PH-21 APP. ADIUVANTI – REAL PANZONI C5

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PH-21 APP. ADIUVANTI5Vittoria
REAL PANZONI C51Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/05/2017 21:00 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

PH-21 bagna l’esordio con un successo, tripletta di Congiu, finisce 5-1!

PH-21 bagna l’esordio con un successo nella 1^ giornata del Gruppo D. Gli uomini di Emanuele Frau si sono imposti su Real Panzoni con il punteggio finale di 5-1. Parte dunque con il piede giusto PH-21, squadra tutta nuova nel circuito Quartu League, e conquista meritatamente tre punti. Real Panzoni ha disputato un buon primo tempo, conclusosi a reti inviolate, ma nella ripresa i loro avversari hanno cambiato marcia e sono risultati letali negli spazi con uno scatenato Matteo Congiu autore di ben tre centri. Il match è stato diretto dal sign. Marco Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Nei primi dieci minuti di gara succede ben poco, i giocatori in maglia rossa tengono in mano il pallino del gioco con i bianchi che restano chiusi a riccio per cercare quando possibile di ripartire con tutti gli effettivi. La gara non è esaltante, dobbiamo attendere l’undicesimo minuto per assistere ad un azione degna di nota, con una conclusione di Girau da posizione defilata che si infrange sul palo. Sul fronte opposto Pitzalis si muove bene sullo stretto ma al momento del tiro viene murato da Melis in uscita. Mascia ha sul sinistro ha ghiotta opportunità da rete ma impatta debole e centrale, Frau fa sua la sfera in tutta sicurezza. Congiu sfiora la rete del vantaggio con un sinistro velenoso rasoterra che si perde di pochissimo sul fondo. Al ’20 la rete del vantaggio per Real Panzoni sembra cosa fatta quando Maxia si inventa un assist superbo per Girau che tutto solo sul secondo palo calcia clamorosamente a lato. Congiu lascia partire un altra sventola mancina sulla quale Mura si immola col corpo anticipando l’intervento del proprio portiere. L’ultima chance prima del riposo è ancora sui piedi di Congiu ma Melis è abile in uscita a chiudergli lo specchio. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio in perfetta partità, 0-0. 

L’inizio ripresa è tutta targata PH-21 che con due autentiche fiammate nel giro di cinque minuti indirizza il match in proprio favore. Dopo appena quaranta secondi sul cronometro Congiu scarica un sinistro chirurgico che sbatte sul palo per poi rotolare in rete, niente da fare per Melis, 1-0. Al ‘5 è ancora Congiu a fare male con un’altra sventola mancina imprendibile, 2-0. E’ un duro colpo per Real Panzoni che semba capirci ben poco in questo inizio di ripresa. Pitzalis in campo aperto ha tutto il tempo per prendere la mira a tu per tu col portiere avversario ed aumentare il vantaggio sul 3-0. Sul fronte opposto Mura prova a reagire ma il suo piazzato rasoterra è respinto da Frau col piede. Al ’16 i giocatori in maglia rossa accorciano le distanze con un tap-in sotto misura proprio di Frau che riaccende le speranze di rimonta in casa Real Panzoni, 3-1. Ma due minuti dopo i giocatori in maglia bianca vanno ancora a segno con Pitzalis per la sua doppietta personale che vale il 4-1. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio porta la firma ancora di Congiu che francobolla il punteggio sul definitivo 5-1.

le pagelle – PH-21

Congiu 8: Primo tempo cosi’ e cosi’, appare nervoso, se la prende con Pitzalis che lo ignora in una ripartenza in superiorità numerica. Col passare dei minuti pensa a giocare e risulta essere a dir poco devastante. Già sul finale di primo tempo sfiora più volte la rete, e nella ripresa dopo aver fatto le prove generali scarica tre sassate impressionanti che hanno lasciato immobile il portiere avversario. Un mancino carico a pallettoni, chirurgico, se ha spazio per fare male non ci pensa su due volte. E’ il migliore in campo.

Frau 7: Portiere moderno, molto bravo a richiamare le posizioni ai compagni e nelle uscite preventive. A fine gara si contano almeno tre interventi provvidenziali, subisce una sola rete dove non ha alcuna responsabilità.

Pitzalis 7: Molto bravo dal punto di vista tecnico, sa giocare di suola, sullo stretto e rendersi pericoloso negli spazi. Nella ripresa aggiusta la mira e va a segno con due piazzati a fil di palo.

le pagelle – Real Panzoni

Maxia 7.5: Questo giocatore ci piace tantissimo, si presenta in ottima forma, dimagrito e dal punto di vista dell’intelligenza tattica non lo scopriamo di certo oggi. Gioca tutta la partita facendo girare bene la sfera, non sbaglia un solo appoggio. Serve un assist sontuoso a Girau che sciupa tutto da due passi quando ci si trovava sul punteggio di 0-0.

Mura 6.5: Quando entra in campo porta vivacità alla fase offensiva dei rossi, fino a quel momento un pò spuntata. Non è un caso se l’unica rete messa a segno da Real Panzoni porta la sua firma.

Melis 7: E’ un buon portiere, abile nelle uscite col corpo ed a chiudere lo specchio coi tempi giusti. Nelle reti subite non ha colpe, viene infilato dai traccianti di Congiu e da due piazzati ravvicinati di Pitzalis.

 

 

PH-21 APP. ADIUVANTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Mirko ZuccaDF6.50000
8Matteo CongiuLT83100
11Alessio PicciauDF6.50100
1Emanuele FrauGK70000
4Gabriele MarrasLT6.50000
2Michele PoddaDF6.50000
9Michele PitzalisPV72000

REAL PANZONI C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Matteo GirauPV60100
30Simone MuraLT6.51000
90Francesco MelisGK70000
0Davide Porcu PVs.v.0000
3Gianluca MasalaDC60000
10Daniele DurzuLT60000
11Renzo MasciaPV60000
8Antonello ArrigoLT70000
5Enrico MaxiaDC7.50000
Vt
48
52
Gl
5
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0