P-NACHOS – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
P-NACHOS (1)26Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA (1)17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/05/2017 20:00 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Consulenza Impresa conquista subito tre punti, P-Nachos distratta in fase difensiva, finisce 7-6!

La prima gara del venerdì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Consulenza Impresa a P-Nachos. Sulla carta è la gara più bella della serata e l’attesa non è stata tradita. Entrambe le compagini hanno disputato una buona partita, e ne è scaturito un match equilibrato ed intenso fino agli ultimi minuti di gioco. A fare bottino pieno sono gli uomini di Paolo Podda (quest’oggi assente) che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-6. Una vittoria di misura contro i freschi vincitori assoluti della 13^ edizione del Quartu League. Questo successo permette a Consulenza Impresa di raggiungere in testa alla classifica Alcholisti e FC Lucky, uscite anch’esse vincitrici nella gara d’esordio. Ci sentiamo di dire che la vittoria di Consulenza Impresa è meritata, dopo un primo tempo dominato, soltanto negli ultimi sette minuti di gioco P-Nachos è riuscita con grande caparbietà a raggiungere il risultato di partità, anche complice gli errori tra i pali di Mereu in una serata non particolarmente brillante. La rete che ha spezzato definitivamente l’equilibrio l’ha messa a segno Pisano a tre minuti dal termine dell’incontro. Poteva succedere di tutto, P-Nachos si conferma una squadra ostica che può ambire a bissare il successo del torneo invernale, quest’oggi mancava anche il loro uomo migliore, bomber Pitzalis, il che è tutto dire. D’altro canto mancavano quest’oggi due giocatori dei calibro di Mauro Corona e Marco Dessena, due elementi che nonhanno di certo bisogno di presentazioni. Prima di passare alla cronaca della gara ci teniamo a sottolineare dopo aver visto tutte le squadre all’opera, l’ottimo livello qualitativo del torneo, con almeno dieci/dodici compagini che possono sfornare giocatori importanti con rose stellari che terranno gli addetti ai lavori e i nostri aficionados incollati all’applicazione “Tuttocampo” dove poter seguire i risultati live. Ringraziamo anche il nostro amico Davide Fanzecco, sempre presente con le sue dirette “facebook” a darci un contributo in tempo reale sulle nostre manifestazioni.

Le fasi salienti del match

Sin dalle prime battute si intuisce che assisteremo ad un match a dir poco frizzante, il punteggio viene sbloccato dopo appena tre minuti sul cronometro quando Sarritzu con un destro rasoterra sorprende Mereu che si fa passare la sfera sotto le gambe, 1-0. Il vantaggio per i blu dura poco, al ‘5 Sarritzu in campo aperto si libera di Orrù in uscita e deposita la sfera in fondo al sacco, 1-1. Il numero otto in maglia rosa si scatena, e va a segno altre due volte nel giro di cinque minuti. Dapprima con un destro rasoterra che bacia il palo per poi terminare in rete, in seconda istanza con un tap-in sotto misura su assist di Sireus. Consulenza Impresa si porta cosi’ sopra 3-1. Ennas serve un assist meraviglioso a Dessi’ che clamorosamente tutto solo sciupa sul secondo palo. Sugli sviluppi di un calcio piazzato è ancora Sarritzu a fare male con un destro secco che beffa Orrù sul suo palo, 4-1. Al ’15 P-Nachos accorcia le distanze con una conclusione a mezza altezza di Ennas, 4-2. Tre minuti dopo per i blu segna ancora Sarritzu con una conclusione di punta, 4-3. Al’ 22 si iscrive al tabellino dei marcatori anche Pisano con una bella giocata di suola che culmina con un rasoterra ad incrociare, 5-3. Ad un soffio dal duplice fischio Consulenza Impresa va a ancora a segno con una ripartenza in campo aperto di Sarritzu che ben servito da Melis, chiude il primo tempo sul 6-3 in loro favore. L’inerzia del match sembra ben indirizzata verso Consulenza Impresa, ma P-Nachos non è una squadra che molla la presa facilmente. Sugli sviluppi di un corner battuto da Mocci arriva la rete rocambolesca del 6-4, complice una deviazione fortuita che mette fuori causa Mereu. Sul fronte opposto Sireus si presenta a tu per tu con Orrù ma angola troppo la conclusione che si perde sul fondo. Ennas ci prova col mancino dalla media distanza ma Mereu col piede si oppone. Ci prova anche Mocci con una conclusione dalla distanza ma Mereu in due tempi fa sua la sfera. Pisano ha una ghiotta opportunità da rete da posizione ravvicinata, calcia a botta sicura ma per questione di centimetri la sfera non inquadra lo specchio della porta. Al ’15 Ennas si immola sulla linea di porta e salva su di un tap-in di Sireus, incredibile. Al ’18 il match si riapre: Mocci dalla distanza sorprende Mereu sul suo palo che anche in questo caso appare poco reattivo, 6-5. Può succedere di tutto, al ’20 arriva la rete della clamorosa parità, sempre su corner e sempre complice un errore di Mereu che col corpo spedisce la sfera nella sua porta sul cross teso di Saba, per l’arbitro il gol va a assegnato a quest’ultimo, 6-6. C’e’ tanta rabbia per una vittoria che sembra volare via col vento per Consulenza Impresa ma gli uomini in maglia rosa gettano il cuore oltre l’ostacolo e con una soluzione mancina in corsa di Pisano trovano la rete del definitivo 7-6 a pochi minuti dal termine. La gara termina qui’, vince Consulenza e probabilmente è giusto cosi’.

LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA

MELIS 7: Il suo contributo è fondamentale ai fini della fase di non possesso, aiuta tanto e chiude sempre bene le diagonali. Combatte, lotta, senza risparmiarsi di un centimetro. Serve anche l’assist per la rete di Sarritzu sul finale di primo tempo. Suona la carica ai compagni sul punteggio di 6-6 spronando i suoi ad una maggiore cattiveria.

PISANO 7: E’ sua la rete del definitivo 7-6 con una bella conclusione mancina in diagonale all’angolino basso. Va a segno anche nel primo tempo, è suo il piazzato del momentaneo 5-3.

SARRITZU 8.5: Primo tempo devastante, segna cinque reti in tutte le salse. Molto bella quella del 2-1 con un tracciante ad incrociare di pregevole fattura. E’ stato un incubo per i suoi avversari che non riescono mai a contenerlo. E’ il migliore in campo.

LE PAGELLE – P-NACHOS

ENNAS 7: E’ un funambolo, difficilissimo da marcare, sposta la palla in una frazione di secondo e disorienta come pochi. Segna una rete e sforna un assist decisivo. Salva sulla linea di porta un gol fatto di Sireus. Subisce un fallo sospetto in area di rigore ma da gran signore non fa polemica. Siamo certi che con le sue giocate ci farà divertire, sarà curioso vederlo all’opera insieme a Pitzalis.

MOCCI 7.5:  Giocatore di grande intelligenza tattica, fa girare bene la sfera non sbagliando praticamente nulla contro un avversario di valore come Consulenza Impresa, non è roba di tutti i giorni. Va a segno due volte, è uno dei più bravi visti all’opera questa sera. Elemento fondamentale di questa squadra.

SARRITZU 6.5:  Gioca un ottimo primo tempo, sblocca il risultato con un piazzato rasoterra, per poi trovare la rete del 4-3 su assist di Ennas. Nella ripresa cala un po’, ma è più che comprensibile, non è una gara semplice da giocare.

 

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK6.50000
20Matteo EnnasLT71110
2Alessandro SabaDC61000
7Manuel DessìLT60000
4Alessandro MocciDC7.52110
3Raffaele MurgiaLT6.50000
0Daniele Putzu DCs.v0000
6Giovanni Andrea SarritzuLT6.52100

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Massimiliano MereuGK60000
11Francesco PisanoLT72000
5Stefano MelisDC70100
10Marco SireusPV6.50200
8Giovanni SarritzuLT8.55000
4Enrico CoccoDC6.50000
Vt
46
41.5
Gl
6
7
As
3
3
Am
2
0
Es
0
0