ORTO SARDA & FALCON FITNESS – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
FALCON FITNESS (1)17Sconfitta
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA19Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/05/2017 21:30 Girone B 2017

Cronaca

SUPER BERLUCCHI NON BASTA ORTOSARDA & FALCON K.O,PRIMI 3 PUNTI PER L’AUTOSCUOLA.NET

Secondo appuntamento per ORTOSARDA&FALCON FITNESS e L’AUTOSCUOLA.NET che si affronatano al PESSINA STADIUM per una gara del QUARTU LEAGUE valida per il girone B. Entrambe sono reduci da una sconfitta e sono gia’costrette a vincere per evitare un solco troppo profondo dalla zona qualificazione.Ne viene fuori una gara vibrante e vivace fino all’ultimo minuto che i bianchi di capitan Piredda fanno loro grazie ad una maggiore organizzazione di gioco e soprattutto ad una condizione atletica apparsa piu brillante. Gestione della palla e acume tattico,in particolar modo nel secondo tempo, unite alle incursioni di Pitzalis e alle imbucate di Zillo hanno messo a nudo i limiti difensivi degli uomini di Mister Farris che tuttavia erano partiti alla grande trascinati dal duo Berlucchi-Nessi.Una partenza brucciante dei fluo che e’andata pian piano ad affiervolirsi consentendo all’avversario di guadagnare campo ed ad imporsi per uno scoppiettante 9 a 7.

LA CRONACA:

Apre le ostilita’il Sig.Piga alle 21.30,passano due minuti ed e’gia’gol:fucilata di Berlucchi da 12 metri e palla al “sette”.L’Autoscuola non e’ancora entrato in campo e nei primi minuti e’in confusione totale,l’Ortosarda come uno squalo sente l’odore del sangue e va a bersaglio altre due volte prima con Tocco poi con Nessi abile a sfruttare l’assistenza di Berlucchi:3 a 0.I bianchi insistono e una nuova botta dello scatenato Berlucchi centra in pieno il legno con Puddu ampiamente battuto.10° Meloni chiede e ottiene l 1-2 da Berlucchi calcia ma Puddu para.E L’Autoscuola?ci vogliono15 minutiper vedere il primo vero affondo dei ragazzi in maglia bianca;erroraccio di Tocco in fase di disimpegno e Zillo punisce Sarritzu accorciando le distanze. Il gol da fiducia agli uomini di Piredda che vanno a -1 con un bel gol di Pitzalis dopo una bella serpentina tra le maglie gialle e sfiorano il pareggio con Mocci che salta di slancio Berlucchi e Pozzi ma conclude sul palo. Gol sbagliato gol subito:Berlucchi raccoglie una palla sulla 3/4 carica il destro e a momenti butta giu’la porta 4 a 2,una manciata di minuti e Nessi va in fuga per vie centrali,a tu per tu con Puddu non sbaglia il gol del 5 a 2.La partita resta comunque apertissima e lo testimonia il nuovo gol di Zillo bene servito da Pitzalis che manda le squadre al riposo sul 5 a 3 per Ortosarda&Falcon.

SECONDO TEMPO:

La seconda frazione si apre con due nitide occasioni per i bianchi ma prima Piredda Pitzalis poi si fanno ipnotizzare da Sarritzu.Capovolgimento di fronte Nessi si beve Piredda e di punta castiga Puddu non esente da colpe. Siamo al 5°e da questo momento sembra calare il buio su Ortosarda;arriva subito il 6 a 4 ad opera di Pitzalis ben servito da Zillo;al 12°Piredda mette in rete con un tiro senza pretese il gol del 6 a 5; al 15°arriva il pareggio grazie a Mocci lesto nel ribadire in rete una corta respinta di Sarritzu. Meloni e soci si arroccano in difesa e si affidano al contropiede senza peraltro innescarlo in modo letale;letale e’invece ancora una volta Mocci che in aria si aggiusta un filtrante di Zillo e spedisce in rete di destro.Cambia il copione,ora sono i bianchi una volta passati in vantaggio a chiudersi e a far partire il contropiede con Pitzalis e Mocci come due falchi pronti punire. Al 21°Nessi ha la palla buona per il pareggio ma colpisce una clamorosa traversa da 2 passi,sull’azione successiva Piztalis fa fuori Meloni e castiga per l’ottava volta Sarritzu;lo stesso Pitzalis servito direttamente da Puddu mette in rete il 9 a 6. Per la cronaca arriva al 25°la terza rete personale di Berlucchi tanto bella quanto inutile.

LE PAGELLE

ORTOSARDA&FALCON FITNESS

BERLUCCHI 7.5:si vede che non e’un calcettista ma quanto a potenza e precisione non ha nulla da invidiare ai brasiliani piu’acclamati,due missili terra-aria hanno illuso i suoi e costretto l’organizzazione a ritassellare le porte.Bazooka.

MELONI 5:condizioni atletiche precarie caratterizzano la prestazione odierna,pochi spunti in avanti e molto impreciso in difesa.Alla prossima!

NESSI 6:uno dei giovani piu’interessanti del torneo,segna,combatte e quando le condizione atletiche saranno al top saranno dolori per le difese avversarie.Che coppia con Berlucchi!

L’AUTOSCUOLA.NET

PIREDDA 6.5:centrale difensivo inizialmente soffre gli attaccanti avversari ma col passare dei minuti impone la sua legge erigendo un muro davanti a Puddu. Si toglie anche la soddisfazione del gol al termine di una caparbia azione in aria straniera

ZILLO 7.5:bella prestazione per questo ventiquattrenne tuttofare;2 gol 2 assit e tanta qualita’in ogni giocata.Sorpresa

PITZALIS 7.5:almeno per una serata ruba il soprannome di bomber a Mocci mettendo a segno uno splendido poker ,continua spina nel fianco avversario,corre su tutti i palloni e serve due assist decisivi.

 

 

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
46Valentino MeloniLT50000
S.NAlessandro BerlucchiLT7.53100
4Andrea ToccoLT5.51000
7Riccardo SarritzuDC60000
21Alberto NessiDC63000
10Michael PozziPV50000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK60000
3Mauro PitzalisAT7.54100
20Eugenio ZilloLT7.52200
10Fabio MocciPV72000
5Francesco OrlandiniLT60000
7Carlo PireddaLT6.51000
Vt
35
40.5
Gl
7
9
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0