KARALIS SEVEN – CONSULENZA IMPRESA

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/05/2017 20:00 Girone B 2017

Cronaca

Primo tempo a reti inviolate, nella ripresa Sarritzu e Corona recitano la voce grossa, finisce 3-1!

La prima gara del mercoledì targata Cagliari League Summer Edition ha visto opposti Consulenza Impresa a Karalis Seven, match valevole per la 3^ giornata del Gruppo B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Mauro Corona che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 3-1. Questo successo permette loro di volare solitari in testa alla classifica a quota nove punti, con i loro avversari odierni che restano fermi a quota sei, in seconda posizione. E’ stata una gara dai due volti, molto equilibrata nei primi venticinque minuti, con le due compagini che sono andate all’intervallo a reti inviolate. Nella ripresa è venuta fuori la maggiore qualità offensiva della corazzata Consulenza Impresa, che sull’asse Corona-Sarritzu ha fatto proprio il match con ampio merito. Non è stata una gara particolarmente esaltante, i ritmi sono stati piuttosto compassati, ma tutto sommato abbiamo assistito ad una gara piacevole, diretta dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete arriva dopo cinque minuti sul cronometro con Serra G. (6) che da due passi impatta debole e centrale, sciupando una ghiotta opportunità in avvio di gara. Sul fronte opposto Corona si incarica di un calcio piazzato dal limite dell’area ma trova soltanto la barriera. Al ’10 Boi brucia Sechi sul breve ma angola troppo la conclusione che si spegne sul fondo alla destra di Angioni. Al ’15 Sechi effettua un bel cambio di gioco per Idda che si coordina ed impatta al volo, la sfera si perde alta sopra la traversa non di molto, applausi per il bel gesto tecnico. Al’ 20 Serra G. (6) illumina la scena con un imbucata geniale per Salaris che tutto solo davanti ad Angioni cerca un tocco di fino senza trovare la porta, incredibile. Prima del riposo Sarritzu ci prova per due volte dal limite dell’area ma in entrambe le circostanze Dessalvi gli dice di no. Si va cosi’ all’intervlalo con il punteggio in perfetta parità, 0-0. La rete che sblocca il punteggio arriva al ‘6 della ripresa con una conclusione di Corona che trova la scarsa opposizione di Dessalvi, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, al ’10 Sarritzu si libera di Paschina e Serra G., per poi infilare in rete con un destro secco ad incrociare, 2-0. Sul fronte opposto al ’14 Serra G. (6), trova il destro sotto misura che accorcia le distanze, 2-1. Al ’17 Corona con una sassata impressionante colpisce la traversa da posizione defilata. Un minuto dopo Sarritzu fa ancora centro pescando l’angolino basso alla destra di Dessalvi, 3-1. Serra L. ci prova per due volte in rapida sequenza ma in entrambe le circostanze trova l’opposizione di Angioni che tiene a distanza di sicurezza gli avversari. Non succederà più nulla di rilevante nei minuti finali, vince Consulenza Impresa.

le pagelle – Consulenza Impresa

Angioni 7: Gioca una buona gara tra i pali, dando sicurezza ai compagni di reparto. Sempre attento nelle uscite, a fine gara si contano tre interventi provvidenziali.

Sarritzu 7.5: Ancora una volta determinante, non abbiamo più parole da dedicargli. Fa la differenza in tutte le gare in cui gioca, quest’oggi timbra due volte il cartellino e spezza di fatto l’equilibrio con le sue giocate sopraffine.

Corona 7: Ha il merito di sbloccare il punteggio con una conclusione dalla distanza, per poco non rompe la traversa con una sassata impressionante da posizione defilatissima.

le pagelle – Karalis Seven

Serra Gianmarco 7: E’ il migliore tra le fila dei biancoblu, mette ordine li’ in mezzo al campo ed aiuta i compagni in entrambe le fasi. Sua la rete del 2-1 con un destro dritto per dritto dentro l’area di rigore. Stupendo l’assist per Salaris (non sfruttato) sul finale di primo tempo.

Dessalvi 6.5: Ha responsabilità in occasione della rete di Corona dell’1-0, ma probabilmente vede partire tardi la sfera. Per il resto si è disimpegnato tra i pali in maniera egregia.

Salaris 6: Ha sul destro la sfera del potenziale 1-0 ma la sciupa a tu per tu con il portiere avversario cercandoun tocco sotto troppo lezioso. E’ un gran peccato, per il resto gioca una buona gara.

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Luca SerraLT6.50000
10Giacomo SerraDF60000
8Andrea BoiPV6.50000
1Marco DessalviGK6.50000
7Mirko MiliaLT60000
4Francesco SalarisPV60000
6Gianmarco SerraLT71000
4Andrea PaschinaLT60000
0Tiziano FaddaLTs.v.0000

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Francesco PisanoLT6.50000
1Andrea AngioniGK70000
13Simone SecchiLT6.50000
4Maurizio IddaDF6.50000
9Stefano CogoniDC60000
8Giovanni SarritzuLT7.52000
7Mauro CoronaCC71000
Vt
50.5
47
Gl
1
3
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0