GG1 – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GG1 (1)6Vittoria
ZUDDAS GOMME (1)12Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/06/2017 21:00 Girone C 2017

Cronaca

IL POKER E’SERVITO,GG1 SPAZZA VIA ANCHE ZUDDAS GOMME

Quarta vittoria di fila e punteggio pieno per GG1 che batte col minimo sforzo la ZUDDAS GOMME e consolida sempre piu’la sua posizione in vetta nel girone C del CAGLIARI LEAGUE EDITION SUMMER. Mister Mattana lo sa,la gara di oggi non ha rappresentato un ostacolo insormontabile e proprio questo in parte ha giustificato la poca concentrazione di alcuni dei suoi uomini;i gialli sono sembrati inizialmente svogliati e poco motivati ma e’anche obbligatorio dire che hanno sempre tenuto in pugno la gara e fatto il buono e cattivo tempo,a qualche errore di troppo nel fraseggio e a qualche eccessiva leziosita’si sono alternate giocate di alta scuola magistralmente orchestrate da Argiolas e Turri e finalizzate da Piroddi;il lavoro di Fanti e Ambu sulle fasce ha costretto la compagine avversaria a continui raddoppi lasciando inevitabilmente scoperta la zona centrale da cui sono scaturite la maggior parte delle azioni offensive canarine. La Zuddas Gomme si conferma in grave difficolta’ e continua a pagare care le disattenzioni difensive la sterilita’ realizzativa;Pischedda la’davanti appare troppo isolato e non servito a dovere;in difesa Pani,Adamu e Frau hanno manifestato qualche incertezza di troppo sulle marcature a uomo il che spiega perche’Caocci sia il portiere piu’battuto del torneo. Ai neri non e’certo mancato lo spirito battagliero e la voglia di non sfigurare davanti ad un avversario di rango superiore ma dovranno cercare rinforzi validi al mercato di riparazione per muovere la classifica.

PRIMO TEMPO:

La Zuddas Gomme inizia con un uomo in meno concedendo un piccolo vantaggio agli avversari che tuttavia anziche’infierire propendono per un giro palla a due tocchi fine a se stesso. Al 10°il primo gol:Turri premia la sovrapposizione di De Michele che appoggia per Piroddi che da due passi firma l’1 a 0. GG1 si muove in scioltezza senza mai forzare le giocate il 3-2-1 garantisce il giusto equilibri tra i reparti e la manovra seppur non velocissima porta quasi sempre gli attaccanti al tiro. Al 15°si ristabilisce la parita’numerica con l’arrivo di Pani che va a dar man forte a Frau e Adamu ma tre minuti piu’tardi arriva il raddoppio dei gialli con Turri abile a girarsi proprio su Pani e a infilare l’incolpevole Caocci.Passano due minuti e Pisano con un assist in verticale dalla sua meta’campo mette Pischedda da solo davanti a Siriu,l’attaccante ha il problema di girarsi ma con un pregevole colpo di tacco elude l’intervento del portiere siglando l’ 1 a 2. Il gol sembra dare fiducia a Sanna e soci ma a freddare gli animi ci pensa Argiolas che tira fuori dal cilindro un gran destro che Caocci puo’solo raccogliere dal sacco. Prima del riposo i neri hanno anche la possibilita’di riaprire la gara ma Pischedda ben servito da Adamu calcia incredibilmente fuori da due passi.

SECONDO TEMPO:

Partono col piglio giusto gli uomini in maglia nera:al 1°minuto miracolo di Siriu su conclusione ravvicinata di Pischedda e al 7°Pisanu calcia un pallone senza troppe pretese che rimbalza diabolicamente davanti a Siriu e s’insacca. Mister Mattana fiuta il pericolo e richiama i suoi ad una maggiore determinazione,coglie subito l’appello Argiolas che chiede e ottiene l’1-2 a Turri e deposita in rete la palla del 4 a 2. Lo stesso Turri due minuti piu’tardi premia la bella discesa di Ambu sulla fascia destra il terzino va alla conclusione ma Caocci devia sulla traversa. La Zuddas non riesce piu’a ripartire e l’accademia di GG1 continua e mette in risalto le ottime doti tecniche di Argiolas e Turri in particolare e proprio da loro due parte una bellissima azione corale rifinita dall’ottimo assist di Ambu e finalizzata da Piroddi. Allo scadere arriva anche il 6 a 2 grazie al solito Argiolas ancora una volta imbeccato da Turri. Ottima la direzione di gare del Sig.Pillai.

PAGELLE

GG1

ARGIOLAS 7:un po’lezioso specie ad ainizio gara,ma quando decide di fare sul serio sono dolori per la retroguardia avversaria. 3 bei gol e 2 assist impreziosiscono quello che per lui e’poco piu’di un allenamento.

FANTI 6:non e’apparso in perfette condizioni fisiche e per questo si limita a fare(bene)il compitino. Nel primo tempo spinge bene sulla fascia destra mentre nel secondo tira un po’il fiato,lo aspettiamo in battaglie piu’dure

PIRODDI 6.5:massimo risultato con minimo sforzo,i palloni giocati negli spazi non sono per lui,ma se gliela dai nei piedi la trasforma in oro.

ZUDDAS GOMME

CAOCCI 6:prestazione positiva per questo giovane portiere che con alcuni bei interventi ha evitato un passivo ben piu’pesante ai suoi. Ora e’il momento di chiedere al presidente qualche rinforzo in piu’per rinforzare la difesa.

PISCHEDDA 6:fa molto movimento ma raramente e’servito a dovere;le migliori occasioni capitano sui suoi piedi ed e’quasi sempre lui a procurarsele. Un po’di precisione in piu’sotto rete non guasterebbe.

PISANU 6:un gol e un assist testimoniano una gara giocata con cuore e determinazione;oggi il compito era arduo,ma lui non ha sfigurato,da applausi l’imbucata per Pischedda da cui e’nato il primo gol per i suoi.

GG1 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giovanni ArgiolasPV73200
11Nicola PiroddiPV6,52000
14Massimo FantiLT60000
12Roberto MuggironiCC60000
18Paolo De MichelePV60000
9Alessandro TurriPV6.51200
1Sergio SiriuGK60000
6Luciano AmbuLT6.50100

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alberto FollesaLT5.50000
1Dionisio Roberto CaocciDC60000
3Gianfranco FrauDF5.50000
8Fabrizio SannaJO5.50000
6Davide PisanuLT61100
20Luca PischeddaJO61000
99Cristiano PaniCC50000
4Paolo AdamuJO50010
Vt
50
44.5
Gl
6
2
As
5
1
Am
0
1
Es
0
0