KARALIS SEVEN – FC COLONIA SARDA

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Colonia Sarda colpisce tre legni, Karalis Seven vince di misura. Decide la punizione di Luca Serra, finisce 3-2!

La seconda gara del lunedì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti Karalis Seven a Colonia Sarda, match valevole per la 2^ giornata del Gruppo B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Gianmarco Serra che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 3-2. I bianco-blu bissano dunque il successo all’esordio e si portano in testa alla classifica con sei punti all’attivo. Gli uomini di Roberto Lenzen restano fermi a quota uno, ed escono dal terreno di gioco con qualche rammarico per via di una serata non propriamente fortunata (sono ben tre i legni colpiti dagli uomini in maglia rossa). La rete decisiva che ha spezzato definitivamente l’equilibrio è stata messa a segno su calcio piazzato a quattro minuti dal termine da Luca Serra che con una sassata ha regalato un i tre punti a Karalis Seven. Il match è stato diretto dal sign. Marzio Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo cinque minuti di gioco con un calcio piazzato battuto da Serra L. che da posizione leggermente defilata chiama lo schema e serve al limite dell’area Serra G. che impatta di prima intenzione e spedisce la sfera sotto la traversa, 1-0. Tre minuti dopo si invertono i ruoli, Serra G. si inventa un imbucata geniale per Serra L. che calcia a botta sicura a tu per tu con Berosi che è abile col corpo a respingere la minaccia. Soffrono gli uomini in maglia rossa, che si fanno vedere dalle parti di Dessalvi soltanto al ’12 con una conclusione dalla distanza di Cintura che si perde alta di poco sopra la traversa. Al ’15 Colonia Sarda pareggia i conti con una conclusione rasoterra ad incrociare di Manca che mette fuori causa il portiere avversario, 1-1. Al ’21 Curreli prova a piazzare con una conclusine a giro, Dessalvi è attento e fa sua la sfera in due tempi. Cresce la pressione degli uomini di Lenzen ed ecco arrivare la rete del vantaggio: Cintura scarica una sventola dalla distanza che lascia immobile Dessalvi, 2-1. Ad un soffio dal duplice fischio Berosi si incarica di un calcio piazzato dalla lunga distanza e colpisce un palo clamoroso, con Dessalvi che tocca leggermente la sfera e si salva con l’aiuto del legno. Si va cosi’ all’intervallo con Colonia Sarda sopra di una lunghezza. Ad inizio ripresa i bianco-blu trovano la rete della nuova parità sempre sull’asse Serra L.-Serra G. con quest’ultimo che fa ancora centro con un rasoterra chirurgico, 2-2. Al ‘5 Cabras dalla distanza colpisce una clamorosa traversa con Dessalvi fuori causa. Dopo questa occasione la gara si fa scorbutica, tattica, e si fa fatica a creare occasioni da rete da ambo le parti. Dobbiamo aspettare il ’16 per rivedere un azione degna di nota, con un destro secco di Curreli che costringe Dessalvi ad un intervento di puro istinto per sventare la minaccia. Al ’21 arriva l’episodio-chiave dell’incontro: Serra L. si incarica di un calcio piazzato dal limite dell’area e fulmina Berosi con un destro secco dritto per dritto che si infila sotto la traversa, 3-2. Un minuto dopo Serra G. si divora il match point a tu per tu con Berosi impattando debole e centrale. L’ultima chance è sui piedi di Cintura che con una stupenda conclusione a giro colpisce una clamorosa traversa. Si chiude cosi’ il sipario con il successo di Karalis Seven, con mister Lenzen che impreca, e ne ha ben donde, con la poca fortuna avuta questa sera.

le pagelle – Colonia Sarda 

Cintura 7: Gran bel mancino, questa sera la fortuna non è dalla sua parte. Sfiora il pari a tre minuti dal termine con una stupenda conclusione a giro che colpisce in pieno la traversa. E’ uno dei più positivi tra le fila dei giocatori in maglia rossa.

Berosi 7.5: E’ il migliore in campo e non ci sono dubbi a riguardo. Tre interventi provvidenziali e sfiora il goal del possibile tre a uno con un siluro su calcio piazzato da centrocampo, ma trova il palo sulla sua strada.

Curreli 7: Buona prestazione del numero dieci in maglia rossa, si muove tanto, costruisce, ricuce e ricama. Gli è mancato soltanto il gol ma non era facile contro un avversario fisico ben chiuso in difesa.

le pagelle – Karalis Seven

Serra Gianmarco 7: Sblocca il punteggio con una sventola di rara violenza sotto la traversa. Trova la rete del momentaneo 2-2 con un piazzato chirurgico. Insieme a Serra L. hanno di fatto fatto la differenza. Qualità e quantità al servizio della squadra.

Serra Luca 7: E’ sua la rete del definitivo 3-2. Calcio piazzato dal limite e non ci pensa su due volte, gran conclusione dritto per dritto e palla sotto la traversa, con Berosi che non la vede neanche partire. Sforna anche l’assist in occasione della rete dell’1-0.

Dessalvi 7: Buon portiere, quest’oggi si è ben disimpegnato con sicurezza. E’ stato salvato anche dal palo (in ben tre circostanze) ma c’e’ da sottolineare che sul siluro di Berosi ci e’ comunque arrivato con la punta delle dita. La fortuna si sa, aiuta gli audaci!

 

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Luca SerraLT71100
10Giacomo SerraDF6.50000
8Andrea BoiPV6.50000
1Marco DessalviGK70000
7Mirko MiliaLT6.50000
4Francesco Salaris PVs.v.0000
6Gianmarco SerraLT72000
24Andrea PaschinaLT6.50000
2Fabrizio Sanna CoccoLT6.50000

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Roberto CabrasDF6.50000
6Roberto BerosiGK7.50000
5Federico SpigaLT6.50000
82Luca SeuPV6.50000
9Mattia AjelloPV6.50000
22Aurelio PontisPV6.50000
8Valentino CinturaCC71000
14Roberto MancaDC71000
10Giacomo CurreliLT70000
2Stefano MancaDC6.50000
7Fabio TruduDC6.50000
3Nicola AdamuDC6.50000
1Alberto Vargiu GKs.v.0000
Vt
53.5
80.5
Gl
3
2
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0