredda col passare dei minuti cala di intensità, ed i loro avversari ne approfittano per colpire in campo aperto. Stocchino disorienta Usai, e scarica un destro secco che lascia immobile Caredda, 4-3. Al ’12 Cocco la combina grossa in fase di impostazione della manovra, Stocchino ne approfitta e senga ancora, 5-3. Al ’15 assistiamo ad una delle reti più belle mai viste al “Toto Calcetto”, Tocco effettua un lancio dalla propria metà campo, Stocchino da posizione defilata si coordina e con una stupenda rovesciata spedisce la sfera sotto l’incrocio, roba da pazzi, 6-3. Al ’18 si iscrive al tabellino dei marcatori anche Santabarbara con un tap-in dentro l’area piccola, 7-3. Poco dopo il numero nove in maglia bianca si ripete, sfruttando nel migliore dei modi la sponda di Stocchino, 8-3. A pochi minuti dal termine Tocco beffa Caredda con un tocco sotto di pregevole fattura, 9-3. L’ultima rete del match porta la firma di Cadelano, ma è utile soltanto a fini statistici, vince Alma Sincera 9-4.

le pagelle – Alma Sincera

Stocchino 9: Nel primo tempo è sornione, si limita a giocate di sponda, trova la rete del 2-1 con una sassata rasoterra imprendibile. Nella ripresa sale di giri, cambia passo ed il match cambia improvvisamente volto. Realizza la rete del 5-3, e con una rovesciata strepitosa quella del 6-3, spaccando di fatto in due la partita. La Panini è costretta a cambiare il volto dell’immagine sulle buste delle figurine, non più la celebre rovesciata di Carlo Parola ma ci sarà quella di Simone Stocchino, roba da pazzi! Riceve un lancio di Tocco, e si coordina da posizione defilata in demi-volèe spedendo la sfera sotto l’incrocio, la rete più bella vista in tutto il torneo, sottolineata dallo stupore del pubblico, che bellezza, Chapeau!

Portas 7.5: Gran bel portiere, giovanissimo e pieno di riflessi, a fine gara si contano quattro interventi di pregevole fattura, sempre sottolineati dagli applausi del pubblico. Quando si esalta diventa un muro, respinge tutto!

Santabarbara 7: Questo ragazzo, classe 2001 è un attaccante di grande interesse e potenzialità, sa fare goal ed anche quest’oggi l’ha dimostrato, andando a segno con due zampate mancine da vero opportunista. Se ha centimetri per fare male non si fa di certo pregare.

le pagelle – Autocarrozzeria Jonny Caredda

Dessalvi 5: Non riesce ad entrare in partita, si divora una rete che sembrava già fatta, va a segno per la rete del momentaneo 2-0 ma non può bastare. Aiuta poco in fase difensiva.

Cocco 5: Non gioca al meglio della condizione fisica e lo si nota sin da quando entra in campo, nella ripresa. Regala la rete del 5-3 con un disimpegno errato, ha una buona chance per segnare ma non trova l’impatto con la sfera da due passi.

Caredda 7: Cosa gli si puo’ cercare? E’ stato bombardato, soprattutto nella ripresa, con Stocchino che sparava missili da tutte le posizioni. Ha salvato il salvabile, e con alcuni buoni interventi ha evitato un passivo che poteva essere ancora più pesante.

 

 

ALMA SINCERA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Andrea SantabarbaraLT72000
5Manuel Secci LTs.v.0000
15Michael MarrasLT6.51000
1Francesco Alessandro PortasGK7.50000
0Michele SecciLT6.50000
11Simone StocchinoLT94100
3Santino ToccoPV82200

AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Fabrizio FuresiLT61100
1Jonny CareddaGK70000
8Daniele CadelanoPV5.51100
7Giuseppe CoccoLT50000
21Claudio UsaiDC61000
14Corrado DessalviLT51000
Vt
44.5
34.5
Gl
9
4
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0