LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL – ATLETICO TOCCO

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL17Vittoria
ATLETICO TOCCO (1)3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2017 20:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Ligas e Lepuri vince contro uno sfortunato Atletico Tocco, è 7-3

Prima gara della serata al Toto Calcetto di via Pessina, dieci gol in totale, 7-3 il risultato finale in favore Ligas & Lepuri/Smell Brasil, in maglia arancione. L’Altetico Tocco, in maglia gialla, vince nel conto dei legni, ma questi non valgono per il risultato finale. In ogni caso l’esito finale non è mai stato in discussione, Ligas & Lepuri/Smell Brasil ha sempre controllato la partita meritando ampiamente la vittoria in questa prima gara del girone C della Quartu League Summer Edition.

Primo tempo

La prima azione pericolosa è dell’Atletico Tocco, Curreli spara la palla sul portiere da distanza ravvicinata. Il primo gol invece arriva da Ligas & Lepuri/Smell Brasil con il 9 Ligas che sulla destra realizza di piatto destro su assist arrivato dalla sinistra dai piedi del 17 Rossi. Gli arancioni fanno circolare la palla con buona fluidità, provano un altro paio di conclusioni e poi realizzano il 2-0 con Fischer su assist ancora una volta di Rossi.

L’Atletico Tocco prova a far girare la palla ma non trova spazi, quando riesce a passare ci pensa il portiere Serra a fare buona guardia e ad evitare danni. La squadra gialla non è neanche fortunatissima, su una conclusione del numero 6 Pani, la palla viene deviata, scavalca il portiere ma finisce sulla traversa e va fuori. I gialli cercano la via del gol con le verticalizzazioni di Filippini; gli arancioni continuano a provare da fuori area con le conclusioni di Fischer che quando centra lo specchio viene fermato dal portiere dell’Atletico Tocco, Onidi. Per i ragazzi in maglia gialla arriva un’altra traversa, su conclusione del numero 8 Piludu, poi la doccia fredda, Ligas & Lepuri trova il 3-0: realizza Fischer su assist di Baragone. L’Atletico prova a riordinare le idee facendo girare palla, ma non riescono ad essere pericolosi e dopo un paio di tentativi arancioni di Contu e del solito Fischer, arriva il 4-0 per Ligas & Lepuri, protagonisti proprio questi due giocatori: assist di Contu e gol di Fischer. Poco dopo l’arbitro fischia l’intervallo.

Secondo tempo

La seconda parte di gara comincia con due legni, il terzo dell’Atletico Tocco su conclusione di Tocco e assist di Milia, e quello di Ligas & Lepuri/Smell Brasil con Contu che tira una bordata da fuori area: la palla colpisce la parte inferiore della traversa, rimbalza sulla linea e va fuori. L’Atletico non ha ancora chiuso il conto con la sfortuna e prende un altro palo con Tocco, poco dopo arriva il 5-0 arancione: assist di Calabretta, Ligas è spalle alla porta, si gira e conclude facilmente a rete, difesa gialla troppo blanda nell’occasione. L’Atletico accorcia di poco le distanze con il gol di Tocco su assist di Arcudi e porta il risultato sul 5-1.

Non si tratta di una svolta per i ragazzi in maglia gialla, Ligas & Lepuri continua ad attaccare e, dopo altri due tentativi di Fischer, prende anche una traversa con un siluro di Rossi dalla trequarti. Un altro minuto e arriva il 6-1: Calabretta tenta di passare la sfera a Contu, questa viene deviata dal portiere ma arriva ugualmente al 10 arancione che appoggia in rete. Ligas & Lepuri termina le cartucce con il 7-1 firmato sempre da Contu. L’Atletico Tocco conta un altro legno (traversa di Milia su conclusione di tacco deviata) e offre una bella reazione d’orgoglio realizzando due reti nel finale. La prima arriva con Tocco, in mischia, la seconda su rigore con il 2 Filippini: Calabretta manca lo stop, fa involare sulla destra il solito Tocco su cui fa fallo l’estremo difensore Serra. Il risultato si porta sul 7-3 e arriva il triplice fischio finale.

Le pagelle – Ligas & Lepuri/Smell Brasil

Rossi Alessio 7,5: due assist e movimento continuo per tutto il campo, la sua arma non è sicuramente la velocità, ma i suoi passaggi sono illuminanti. Colpisce anche una traversa con un gran tiro.

Contu Simone 7,5: l’assist del 4-0, due gol che chiudono definitivamente la partita.

Fischer Anderson Tomasin 8: prova la conclusione da tutte le posizioni, segna tre reti, potrebbe farne e farne fare agli altri, Per oggi va più che bene così, i suoi gol chiudono la partita già nel primo tempo.

Le pagelle – Atletico Tocco

Tocco Andrea 7: partecipa anche lui alla sagra dei legni, è protagonista nelle azioni offensive della sua squadra e soprattutto nei tre gol: due per lui più il rigore procurato.

Filippini Fabrizio 7: prova a creare occasioni con diverse verticalizzazioni che non vengono sfruttate, il migliore dei suoi insieme a Tocco. Segna il rigore finale che rende il risultato un po’ meno pesante.

Arcudi Nicola 6,5: si impegna tanto, non sempre impeccabile in difesa. Ha il merito di realizzare l’assist per il primo gol dei suoi.

 

LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK70000
5Alberto MeiLT60000
9Enrico LigasPV7.52000
22Alberto Antonio PerrottaLT60000
12Andrea BaragoneLT60100
17Alessio RossiLT7.50200
10Simone ContuPV7.52100
6Marco CalabrettaDC60100
8Anderson Tomasin FischerPV83000

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Patrizio OnidiGK6.50000
12Andrea MiliaLT60000
2Fabrizio FilippiniDF71000
3Nicola PisuDC60000
SNAndrea Uras LTs.v0000
6Luca PaniLT60000
9Andrea ToccoPV72000
4Luca Parisi LTs.v0000
5Nicola ArcudiLT6.50100
8Matteo PiluduLT60000
10Giacomo CurreliLT6.50000
Vt
61.5
57.5
Gl
7
3
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0