TRATTORIA DEIDDA – TABACCHERIASHOP.IT

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
TRATTORIA DEIDDA17Vittoria
TABACCHERIASHOP.IT5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2017 21:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Tabaccheria domina finchè c’è Strazzera, ma Trattoria Deidda compie una grande rimonta, è 7-5

Trattoria Deidda, in maglia gialla, batte Tabaccheriashop.it 7-5 nella seconda gara della prima giornata del girone C della Quartu League Summer Edition. La vittoria inizialmente sembra dirigersi nelle mani dei ragazzi di Tabaccheriashop.It che partono a razzo grazie ad uno straripante Strazzera. Ma Trattoria Deidda prende pian piano le misure e, favorita dall’assenza di Strazzera nella seconda parte di gara, raggiunge e poi sorpassa gli avversari con un bel gioco di squadra.

La cronaca, primo tempo

Inizio scoppiettante per Tabaccherioshop.it, subito una bomba da fuori da parte del 99 Andrea Torru e, quasi subito dopo arriva il gol del 10 verde, Strazzera, che parte velocemente palla al piede dalla metà campo e batte il portiere sul palo sinistro. Passa pochissimo e i due giocatori si rendono ancora protagonisti. Torru, posizionato vicino alla bandierina sinistra, serve sul lato opposto Strazzera che appoggia in rete. Entrambe le squadre giocano abbastanza bene e fanno girare la palla.

Il valore aggiunto di Tabaccheriashop.it è Strazzera che infatti si rende protagonista anche del terzo gol, intercetta un pallone a metà campo, si invola a grandissima velocità verso l’incolpevole Mameli, e realizza tirando alla sinistra dell’estremo difensore. Siamo sul 3-0 per i verdi e Trattoria Deidda sembra inerme di fronte agli attacchi avversari però riesce ad accorciare le distanze grazie all’8 Sanna che ribatte in rete la palla respinta dal portiere su una conclusione dalla trequarti di Marini Daniele.

I gialli si portano ad una sola rete di distacco con il gol di Marini Davide che appoggia facilmente a rete l’assist arrivato dalla destra dai piedi di Orrù Cristian. Il primo tempo termina dunque con il risultato 3-2 in favore di Tabaccheriashop.it.

 

Secondo tempo

 

La seconda frazione di gioco comincia senza Strazzera, la sua partita termina dunque con la grande prestazione del primo tempo. Inizialmente Tabaccheriashop.it sembra non risentirne andando subito in gol con il numero 21 Portas che prende la palla sulla trequarti, supera Sanna e batte Mameli sul suo palo per il 4-2. Trattoria Deidda riaccorcia immediatamente le distanze con la rete di Orrù Cristian che piazza la sfera alta a destra su suggerimento di Marini Daniele dalla trequarti, il portiere Pintus non mostra nessun tentativo di opporsi. Al decimo minuto di gioco arriva il 4-4: Torru sbaglia il passaggio, la palla arriva a Marini Daniele che la consegna sulla destra a Orrù Simone che calcia, palla sul palo sinistro e poi in rete.

Mameli si distingua dal portiere avversario per attenzione e prontezza di riflessi, compie un autentico miracolo respingendo la bomba dalla distanza di Portas e, sulla ribattuta, la conclusione da distanza ravvicinata di Melis. Questa doppia parata acquista ancora più importanza alla luce del fatto che poco dopo arriva la quinta rete per la sua squadra: Melis da destra passa la palla a sinistra all’accorrente Simone Orrù che batte sul suo palo Pintus e porta Trattoria Deidda sul 5-4.

Le due squadre prendono un palo a testa, i gialli con Davide Marini e i verdi con Portas. Chiudono la partita in favore della Trattoria Deidda le reti dello stesso Marini Davide e del 12 Daniele Marini che rendono del tutto inutile la rete di Portas. Trattoria Deidda batte Tabaccheriashop.it 7-5.

I Voti – Trattoria Deidda

Orrù Cristian 7,5: si fa valere in difesa, crea gioco, fa l’assist del primo gol, e i due gol successivi, fondamentale.

Orrù Simone 7,5: segna la rete del pareggio e quella del sorpasso, si danna per tutto il campo tra attacco e difesa.

Mameli Marco 7: finché c’è Strazzera in campo vede i sorci verdi ma si fa trovare sempre pronto. Con una doppia parata-miracolo protegge il pareggio prima del sorpasso della sua squadra.

I Voti – Tabaccheriashop.it

Torru Andrea 6,5: spesso pericoloso in attacco, mette la firma sul primo gol regalando una bellissima palla a Strazzera. Cala visibilmente alla distanza.

Strazzera Mirko 9: imprendibile, una saetta in mezzo al campo. Giocasse anche il secondo tempo non ci sarebbe storia per gli avversari. La squadra dipende da lui.

Portas Alessandro 6,5: sigla la prima rete del secondo tempo. Anche lui gioca bene finché c’è Strazzera e va in difficoltà con il passare del tempo.

TRATTORIA DEIDDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Marco MameliGK, DC70010
7Federico Melis FerreroLT60100
10Simone OrrùLT7.52000
12Daniele MariniPV71100
9Cristian OrrùPV7.52100
5Davide MariniLT71100
0Riccardo Aresu DCs.v0000
8Fabrizio Sanna CoccoLT61000

TABACCHERIASHOP.IT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK50000
8Marco CongiuDC60000
17Michele CabrasDC60000
6Marco RitanoDC60000
21Alessandro PortasLT6.51000
18Alberto MelisLT60000
5Mattia VirdisLT51000
99Andrea TorruPV6.50100
10Mirko StrazzeraLT93000
Vt
48
56
Gl
7
5
As
4
1
Am
1
0
Es
0
0