ARGIOLICE & SWANGLASSES – PIZZERIA IL PIZZOLAIO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ARGIOLICE & SWANGLASSES8Sconfitta
PIZZERIA IL PIZZOLAIO9Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/06/2017 20:00 Girone C 2017

Cronaca

Remuntada incredibile, da 1-7 a 9-8! Vince Pizzeria Il Pizzolaio, decide Talloru a due minuti dal termine!

La prima gara del mercoledì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti Pizzeria Il Pizzolaio ad Argiolice & Swanglasses, match valevole per la 4^ giornata del Gruppo C. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessio Cogoni che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 9-8. E’ stata una delle gare più rocambolesche viste fino a questo momento in tutto il torneo, gli uomini in maglia nera si trovavano sotto di cinque reti all’intervallo, e sono riusciti a ribaltare il punteggio disputando una ripresa di grande orgoglio, sfruttando anche la scarsa tenuta difensiva dei loro avversari. Argiolice & Swanglasses deve dunque recitare il mea culpa, gli uomini di Andrea Matta dopo aver dominato i primi venticinque minuti, si sono sciolti come neve al sole, mancando di collegamenti tra i reparti e subendo una sconfitta che ai fini della qualificazione alla Superior League (ci accedono le prime tre di ogni girone)può risultare a dir poco pesante ad una sola giornata dal termine della prima fase. Pizzeria Il Pizzolaio ed Argiolice & Swanglasses si trovano ora appaiate a quota sei al secondo posto della classifica, con New Team e Papu FC (le due compagini si sfideranno per chiudere la 4^ giornata) che inseguono rispettivamente a quattro e tre punti. C’è tanto da raccontare, con ben diciassette reti da descrivere, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato Argiolice & Swanglasses che nel giro di sette minuti trova tre reti in rapida sequenza. A sbloccare il punteggio è Lippi con un destro secco rasoterra ad incrociare. La rete del 2-0 porta la firma di Argiolas che dalla distanza sorprende Spano. Al ‘7 Argiolas ispira il destro di prima intenzione di Matta che aumenta il vantaggio sul 3-0. Sul fronte opposto Cogotti da due passi non trova la porta. I giocatori in maglia bianca sono scatenati, ad ogni affondo gonfiano la rete, Argiolas beffa Spano con un piattone sul suo palo, 4-0. Al ’13 è ancora Argiolas a fare male con una girata chirurgica spalle alla porta, 5-0. Al ’17 i giocatori in maglia nera riescono ad andare a segno, è Cogotti a trovare un rasoterra preciso alla destra di Contu, 5-1. Al ’20 Garau dalla distanza sorprende Spano che appare poco reattivo, 6-1. Cogotti colpisce un palo, Brignone suggerisce per Argiolas che va ancora a segno, 7-1. Ad un soffio dal duplice fischio Cogotti accorcia le distanze sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Talloru. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 7-2 in favore di Argiolice & Swanglasses. La ripresa è un leitmotiv dei primi venticinque minuti di gioco, a parti invertite. Lai trova due piazzati nel giro di cinque minuti che portano il punteggio sul 7-4. Al ’10 Rais si mette in luce con uno stupendo stop a seguire con tanto di assist proprio per Lai che segna ancora, 7-5. I giocatori in maglia bianca sembrano capirci ben poco, non c’e’ filtro a centrocampo e la difesa va in tilt, sotto gli attacchi dei neri. Cogotti trova un rasoterra chirurgico che lascia immobile Contu, 7-6. Sugli sviluppi di un corner Najhi colpisce una clamorosa traversa col mancino. E’ il preludio alla clamorosa rete dell’aggancio, che arriva al ’18 con il solito Cogotti che sorprende Contu da posizione defilatissima, 7-7. Puo’ succedere e sta succedendo di tutto, Pizzeria Il Pizzolaio trova la clamorosa rete del sorpasso con una combinazione Cogoni-Loddo-Cogotti, con quest’ultimo che è preciso e letale nel tap-in a centro area, 8-7. Due minuti dopo Dettori con una zampata dentro l’area di rigore pareggia i conti, 8-8. Tutto lascia presagire al pari, ma a tre minuti dal termine Cogotti si inventa un assist geniale per Talloru che tutto solo sul secondo palo fa centro. La gara termina qui’, vince Pizzeria Il Pizzolaio con il punteggio finale di 9-8.

le pagelle – Pizzeria Il Pizzolaio

le pagelle – Argiolice & Swanglasses

Brignone 5: Un assist, qualche buon lancio, ma per il resto si vede poco. Appare svogliato e non entra mai in partita. Senza il suo contributo la squadra ne risente parecchio.

Dettori 7: Il migliore dei bianchi, gran bel giocatore. Segna due reti di pregevole fattura e sforna un assist sontuoso. Sua la rete del momentaneo 8-8. Ha tenuto in costante apprensione la retroguardia avversaria, nella ripresa è l’unico ad andare al tiro dei bianchi.

Matta 6.5: Solita generosità in fase difensiva, va aanche a sengo per la rete del momentaneo 3-0. Nella ripresa viene spesso lasciato solo in inferiorità numerica.

Contu 5: L’errore sulla rete di Cogotti del 7-7 ha il suo peso nell’economia della gara, praticamente un autorete su di un tiro corss quasi innocuo.

le pagelle – Pizzeria Il Pizzolaio

Cogotti 8.5: Autentico trascinatore dei neri, due reti nel primo tempo, tre nella ripresa. Palla al piede ha seminato il panico entrando nella fragile difesa avversaria come il coltello nel burro. Ha fatto tutto quello che ha voluto, è il migliore in campo.

Talloru 6.5: Sua la zampata vincente del definitivo 9-8, ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto regalando tre punti d’oro ai compagni.

Spano 5: La prima insufficienza su cento partite giocate, purtroppo anche lui è umano. Ha responsabilità in almeno tre reti subite, dove appare poco reattivo.

Rais 7.5: Che cuore, che grinta, che anima. Gioca una ripresa commovente, correndo tantissimo su e giù per tutto il terreno di gioco. C’e’ il suo zampino in tutte le azioni dell’incredibile rimonta, è il Giulio Migliaccio dei neri, che bravo!

 

 

 

ARGIOLICE & SWANGLASSES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Fabrizio LippiCC61000
10Alessandro DettoriAT72100
9Ugo GarauCC61000
2Giacomo BrignonePV50100
11Luca D ErricoCC60000
20Nicola ArgiolasAT6.53000
4Andrea MattaPV6.51000
1Alessio ContuGK50000
3Guido AresuDC60000

PIZZERIA IL PIZZOLAIO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Alessio RaisLT7.50100
6Michele LaiLT73100
3Federico LoddoLT6.50100
1Stefano SpanoPV50000
14Karim NajhiDF6.50100
5Francesco TalloruDF6.51100
9Alessio CogoniPV6.50000
10Pierluigi CogottiAT8.55100
Vt
54
54
Gl
8
9
As
2
6
Am
0
0
Es
0
0