ALCHOLISTI FC – P-NACHOS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ALCHOLISTI FC2Sconfitta
P-NACHOS (1)6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/06/2017 21:30 Girone B 2017

Cronaca

C’e’ gara per un tempo, nella ripresa dominio P-Nachos, finisce 6-2!

La seconda gara del giovedì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Alcholisti FC a P-Nachos, match valevole per la 5^ giornata del Gruppo B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Daniele Putzu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 6-2. Questo successo permette loro di agganciare in classifica proprio i loro avversari odierni a quota nove punti, e per via dello scontro diretto a favore di qualificarsi alla Superior League come seconda classificata. E’ una sconfitta che non fa tanto male ad Alcholisti FC, che si qualificano comunque per la Superior League come terza classificata, per via della vittoria nello scontro diretto contro FC Lucky, che giocherà quest’oggi contro Orto Sarda, ed anche se dovesse fare bottino pieno disputerà la Standard League. E’ stata una gara indubbiamente condizionata dalla differenza di motivazioni, P-Nachos era obbligata a vincere e c’e’ riuscita con ampio merito, contro un avversario che non è apparso particolarmente brillante, nonostante un buonissimo primo tempo giocato. Se ci aggiungiamo la pesante assenza di Anselmo Sanna viene cosi’ spiegata la prestazione poco convincente dei ragazzi in maglia rossa. E’ mancata la “garra” che siamo abituati a vedere nei giocatori di Alcholisti FC, ed i loro avversari sono stati più cinici e determinati. Da segnalare l’infortunio di Meloni, estremo difensore dei rossi, costretto ad abbandonare il campo ad inizio ripresa, sostituito da Sanna, che si è improvvisato portiere per quasi un tempo intero. Sono le ore 21.30, quando il direttore di gara ha dato il via alle ostilità, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi tentativi a rete sono di Bina, che per due volte viene murato da Velati. Sul fronte opposto ci prova Ennas dalla distanza ma Meloni col piede di richiamo respinge la minaccia. Alcholisti FC va vicina alla rete del vantaggio al ‘9 sul cronometro quando Colleo si presenta a tu per tu con Velati che riesce con un intervento di puro istinto a salvarsi in angolo. Nei primi quindici minuti di gioco sono gli uomini in maglia rossa a rendersi pericolosi con maggiore continuità, Arrais serve un assist splendido sul secondo palo per Zuddas che incredibilmente da due passi non trova la porta. Tante, troppe le occasioni sciupate dai rossi, e come spesso capita si viene poi puniti, D’Alessandro dalla distanza sorprende Meloni che appare poco reattivo, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere, siamo al ’20 quando Mocci dalla media distanza pesca l’angolino basso alla destra del portiere avversario, 2-0. Ad un soffio dal duplice fischio Paone trova il tap-in che accorcia le distanze, 2-1. La ripresa si apre con un piazzato di Ennas che termina di poco a lato alla destra di Sanna (subentrato tra i pali all’infortunato Meloni). Al ’10 è proprio Ennas a fare centro sorprendendo Sanna sul suo palo, 3-1. Al ’15 P-Nachos segna ancora: l’assist è proprio di Ennas per il piattone di Mocci, 4-1. Sul fronte opposto Paone riaccende le speranze di rimonta con una gran soluzione al volo mancina, 4-2. Ma i giocatori in maglia blu sul finale di gara chiudono definitivamente i conti, Mocci trova la sua terza rete personale che vale il 5-2. L’ultimo sigillo è di Sarritzu che impatta al volo su lob di Murgia, e francobolla il punteggio sul definitivo 6-2.

le pagelle – ALCHOLISTI

Arrais 7.5: Che giocatore, sempre molto bello vederlo all’opera. A tratti ha giocato da solo, sfornando assist sontuosi, non ha trovato la via della rete per gli interventi miracolosi di Velati. Gli è mancato il supporto di Anselmo Sanna, i suoi compagni oggi non riescono ad avvicinarsi al suo livello.

Meloni 6: Nel primo tempo alterna ottimi interventi ad una papera, quella in occasione della rete dell’1-0 dove si fa sfuggire clamorosamente la sfera. E’ costretto ad uscire dal campo ad inizio ripresa per infortunio speriamo non sia nulla di grave.

Paone 7: Giocatore concreto, e molto efficace. Non è un caso se le uniche due reti della propria squadra portano la sua firma, stupenda la stoccata mancina al volo nella ripresa. Riceve gli applausi anche dei giocatori avversari.

Zuddas 6: Gioca al di sotto delle sue potenzialità, si divora la rete del possibile 1-0 gettando alle ortiche l’assist di Arrais. Strappa la sufficienza perchè lotta su ogni pallone, ma non appare particolarmente lucido quest’oggi.

le pagelle – P-NACHOS

Murgia 6.5: Esce dal campo dopo sette minuti a corto di fiato, non sembra vero, ma a quanto pare ha nel caldo il suo peggior nemico. Cresce nella ripresa dove sforna un assist decisivo.

Velati 7.5: E’ uno specchio, respinge tutto. Viene superato solo due volte, da un tap-in sotto misura e da una conclusione al volo di rara belezza. Per il resto ha detto sempre di no.

Sarritzu 7: Gioca una gara generosa, in entrambe le fasi. Sul finale di gara trova un destro secco al volo da applausi a scena aperta.

Mocci 7: Tre reti per lui questa sera, ha il merito di farsi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Ora sotto con la Superior League.

 

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Matteo ArraisLT7.50000
0Vincenzo PaoneDF72000
1Christian Ernesto MeloniLT60000
6Matteo SannaDC60000
7Andrea ColleoDC60000
15Michele BinaDC60000
33Enrico UsalaLT60000
4Alberto ZuddasLT60000

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo EnnasLT7.51100
4Alessandro MocciDC73000
3Raffaele MurgiaLT6.50100
5Alessio D’AlessandroLT6.51000
1Mauro VelatiGK7.50000
0Daniele Putzu DCs.v.0000
6Giovanni Andrea SarritzuLT71000
Vt
50.5
42
Gl
2
6
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0