SPARTAK CORONA – CAFE’ AMARO & NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
SPARTAK CORONA111Sconfitta
CAFE’ AMARO & NEW TEAM C515Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/05/2017 22:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Esordio da incubo per Spartak Corona, Cafè Amaro & New Team sul velluto: finisce 15-1!

Cafè Amaro & New Team parte col piede giusto nel Girone A del 9° Quartu League Summer, aggiudicandosi l’intera posta in palio contro Spartak Corona con il roboante punteggio di 15-1. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dagli uomini di Fabio Frau sulle ceneri di un avversario che ha opposto resistenza per i primi dieci minuti, per poi sciogliersi come neve al sole. Gli uomini di Salvatore Stocchino sono chiamati ad una pronta reazione nella prossima giornata per dimenticare una serata cosi’ amara che li ha visti soccombere senza appello. Cafè Amaro & New Team raggiunge cosi’ in testa Alex Pizzeria & La Mitica, anch’essa uscita vincente nella gara d’esordio. Il match di oggi, offerto da Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, è stato diretto dal sign. Gianni Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, qui’ di seguito la cronaca.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete arriva dopo appena due minuti di gioco con una soluzione mancina di Pinna che si perde sul fondo per questione di centimetri. Poco dopo è Frau a sfiorare il vantaggio con un tap-in sotto misura ma Cappai è abile ad alzare la sfera sopra la traversa. Sul fronte opposto ci prova Xaxa ma Tradori è attento e si salva coi piedi. E’ Conti a sbloccare il punteggio, siamo al ’10 quando il numero ventidue in maglia bianca sorprende Cappai con una conclusione dalla distanza, 1-0. Due minuti dopo arriva il raddoppio con una bella combinazione Pinna-Frau-Asunis, con quest’ultimo che infila col piattone, 2-0. Al ’14 la New Team segna ancora con Conti che lascia partire una sassata imprendibile dal limite dell’area, 3-0. Soro colpisce il palo con una sventola dalla distanza. Al ’20 Sitzia trova un rasoterra chirurgico che si infila alla sinistra di Cappai, 4-0. Al ’24 Frau aggancia Xaxa dentro l’area piccola, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Stocchino che non sbaglia, 4-1. Ad un soffio dal duplice fischio i giocatori in maglia bianca segnano ancora, Asunis illumina per Sitzia che apre il piattone e segna ancora. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 5-1 in favore di Cafè Amaro & New Team. Nella ripresa ci si attende la reazione dei giocatori in maglia rossa ma Stocchino e soci appaiono stanchi e subiscono in campo aperto i ripetuti attacchi dei giocatori avversari che entrano nella loro difesa come il burro. Asunis incrocia col mancino e fulmina Cappai, 6-1. Pinna e Soro nel giro di tre minuti aumentano il vantaggio sull’8-1. Conti dimostra di saperci fare anche col destro (che non è il suo piede) trovando una traiettoria imparabile sotto la traversa, 9-1. Su assist di Sitzia Pinna trova la sua seconda zampata della serata, vale il 10-1. Il numero dieci in maglia bianca troverà poi altre due reti, aumentando il suo bottino personale a quattro sigilli. Gli fa compagnia Asunis che con altre due reti in rapida sequenza bagna l’esordio con un poker personale. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio è di Frau che francobolla il punteggio sul definitivo 15-1.

le pagelle – Spartak Corona

Stocchino 5: Non appare al meglio della condizione, esce dopo pochi minuti per mancanza di ossigeno. Segna l’unica rete della propria squadra su calcio di rigore ma non può bastare.

Corona 5.5: Torna in campo dopo quattro mesi di assenza, ed il suo è un gradito bentornato! Primo tempo di buona sostanza, cala nella ripresa complice un evidente calo fisico.

Xaxa 5.5: Ha un bel piede, lo si nota dal controllo di palla. Si guadagna il calcio di rigore, ma per il resto non riesce ad incidere più di tanto.

le pagelle – Cafè Amaro & New Team

Sitzia 7: E’ all’esordio coi suoi nuovi compagni e si trova subito a meraviglia, molto bella la triangolazione con Asunis in occasione della sua rete in chiusura di primo tempo. Abile a giocare di prima ed è sempre altruista.

Conti 8: Devastante, i giocatori avversari non riescono mai a fermarlo. Quando accelera ha sempre creato il panico nella metà campo opposta. Tre reti di cui una molto bella con un gran destro dalla media distanza.

Tradori 6: Serata praticamente inoperosa, viene superato soltanto dal dischetto, nelle rare volte in cui viene chiamato in causa risponde presente.

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Enzo De RuggeroLT50000
18Francesco PilliuDC50000
10Samuele XaxaPV5.50010
9Salvatore StocchinoPV51000
5Nicola CoronaDC5.50000
1Andrea CappaiGK6.50000

CAFE’ AMARO & NEW TEAM C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Mario ContiLT83100
10Salvatore PinnaLT84100
5Fabio FrauPV6.51200
99Alessio SitziaLT72100
11Daniele AsunisPV7.54100
8Simone Pietro SoroPV71300
1Andrea TradoriGK60000
Vt
32.5
50
Gl
1
15
As
0
9
Am
1
0
Es
0
0