GO GO BAR LA CANTERA – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GO GO BAR LA CANTERA23Sconfitta
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/05/2017 21:00 Standard League 2017

Cronaca

Dopo un’autentica battaglia Q-Nata Birra Brew Bay F.C. riesce ad imporsi su Go Go Bar la Cantera e ad approdare alla finale della Standard League. Gli uomini di Stefano Fontanarosa se la vedranno contro Santana, in un match che promette scintille già dalla vigilia. La gara di oggi è stata molto piacevole, intensa, vibrante, ricca di colpi di scena. Tutto lasciava presagire ad un successo degli uomini di Michael Frau, che si trovavano sopra di due lunghezze a dieci minuti dal termine, ma i loro avversari sono riusciti incredibilmente a realizzare tre reti nel giro di sei minuti, ribaltando il punteggio e portandosi a casa l’intera posta in palio. Il match è stato diretto dal doppio arbitro Usala/Spiga, che hanno dato il via alle ostilità alle ore 21. Si è giocato in condizioni climatiche ideali, con un nutrito pubblico che ha affollato la tribuna del “Toto Calcetto”. Prima di passare alla cronaca ricordiamo i nostri sponsor Consulenza Impresa, Mush & Tecnocasa Studio Musicisti grazie ai quali le nostre manifestazioni sono sinonimo di serietà e qualità.

Le fasi salienti del match

Sin dalle prime battute i ritmi di gioco sono intensi, le due compagini non si risparmiano e si pressano senza sosta. La prima opportunità di rilievo è sui piedi di Ambu che da due passi calcia quasi a botta sicura ma impatta debole e centrale, Sanna fa sua la sfera ritrovandosela addosso. Sul fronte opposto Casu ci prova per due volte nel giro di tre minuti, ma in entrambe le circostanze Verafede gli risponde due di picche. La rete che sblocca il punteggio arriva al ’10: l’assist è di Cogoni per la rete di Frau che è abile a stoppare la sfera a seguire e ad infilare Sanna in uscita, 1-0. Ambu sfiora il raddoppio con la punta ma è sfortunato, colpisce in pieno il palo. Ci prova anche Fanari dalla distanza, Sanna non si fida della presa e si rifugia in corner. Gioca bene Go Go Bar, Q-Nata fatica a trovare le misure, ma passato il ’18 minuto riescono a rendersi pericolosi con maggiore continuità dalle parti di Verafede. Cadeddu pareggia il conto dei legni con un rasoterra mancino, Cera si fa ipnotizzare da Verafede in uscita. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi di Cogoni che incredibilmente da due passi getta alle ortiche l’assist di Ambu. Si va cosi’ all’intervallo con Go Go Bar sopra di una lunghezza. Al ‘6 della ripresa Serreli trova la rete del pari accentrandosi da sinistra e fulminando Verafede con un siluro sotto la traversa, 1-1. Casu da posizione defilata colpisce il palo esterno. Sul fronte opposto Ambu riporta sopra nel punteggio Go Go Bar con un destro secco rasoterra che lascia immobile Sanna, 2-1. Non c’e’ un attimo di respiro, i ritmi sono altissimi e le occasioni da rete si sprecano a dismisura. Dessi’ ha sul destro la sfera della nuova parità ma non trova lo specchio della porta per la sua disperazione e quella dei compagni. Cogoni con un diagonale insidioso costringe Sanna ad un intervento col piede. Da una dormita difensiva di Q-Nata, Go Go Bar fa ancora male: Cogoni questa volta non sbaglia a tu per tu col portiere avversario, 3-1. A dieci minuti dal termine gli uomini in maglia rossa sono sopra di due lunghezze. Q-Nata chiama time-out per provare a riorganizzarsi dal punto di vista mentale e tattico. La pausa sembra miracolosa per gli uomini in maglia nera che accorciano subito le distanze con un tap-in di Cera, 3-2. Due minuti dopo Paschina fa da sponda per Dessì che ben appostato sul secondo palo pareggia i conti, 3-3. Go Go Bar sembra non capirci più nulla, Serreli in campo aperto si libera di Verafede in uscita e deposita in rete, 4-3. Questa volta è Go Go Bar a chiamare time-out, scossi dall’incredibile rimonta avversaria. Frau ha da due passi la sfera del pareggio ma Sanna riesce ad opporsi salvandosi in angolo. Manca poco al termine, Serreli mette al centro un cross teso sul quale Serra involontariamente si rende protagonista della più classica delle autoreti. Il match termina qui’, vince Q-nata 5-3.

Le pagelle – Go Go Bar la Cantera

Cogoni 7: Sta attraversando un positivo momento di forma, è sua la rete del 3-1. Corre tanto, si suda la maglia senza risparmiarsi di un solo centimetro. Peccato per la rete che si divora sul finale di primo tempo ma arriva stanco alla conclusione.

Frau 6.5: Il capitano e presidente si è dovuto arrendere ancora in semifinale, ha dato tutto quello che aveva, ma non sempre è stato lucido sotto misura questa sera. La sua è comunque una discreta prestazione.

Ambu 7: E’ il Daniel Carvajal del Quartu League, quanto ha corso? Un treno costante, su e giù senza mai mollare. Molto bella la rete del 3-1. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta.

Le pagelle – Q-Nata

Sanna 6: Portiere dal sicuro affidamento, quest’oggi nelle reti subite non ha particolari responsabilità, sul finale di gara salva con un bell’intervento su Frau conservando il prezioso vantaggio.

Serreli 7.5: Giocatore di categoria superiore, forse il più bravo nell’uno contro uno dell’intero circuito Quartu League. Imprevedibile, abile con entrambi i piedi, quando ha deciso di accelerare ha fatto impazzire gli avversari che non riescono a contenerlo. Due reti per lui, molto bella quella del momentaneo 1-1, una sassata impressionante.

Cera 7.5: Gioca una gran bella partita, interpretando nel migliore dei modi il ruolo di centrale. Quando parte palla al piede crea spesso superiorità numerica, nella ripresa va a segno accorciando le distanze con un tap-in sotto misura.

 

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Michele Piras LTs.v.0000
8Riccardo Caredda LTs.v.0000
5Gabriele FanariLT60000
1Giuseppe VerafedeGK70000
99Michael Sandro FrauPV6.51010
7Antonio CogoniPV71100
6Luciano AmbuLT71000
4Nicola SerraDC6.50010

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio CeraPV7.51000
20Andrea PaschinaLT60000
6Roberto Campus DCs.v.0000
5Rodrigo Diez LTs.v.0000
1Andrea SannaGK60000
8Stefano CasuDC6.50010
11Pier Luigi SerreliDC7.52000
10Massimiliano Fontanarosa LTs.v.0000
4Michael DessìLT6.51000
9Alessio CadedduPV6.50000
2Stefano FontanarosaDCs.v0000
Vt
40
46.5
Gl
3
4
As
1
0
Am
2
1
Es
0
0